Ai trentini

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Ai trentini

#1 Messaggio da libra »

ed a tutti coloro che, se anche non trentini, comunque lo sapessero:

Giro dei 5 laghi sopra Madonna di Campiglio:

So che c'è un dislivello ridicolo in salita, poco più di 300 mt ed un dislivello in discesa di circa 700 mt, quindi problema dislivello non sussiste.
So che sono richiesti circa 6/7 ore per il giro completo, e questo non rappresenta una difficoltà; tuttavia ho una grossa perplessità, in quanto sulla carta ufficiale delle escursioni di madonna di campiglio, questa viene indicata come un'escursione medio/difficile; sapreste dirmi se le difficoltà sono legate alla durata (non credo) al tipo di sentiero (non credo) o se (come credo) al fatto che ci siano dei tratti di corda fissa???
Se così fosse, mi sapreste dire, partendo dall'arrivo della funivia dei 5 laghi fin dove si può procedere senza affrontare tratti a corda fissa?
libra
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da libra »

uffaaaaaa......

...e poi mi si rimprovera che vado in Vda??? :geek:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#3 Messaggio da Sally78 »

libra ha scritto:uffaaaaaa......

Quand'è che andrai da quelle parti?
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Ma interpellare direttamente la "Pro Loco" ? Ci hai già provato, Gianni ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Ma interpellare direttamente la "Pro Loco" ? Ci hai già provato, Gianni ?
No, non ci ho provato...ed a dire il vero non ci avevo nemmeno pensato;

Speravo che marione non lo sapesse e che lui andasse a fare il giro per dirmi com'è? :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

Sally78 ha scritto:

In VDA???
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Ma interpellare direttamente la "Pro Loco" ? Ci hai già provato, Gianni ?

Speravo che marione non lo sapesse e che lui andasse a fare il giro per dirmi com'è? :flower:
Allora una telefonata - fossi in te - ce la rischierei.
Penso che qualche indicazione te la daranno volentieri

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:

andrà a finire così, sai?
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto: No, non ci ho provato...ed a dire il vero non ci avevo nemmeno pensato;

andrà a finire così, sai?
Dovrei provare a contattare dei conoscenti - che non sento da un pezzo a dir la verità - che credo di ricordare abbiano fatto quell'escursione (e nella loro comitiva c'era anche una bambina piccola)
Quando andai a Madonna di Campiglio, essendo inverno, all'escursione non ci abbiamo pensato proprio, eravamo impegnati a schiantarci sulle piste da sci... :flower:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

...Comunque chiedo scusa: non essendo Trentino né in possesso delle informazioni richieste, avrei dovuto evitare di imbrattare la discussione... :flower: :flower:

:cheers:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:...Comunque chiedo scusa: non essendo Trentino né in possesso delle informazioni richieste, avrei dovuto evitare di imbrattare la discussione... :flower: :flower:

:cheers:
Macchè...hai fatto benissimo; ho seguito il tuo suggerimento ed ho mandato una mail :cheers:
marione
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da marione »

ops ... sorry e anche scusa Libra... ma oggi ero impegnato in negozio a fare l'elettricista...

chiedevi dei 5 laghi !!!!! allora hemmm hummmm :scratch: :scratch:

ti consiglio di chiedere a qualche turista...perchè io non saprei ...

forse Minny conosce sicuramente qualcuno....

in poche parole mi dispiace non esserti di aiuto...

e poi mica è colpa mia se non conosco nessun bar in quella zona :blackeye: :blackeye:
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#13 Messaggio da Sally78 »

libra ha scritto:
Sally78 ha scritto:

In VDA???
Si... :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Paolo66
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Paolo66 »

Non sono trentino (a dire il vero ho già passato il quarantino da un annetto...).
Però val Nambrone e Val di Genova (ho pure lasciato un rampone sulle Nardis....aimè in gioventù...) le conosco. Il giro dei laghi completo non l'ho mai fatto, di solito facevamo vie "alternative", ma non ricordo cose di particolare dissicoltà.

Attento che quelle classificazioni sono sempre da prendere come moooolto indicative, sorvono a rendere l'idea che non siano proprio scampagnate da gruppo famigliare con nonni al seguito. Se Alessia te la porti a spalle non c'è problema, però, se vuoi farla camminare, ricordo dei pezzi abbastanza ripidi, io porterei la bimba sullo zaino.

Però tutto il giro con la bimba sulle spalle non dev'essere molto agevole, non so quale sia il tuo livello di preparazione e allenamento, ma 6/7 ore sono un bel "tiro".
I sentieri li ricordo abbastanza ben segnalati ma, in certi tratti, specie quelli più ripidi, molti sassi, perciò occhio alla penna!

Attento al tempo, dovesse piovere, come mi è capitato, potrebbe diventare piuttosto scivoloso. Potresti sempre rispiegare sul rifugio Val Nambrone, la mia pancia si ricorda ancora delle mangiate coi fiocchi!!!

Se proprio proprio, ma le conoscerai già senz'altro, puoi rimediare sempre alle cascate....Oddìo...mi sfigge il nome, è troppo per un lunedì...

Aiuto Mario, come si chiamano quelle cascate che ci sono dietro MdC?

Quelle dovrebbero essere semplicanche per la bimba.....Vallesinella!

Non ho idea se funzioni la funivia, ma è bello anche fare dal Graffer a Tuckett, non difficoltoso ed arrivi ai piedi della nord Brenta.
marione
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da marione »

Paolo si chiamano le cascate Nardis e sono in val Genova.... bellissime e rinfrescatissime..

con Libra ci siamo andati ed abbiamo anche visitato il bar che c'è li vicino :blackeye: :blackeye:

Immagine
Rispondi