sono piccoli, forse?libra ha scritto:E dire che io giro con entrambi gli specchietti aperti :flower: :flower: :flower:bitto ha scritto::cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:libra ha scritto:Ma con gli specchietti chiusi...non si ha una visione ristretta?????
:drunken:
non hai proprio visione, mi sa
Quelli che... girano con lo specchietto chiuso
Moderatore: Moderatore
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Probabile!!!bitto ha scritto:sono piccoli, forse?libra ha scritto:E dire che io giro con entrambi gli specchietti aperti :flower: :flower: :flower:bitto ha scritto: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
non hai proprio visione, mi sa
Comunque, tornando al post: il mio sogno è quello di disporre di una Fiat 131 ed andare in giro...e poi scaraventarmi addosso a chi svolta con gli specchietti chiusi; andare addosso a chi non rispetta la precedenza, spingere da dietro dentro ai fossi coloro che, con limite 70 procedono ai 40 km/h al centro della carreggiata, scrutando a destra ed a sinistra un paesaggio che vedono 4 volte al giorno
Adesso però lasciatemi spezzare una ...uhm... boh, un giavellotto ecco...(se avessi detto "una lancia" mi sarei subito beccato dell'esterofilo) a favore di certi casi particolari
Alcune persone (ne conosco una o due) hanno l'abitudine di rasentare pericolosamente le auto in sosta, onde per cui lo specchietto retrovisore destro é altamente a rischio di sfracellamento. Queste persone hanno scarso senso dell'ingombro effettivo del veicolo che guidano (non essendo il veicolo di loro proprietà esclusiva) e probabilmente temono di sfasciare anche lo specchietto sinistro contro le auto provenienti nella direzione opposta; ragion per cui, a evitare di incorrere nelle ire del legittimo proprietario del veicolo stesso, coscienziosamente ripiegano entrambi gli specchietti prima di mettersi alla guida.
Tocca anche essere comprensivi, certe volte.
Pensateci un attimo, e poi ditemi se mi sbaglio :faroah:
Alcune persone (ne conosco una o due) hanno l'abitudine di rasentare pericolosamente le auto in sosta, onde per cui lo specchietto retrovisore destro é altamente a rischio di sfracellamento. Queste persone hanno scarso senso dell'ingombro effettivo del veicolo che guidano (non essendo il veicolo di loro proprietà esclusiva) e probabilmente temono di sfasciare anche lo specchietto sinistro contro le auto provenienti nella direzione opposta; ragion per cui, a evitare di incorrere nelle ire del legittimo proprietario del veicolo stesso, coscienziosamente ripiegano entrambi gli specchietti prima di mettersi alla guida.
Tocca anche essere comprensivi, certe volte.
Pensateci un attimo, e poi ditemi se mi sbaglio :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Può essere che sia "per cause di forza maggiore", come a volte é capitato anche a me (di dover guidare un'auto nella quale mi sentivo a disagio, intendo dire)libra ha scritto:Mah...la tua interpretazione, potrebbe essere corretta ma, se hai tali timori, la soluzione è semplice: non guidarla!!!
Naturalmente, la mie riflessione é riferita ad una piccola parte dell'intera categoria, perché come avrà potuto constatare ognuno di noi, di questi "conducenti all'oscuro" ce ne sono comunque TROPPI. :bom:
Su questo ti dò perfettamente ragione, Libra, senza esitazione alcuna. Mi sono abituato da tantissimo tempo a controllare tutt'e tre gli specchietti, frequentemente e attentamente; guidare con solo due già mi mette a disagio.... :cyclopsani:libra ha scritto: Guidare con gli specchietti chiusi è pericolosissimo, per se e per gli altri;
Andrea
Andrea
Ci sono ovviamente situazioni, come quelle citate da Paolo, che circolare con lo specchietto chiuso, è pratica assai normale, così come ci sono situazioni particolari in cui molti di noi si sono trovati almeno una volta.apsa ha scritto:Può essere che sia "per cause di forza maggiore", come a volte é capitato anche a me (di dover guidare un'auto nella quale mi sentivo a disagio, intendo dire)libra ha scritto:Mah...la tua interpretazione, potrebbe essere corretta ma, se hai tali timori, la soluzione è semplice: non guidarla!!!
Naturalmente, la mie riflessione é riferita ad una piccola parte dell'intera categoria, perché come avrà potuto constatare ognuno di noi, di questi "conducenti all'oscuro" ce ne sono comunque TROPPI. :bom:
Su questo ti dò perfettamente ragione, Libra, senza esitazione alcuna. Mi sono abituato da tantissimo tempo a controllare tutt'e tre gli specchietti, frequentemente e attentamente; guidare con solo due già mi mette a disagio.... :cyclopsani:libra ha scritto: Guidare con gli specchietti chiusi è pericolosissimo, per se e per gli altri;
Ma penso che quelli cui si riferisce il buon Bitto, sono persone che circolano così per abitudine, credono di essere gli unici occupanti della sede stradale e pensano che, quei pochi altri che si trovano ad occupare casualmente e temporaneamente la stessa sede stradale, si preoccupino di tenere d'occhio e concedere strada libera ad essi...a prescindere :flower: :flower:
Ovviamente sono d'accordo :drunken:libra ha scritto: ...
Ma penso che quelli cui si riferisce il buon Bitto, sono persone che circolano così per abitudine, credono di essere gli unici occupanti della sede stradale e pensano che, quei pochi altri che si trovano ad occupare casualmente e temporaneamente la stessa sede stradale, si preoccupino di tenere d'occhio e concedere strada libera ad essi...a prescindere :flower: :flower:
Andrea
Andrea
apsa ha scritto:Arhat, descrivici la faccenda: ha cercato di passare attraverso la tua auto ? :cyclopsani:
Sì, ma il suo intento si è infranto mestamente nel fianco del Forester, a raccontarla ora è una sciocchezza, ma lì per lì, il poverello si è rovesciato piroettando davanti al muso di un camion che proveniva dalla parte opposta, il quale frena frena non l'ha spiaccicato. Alla fine grande spavento, Forester bozzacchiato, ape alla quale si è solo ammaccata la sponda del cassone e mia figlia che dal sedile di dietro mi diceva "Babbo cos'è stato questo rumore ?" "E che abbiamo fatto S.Giuseppe!" le ho risposto.
Era anche un vecchietto d'onore, si è preso, giustamente la colpa, e l'assicurazione ha pagato senza batter ciglio.
Ultima modifica di arhat il 07/02/2008, 18:19, modificato 4 volte in totale.
Devi "posare" la foto su un sito (per esempio imageshack) e poi "incollare" il link con i tag per le immagini (pulsante IMG)arhat ha scritto: Sì, ma il suo intento si è infranto mestamente nel fianco del Forester, a raccontarla ora è una sciocchezza, ma lì per lì, il poverello si è rovesciato piroettando davanti al muso di un camion che proveniva dalla parte opposta, il quale frena frena non l'ha spiaccicato. Alla fine grande spavento, Forester bozzacchiato, ape alla quale si è solo ammaccata la sponda del cassone e mia figlia che dal sedile di dietro mi diceva "Babbo cos'è stato questo rumore ?" "E che abbiamo fatto S.Giuseppe!" le ho risposto.
Era anche un vecchietto d'onore, si è preso, giustamente la colpa, e l'assicurazione ha pagato senza batter ciglio.
ps: come si infila una foto ?
Ci sono le istruzioni di Libra nella sezione QUESTIONI FORUM :cheers:
Qui comunque riporto il link alla discussione: http://atlantidea.mondoweb.net/topic597.html
E' importante che i "tag" (che si scrivono con le parentesi quadre come gli altri comandi ma che scriverò con le parentesi tonde per renderle visibili) racchiudano perfettamente il link all'immagine: esempio
(img)link-al-sito-e-al-nome-foto-(/img)
senza spazi intermedi.
Andrea
Andrea