Quelli che... girano con lo specchietto chiuso

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

Quelli che... girano con lo specchietto chiuso

#1 Messaggio da bitto »

Inizia oggi una nuova rubrica sui comporamenti assurdi e ricorrenti...

Partiamo dalla categoria in oggetto.

Ci sono quelli che hanno entrambi gli specchietti chiusi, chi solo il destro (e vabbè), chi solo il sinistro, chi quello centrale orientato in maniera improponibile (guardandolo dalla mia macchina vedo perfettamente la corsia opposta...)

Ma questi, come cacchio guidano? A razzo di cane, ovviamente: non ti vedono, ma non perchè sei nell'angolo morto (o sì, ma del cervello) ma perchè proprio non si pongono il problema di guardare.
Altrimenti qualcosa farebbero...

Li voglio uccidere!

A domani, per un'altra meravigliosa categoria: quelli che... utilizzano la corsia di accelerazione-decelerazione
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Ho imparato ad usare ambedue gli specchi retrovisori alla guida del camper. E' un utilizzo che con questo mezzo è indispensabile a causa degli angoli morti. Una volta scopertone l'utilità, non ne ho più abbandonato l'uso neanche con l'auto. Attualmente molti specchietti laterali sono anche motorizzati e quindi non impongono fastidiose contorsioni per regolarli. Quindi non utilizzarli è da pigri e sopratutto da incoscienti specialmente con auto che non consentono una buona visibilità posteriore.
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Quelli che... girano con lo specchietto chiuso

#3 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:I...
Partiamo dalla categoria in oggetto.

Ci sono quelli che hanno entrambi gli specchietti chiusi, chi solo il destro (e vabbè), chi solo il sinistro, chi quello centrale orientato in maniera improponibile (guardandolo dalla mia macchina vedo perfettamente la corsia opposta...)
....
Ce ne sono tantissimi! :cyclopsani:
E' indubbio che costituiscono una categoria di utOnti della strada da cui bisognerebbe tenersi MOOOLTO lontani, perché certamente hanno un controllo estremamente scarso del traffico circostante.

Ma come fai a tenerti lontano da 'sti tipi qua ? Il più delle volte vanno così piano e oscillano così irregolarmente da una corsia all'altra, che per tenerti lontano dovresti usare la retromarcia....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#4 Messaggio da freitag »

AAAAggghhhh!
Li odio, solitamente sono anche quelli che girano senza mettere la freccia creando sempre casini indicibili anche nelle situazioni più semplici.
Però l'altro giorno ho visto una peugiot nuova nuova targa DC ??? ?? (mod 407 408 non so non le riconosco più) con entambi gli specchietti piegati . . e con due grooooose bozze sui tre quarti posteriori . . che soddisfazione!!!
:cheers:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Dovremmo aprire una sub-categoria: quella gente che gira nelle baracchette su quattro ruote, con targa da ciclomotore (quadricicli senza patente insomma) che zig-zagano senza sosta, e con gli specchietti chiusi.

Il Codice della Strada stabilisce che tutti i ciclomotori (ivi inclusi i quadricicli di cui sopra) sono OBBLIGATI a marciare sul margine destro della careggiata. Beh, dico: trovatemente uno, dico UNO che rispetti anche questa disposizione....

:whax:

Andrea
arhat
Member
Member

#6 Messaggio da arhat »

apsa ha scritto:Dovremmo aprire una sub-categoria: quella gente che gira nelle baracchette su quattro ruote, con targa da ciclomotore (quadricicli senza patente insomma) che zig-zagano senza sosta, e con gli specchietti chiusi.

Il Codice della Strada stabilisce che tutti i ciclomotori (ivi inclusi i quadricicli di cui sopra) sono OBBLIGATI a marciare sul margine destro della careggiata. Beh, dico: trovatemente uno, dico UNO che rispetti anche questa disposizione....

:whax:
Io lo trovai, l'anno scorso, voleva andare ad occupare il margine destro della carreggiata, come prescrive il CdS, peccato che c'ero io.... l'ape 50 ...... :pukeleft:
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Arhat, descrivici la faccenda: ha cercato di passare attraverso la tua auto ? :cyclopsani:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

...bisognerebbe che su quel tipo di persone, passasse un caterpillar con gli specchietti chiusi... almeno eliminiamo il problema alla radice! :faroah:

...invece per le corsie di accelerazione/decelerazione è meglio che domani non mi esprima, altrimenti passo per il pirata di turno quando mi trovo dei rincoglioniti davanti che non le sanno usare! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Paolo66 »

Purtroppo devo girare spesso con gli specchietti chiusi: per andare al lavoro passo per stradine di campagna molto strette. Il traffico è scarso, ma spesso incrocio veri e propri kamikaze a folle velocità che non accennano nemmeno a rallentare od accostare, con l'auto che rimbalza sulle buche e gli avvallamenti lasciati dai mezzi agricoli.

Ci ho già rimesso la fiancata ed uno specchietto della famigliare che avevo prima, la macchina attuale mi sono assicurato avesse gli specchietti richiudibili elettricamente, così li chiudo su queste trade e li riapro quando torno alla civiltà. :flower:
acle1968
Member
Member

#10 Messaggio da acle1968 »

Beh in questo campo, a Roma hai degli esempi da favola, chi guida senza targa, chi guida senza portiera, chi guida a chiappe aperte, ne ho viste nella capitale come da nessuna parte al mondo, Havana inclusa.
Ultima modifica di acle1968 il 05/02/2008, 9:37, modificato 1 volta in totale.
jangiri
Member
Member

#11 Messaggio da jangiri »

questa rubrica dovresti dividerla per città di residenza perchè ogni città ha una suo stile di vita e codice della strada

da me sono tutti chiusi gli specchietti per paura che te li rompono :colors:
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
libra
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da libra »

Ma con gli specchietti chiusi...non si ha una visione ristretta?????

:drunken:
bitto
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:Ma con gli specchietti chiusi...non si ha una visione ristretta?????

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

non hai proprio visione, mi sa
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto:Ma con gli specchietti chiusi...non si ha una visione ristretta?????

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

non hai proprio visione, mi sa
E dire che io giro con entrambi gli specchietti aperti :flower: :flower: :flower:
jangiri
Member
Member

#15 Messaggio da jangiri »

dipende... la guida è un'opinione... ognuno ha la sua...
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
Rispondi