Ai trentini

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

#31 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
Paolo66 ha scritto:8 ore di cammibnata, librina sulle spalle? Allora sei ok!

Molto cortesi, infatti non ricordavo tratti di ferrata proprio li, ma è passato tanti di quel tempo...

Ho trovato questo se ti interessa:

http://www.madia.it/mdm_5laghi.htm

Il fatto che non ci sia la funivia può essere preoccupante :cheese:
già...il primo lago è ad oltre 2000 mt...quindi partirei con 500 mt per arrivare ad un totale di 900 mt...azz...in VDAl'ho fatta dopo una settimana di allenamento...partire subito così...azz...quasi quasi invento una scusa alla moglie e mi fermo al rifugio di cui sopra a mangiare i meravigliosi SPIETZLI :flower:
....Oddìo......ti mangi anche gli Spatzle ....
Paolo66
Old Member
Old Member

#32 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:

Molto cortesi, infatti non ricordavo tratti di ferrata proprio li, ma è passato tanti di quel tempo...

già...il primo lago è ad oltre 2000 mt...quindi partirei con 500 mt per arrivare ad un totale di 900 mt...azz...in VDAl'ho fatta dopo una settimana di allenamento...partire subito così...azz...quasi quasi invento una scusa alla moglie e mi fermo al rifugio di cui sopra a mangiare i meravigliosi SPIETZLI :flower:
:cheers:
Partiresti alla grande!

In alternativa c'è sempre l'escursione delle cascate Vallesinella, con comodo approdo all'omonimo rifugio. Dislivello......forse venti metri!

Oppure Val Nambrone con obbligo di sosta e pranzo all'omonimo rifugio (nei dintorni, passato il ponticello sull'incantevole torrente pieno di trote, c'è una bellisma area verde dove far sbizzarire i pargoli.
Si prosegue in auto fino al rifugio Cornisello (c.a 2050m slm), dove ci sono due bei laghetti, uno a 2072m , l'altro a 2108m.
Da lì, per digerire, una bella scarpinata fino al lago Vedretta (è vicinissimo, ma sale sui 2600m). Lì potrai apprezzare in pieno la qualità e la leggerezza nutriente della cucina trentina appena ingollata, l'aria meravigliosa, ed un silenzio incredibile rotto solo dal richiamo di qualche immancabile rapace.

Oppure, se ti va di risalire in auto tutta la val di Genova (in trentino?!?), fino al rif. Stella Alpina e, fin dove si può verso il rif. Bedole. Bè, lì hai di fronte tutto l'Adamello.

PS.: non dimenticate la crema solare!
libra
Storic Member
Storic Member

#33 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:
libra ha scritto:

:cheers:
Partiresti alla grande!

In alternativa c'è sempre l'escursione delle cascate Vallesinella, con comodo approdo all'omonimo rifugio. Dislivello......forse venti metri!

Oppure Val Nambrone con obbligo di sosta e pranzo all'omonimo rifugio (nei dintorni, passato il ponticello sull'incantevole torrente pieno di trote, c'è una bellisma area verde dove far sbizzarire i pargoli.
Si prosegue in auto fino al rifugio Cornisello (c.a 2050m slm), dove ci sono due bei laghetti, uno a 2072m , l'altro a 2108m.
Da lì, per digerire, una bella scarpinata fino al lago Vedretta (è vicinissimo, ma sale sui 2600m). Lì potrai apprezzare in pieno la qualità e la leggerezza nutriente della cucina trentina appena ingollata, l'aria meravigliosa, ed un silenzio incredibile rotto solo dal richiamo di qualche immancabile rapace.

Oppure, se ti va di risalire in auto tutta la val di Genova (in trentino?!?), fino al rif. Stella Alpina e, fin dove si può verso il rif. Bedole. Bè, lì hai di fronte tutto l'Adamello.

PS.: non dimenticate la crema solare!
prendo nota di queste splendide alternative...effettivamente 20 mt di dislivello penso siano decisamente preferibili :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#34 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:e complimenti all'ATP di Madonna di Campiglio che nemmeno dopo mezz'ora dalla mia richiesta mi ha risposto in maniera assolutamente esaustiva:
Buon giorno, abbiamo ricevuto la vostra e mail, vi comunichiamo che non
ci sono parti a corda fissa nel giro dei 5 laghi ma le comunico che
quest'anno non c'è la funivia 5 laghi e di conseguenza da dove si riesce
ad arrivare con la macchina ci sono da aggiungere almeno altri 200 metri
di dislivello quindi con il bambino diventerebbe abbastanza impegnativa,
se necessitate di ulteriori informazioni contattateci pure.

Distinti saluti
Caspita! Ottimo servizio veramente, ma se devo essere sincero, quasi lo immaginavo... ogni volta che abbiamo fatto richieste, ci hanno sommerso di depliant e documentazione, direttamente a casa.... ed in tempi brevi!

Comunque, meglio così! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#35 Messaggio da minny »

ciao Gianni...arrivo solo ora...
il rifugio in cui siamo andati con Steo è il rifugio ritort che si trova a 2000-2200 mslm
per il giro dei 5 laghi non so molto...non l'abbiamo mai fatto...l'aveva fatto Lele e Stefania il giorno prima della finale dei mondiali dell'Italia...mi ricordo perchè la sera andammo a cena insieme e si parlava proprio della finale:)
per i 5 laghi mi informo oggi in ufficio e poi ti dico.hai contattato la pro loco?cioè l'azienda promozione turistica vero?se hai bisogno ti do il numero.

@Paolo...bellissime le Vallesinella...nelle mie poche escursioni sono andata a fare il giro da quelle parti, praticamente siamo partiti da dove nascono le cascate fino a dove "atterrano", un giro stupendo...e una gran stancata...e poi di corsa quel giorno perchè dovevo andare dal notaio a fondare lo juventus club :flower:
minny
Old Member
Old Member

#36 Messaggio da minny »

non avevo letto che ti aveva già risposto l'apt...+ veloci di me...e vabbè non c'hanno mica da fare le dichiarazioni dei redditi loro:)
Paolo66
Old Member
Old Member

#37 Messaggio da Paolo66 »

:flower: :flower: :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#38 Messaggio da bitto »

Ciao Libra,
l'anno scorso volevamo farlo con Syd, ma ci è stato sconsigliato per la presenza di gradoni sia in salita che in discesa: cosa che per la schiena di Syd e per le mie ginocchia era tutto fuorchè salutare...
Così mi pare di ricordare, sicuramente Paolo potrà essere più preciso...

Ciao,
R
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#39 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto:e complimenti all'ATP di Madonna di Campiglio che nemmeno dopo mezz'ora dalla mia richiesta mi ha risposto in maniera assolutamente esaustiva:

Distinti saluti

Efficienza trentina ;-)
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#40 Messaggio da Sally78 »

cometa rossa ha scritto:

Distinti saluti

Efficienza trentina ;-)
Davvero complimenti!!! :cheers:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da Mr.Pik »

cometa rossa ha scritto:
Efficienza trentina ;-)
...forse avevano poco da fare....
marione
Storic Member
Storic Member

#42 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:

Distinti saluti

Efficienza trentina ;-)
quoto...veramente efficenti... :cheers:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#43 Messaggio da Sally78 »

Mr.Pik ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Efficienza trentina ;-)
...forse avevano poco da fare....
In effetti hai un pò di ragione anche te.....quando non ho niente da fare anch'io sono molto efficente!!
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#44 Messaggio da Mr.Pik »

Sally78 ha scritto:
In effetti hai un pò di ragione anche te.....quando non ho niente da fare anch'io sono molto efficente!!
Silvia, il problema sorge quando hai molto da fare e non sei efficiente! :faroah:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#45 Messaggio da Sally78 »

Mr.Pik ha scritto:
Sally78 ha scritto:
Silvia, il problema sorge quando hai molto da fare e non sei efficiente! :faroah:
Ah si???Un c'avevo mia pensato!!! :flower: :flower: :flower:
Rispondi