Niente incentivi rottamazione per il 2008

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
andrea0874
Member
Member

Re: Niente incentivi rottamazione per il 2008

#16 Messaggio da andrea0874 »

Greeneyes ha scritto:Niente rottamazione di auto e motorini. Il relatore della finanziaria Michele Ventura ha annunciato che non presenterà l'emendamento che prorogava al 2008 gli incentivi per smaltire le macchine e i due ruote più inquinanti. Ipotesi che non viene presa in considerazione nemmeno dal Governo. Il sottosegretario all'Economia Alfiero Grandi ha spiegato che non c'è accordo politico e ci sono difficoltà finanziarie.

http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... t=politica

A mio avviso oramai c'è un parco macchine abbastanza fresco; già dall'euro 3 in avanti, non inquinano particolarmente le auto (ma vallo a spiegare a quei pagliacci che usano l'antiquinamento solamente per una questione demagogica e modaiola!!! :cussing: )

Piuttosto potevano concentrarsi maggiormente per dare degli incentivi per la trasformazione al GPL o metano. :thumbleft:
E' incredibile!!! da Gennaio a Roma giovedi' a targhe alterne e domeniche ecologiche ma la mia euro 4 che non ha il fintro antiparticolato non puo' circolare........
Allora non vado a lavorare perchè altrimenti inquino.......
Altro che impianto a gpl sull'altra auto a benza( a proposito mi hanno chiesto 1750euro , uno sproposito), vado con la mia euro 4 con il cartello euro 4 scritto a pennarello e per farmi la multa mi devono fermare! Quante multe mi devono fare perchè la cosa mi costi come un cambio d'auto!?????
ma vavava :cherry:
bitto
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da bitto »

andrea0874 ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Niente rottamazione di auto e motorini. Il relatore della finanziaria Michele Ventura ha annunciato che non presenterà l'emendamento che prorogava al 2008 gli incentivi per smaltire le macchine e i due ruote più inquinanti. Ipotesi che non viene presa in considerazione nemmeno dal Governo. Il sottosegretario all'Economia Alfiero Grandi ha spiegato che non c'è accordo politico e ci sono difficoltà finanziarie.

http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... t=politica

A mio avviso oramai c'è un parco macchine abbastanza fresco; già dall'euro 3 in avanti, non inquinano particolarmente le auto (ma vallo a spiegare a quei pagliacci che usano l'antiquinamento solamente per una questione demagogica e modaiola!!! :cussing: )

Piuttosto potevano concentrarsi maggiormente per dare degli incentivi per la trasformazione al GPL o metano. :thumbleft:
E' incredibile!!! da Gennaio a Roma giovedi' a targhe alterne e domeniche ecologiche ma la mia euro 4 che non ha il fintro antiparticolato non puo' circolare........
Altro che impianto a gpl sull'altra auto a benza( a proposito mi hanno chiesto 1750euro , uno sproposito), vado con la mia euro 4 con il cartello euro 4 scritto a pennarello e per farmi la multa mi devono fermare! Quante multe mi devono fare perchè la cosa mi costi come un cambio d'auto!?????
ho parlato con emiliano: a lui hanno chiesto 1600, ma se l'auto ha meno di tre anni c'è l'incentivo statale...
la c3 di chicca di quando è?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
bitto
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:ahh..adesso ho capito; beh...ma anche quelli sono privati;

Ma quello è un grosso problema...molto grosso; non esiste nessun corriere oramai che abbia mezzi di proprietà; sono padroncini...giovanissimi e molti, sempre di più sono extracomunitari; I margini dei padroncini sono veramente esigui e, seppur con degli incentivi, pochissimi avrebbero le risorse per acquistare un mezzo commerciale meno inquinante.

qualche anno fa, ci fu una normativa (qui Minny potrà essere più precisa) che consentiva alle aziende di sfruttare il credito di imposta per l'acquisto di beni strumentali: le uniche aziende che ne usufruirono furono le grosse aziende, in quanto le mprese artigiane di credito di imposta non ne avevano.

Già adesso, una consegna nel centro storico ha una maggiorazione che va dal 10 al 15%; se è zona pedonale arriva anche al 30%; se impedisci (come verrebbe naturale pensare) l'accesso agli euro..........., prova ad immaginare quanto costa la consegna nel centro storico; e quindi prova ad immaginare quanto costa lo stesso articolo nel centro storico.
pure questo è vero, ma bisogna in qualche modo riuscire a fermare sti aggeggi. oltre agli impianti di riscaldamento obsoleti...
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto:ahh..adesso ho capito; beh...ma anche quelli sono privati;

Ma quello è un grosso problema...molto grosso; non esiste nessun corriere oramai che abbia mezzi di proprietà; sono padroncini...giovanissimi e molti, sempre di più sono extracomunitari; I margini dei padroncini sono veramente esigui e, seppur con degli incentivi, pochissimi avrebbero le risorse per acquistare un mezzo commerciale meno inquinante.

qualche anno fa, ci fu una normativa (qui Minny potrà essere più precisa) che consentiva alle aziende di sfruttare il credito di imposta per l'acquisto di beni strumentali: le uniche aziende che ne usufruirono furono le grosse aziende, in quanto le mprese artigiane di credito di imposta non ne avevano.

Già adesso, una consegna nel centro storico ha una maggiorazione che va dal 10 al 15%; se è zona pedonale arriva anche al 30%; se impedisci (come verrebbe naturale pensare) l'accesso agli euro..........., prova ad immaginare quanto costa la consegna nel centro storico; e quindi prova ad immaginare quanto costa lo stesso articolo nel centro storico.
pure questo è vero, ma bisogna in qualche modo riuscire a fermare sti aggeggi. oltre agli impianti di riscaldamento obsoleti...
Eh già...ma la soluzione è assai difficile;

Ci sono città europee (si era parlato anche di Roma ma non so se alla fine è stato adottato) dove l'accesso al centro storico per i mezzi commerciali è consentito dalle 4,00 alle 6,30 del mattino. Ma gtemo una cosa del genere in Italia sia assai difficoltosa.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Greeneyes »

andrea0874 ha scritto: E' incredibile!!! da Gennaio a Roma giovedi' a targhe alterne e domeniche ecologiche ma la mia euro 4 che non ha il fintro antiparticolato non puo' circolare........
Ti capisco benissimo!!!
...infatti è la teoria che sto concretizzando in questi ultimi anni: adesso abbiamo l'Ypsilon di Nerina che è un euro 3 (un paio di mesi successivi avrebbero messo quello stupido codice di euro 4... purtroppo non ci avevo fatto caso subito... Fiat scorrettissima)
Secondo te rimaniamo fermi per quei bei pagliacci e la loro stupidissima moda delle pm???
Non ci pensiamo minimamente!!! Immagine
Tanto oramai sappiamo benissimo dove si appostano a fare i controlli e in quel maledetto periodo, vorrà dire che al massimo faremo delle stradine secondarie per evitare di regalare dei soldi al comune.
...se poi ci scappa una multa, sicuramente non sarà mai il costo di una nuova auto che tanto mediamente girerà solo per 3 anni. Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

FATE FIGLI...FATE FIGLI...FATE FIGLI;

SE SIETE IN 3 POTETE CIRCOLARE ANCHE CON UN EURO 1.
bitto
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:FATE FIGLI...FATE FIGLI...FATE FIGLI;

cambio macchina...
Greeneyes
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Greeneyes »

bitto ha scritto:

cambio macchina...
Quoto!!!

Oppure preferisco pagare le multe... del resto costano decisamente meno che un figlio!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da libra »

bah...

:compress:
bitto
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da bitto »

seriamente: vero, ma non è che posso portarmi a lavoro il bambino... o uscire rigorosamente sempre tutti e tre insieme...
libra
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:

seriamente: vero, ma non è che posso portarmi a lavoro il bambino... o uscire rigorosamente sempre tutti e tre insieme...
Vabbè dai...la mia è stata una battutina :flower:

tanto io giro anche da solo (per ora) :flower: :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:

:blackeye:

ma dai, tu sei pure fappizzato! vedrai che forse ti salvi per qualche altro mese... diciamo max settembre prossimo...
libra
Storic Member
Storic Member

#28 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto:
bitto ha scritto: seriamente: vero, ma non è che posso portarmi a lavoro il bambino... o uscire rigorosamente sempre tutti e tre insieme...

:blackeye:

ma dai, tu sei pure fappizzato! vedrai che forse ti salvi per qualche altro mese... diciamo max settembre prossimo...
no bello...mi salvo per parecchi mesi in più: lo scuterùn è un euro 3
bitto
Storic Member
Storic Member

#29 Messaggio da bitto »

libra ha scritto: no bello...mi salvo per parecchi mesi in più: lo scuterùn è un euro 3
hai gomme da neve e catene anche per quello? hihihihihihi
libra
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto: no bello...mi salvo per parecchi mesi in più: lo scuterùn è un euro 3
hai gomme da neve e catene anche per quello? hihihihihihi
già...ho le gomme chiodate
:flower:
Rispondi