Non hai fatto caso se il "trova" aveva cercato su "tutte le unità" o solo su una singola unità a dischi ? Certo che 'ste immagini si devono essere nascoste bene eh... :flower:cometa rossa ha scritto:Infatti ho 3 dischi, o, detto meglio, un disco con partizione in tre parti. Infatti ora sto cercando anche sulla D e sulla E.
domanda su firefox
Moderatore: Moderatore
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Allora, purtroppo sono due giorni che non ho manco il tempo per pensarci. Quindi è ancora tutto in alto mare.
Però ho notato una cosa: se io decido di stampare qualsiasi cosa contenuta in una cartella (ad esempio in immagini, o in cartelle create ad hoc), il visualizzatore di immagini di windows mi da quell'immagine e le poche altre contenute nella cartella in oggetto, chiedendomi di spuntare quella che desidero.
Il macello ( ovvero le centinaia di immagini random che manco sapevo di avere e che non trovo) si verifica, da quel che ho visto, solo se io provo a stampare un'immagine che mi è arrivata via mail aprendo il file allegato senza averlo prima salvato da qualche parte. Detta meglio, apro la mail, apro il file allegato, provo a stamparlo e succede il patatrac. Se invece lo salvo da qualche parte e poi decido di stamparlo è tutto a posto; misteri di winzozz :)
Però ho notato una cosa: se io decido di stampare qualsiasi cosa contenuta in una cartella (ad esempio in immagini, o in cartelle create ad hoc), il visualizzatore di immagini di windows mi da quell'immagine e le poche altre contenute nella cartella in oggetto, chiedendomi di spuntare quella che desidero.
Il macello ( ovvero le centinaia di immagini random che manco sapevo di avere e che non trovo) si verifica, da quel che ho visto, solo se io provo a stampare un'immagine che mi è arrivata via mail aprendo il file allegato senza averlo prima salvato da qualche parte. Detta meglio, apro la mail, apro il file allegato, provo a stamparlo e succede il patatrac. Se invece lo salvo da qualche parte e poi decido di stamparlo è tutto a posto; misteri di winzozz :)
Zeru tituli
-
- Advanced Member
SOlo a titolo di cronaca, dato che per un pezzo vi ho scartavetrato i marroni con la storia delle foto che non trovavo e che mi intasavano la stampante, ho risolto tutto.
Mi è bastato pulire il disco con apposito programma di winzozz, eliminando i file vecchi compressi. Per magia tutte quelle foto sono scomparse.
Ora non devo più aspettare 5 minuti per stampare :)
Mi è bastato pulire il disco con apposito programma di winzozz, eliminando i file vecchi compressi. Per magia tutte quelle foto sono scomparse.
Ora non devo più aspettare 5 minuti per stampare :)
Zeru tituli
-
- Advanced Member
Allora deposito la "roba" su una directory di SAVEFILE, poi ti trasmetto il link (e le relative istruzioni) (a te e a chiunque altro volesse!)cometa rossa ha scritto:Ovvio che si!
Farò così: "incollerò" qui a seguire il link dell'oggetto (sarà Zippato, così é "una cosa sola" con le istruzioni; chi non avesse WinZip si scarichi e installi da www.7zip.it il programma gratuito di cui già abbiamo parlato
:cheers:
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Ecco qui: depositato l'oggetto "pulitore.zip" all'indirizzo
http://www.savefile.com/files/1215994
il quale oggetto però é protetto da password: la password é vafangala
l'oggetto non sarà più reperibile trascorsi 60 giorni da oggi 23/11/2007
Il file "pulitore.zip" contiene anche un documento, "istruzioni per installazione.txt" dove ho molto sommariamente spiegato le mosse per installare il programma e per usarlo; se doveste avere bisogno di ulteriori istruzioni sono ovviamente disponibile. :drunken:
http://www.savefile.com/files/1215994
il quale oggetto però é protetto da password: la password é vafangala
l'oggetto non sarà più reperibile trascorsi 60 giorni da oggi 23/11/2007
Il file "pulitore.zip" contiene anche un documento, "istruzioni per installazione.txt" dove ho molto sommariamente spiegato le mosse per installare il programma e per usarlo; se doveste avere bisogno di ulteriori istruzioni sono ovviamente disponibile. :drunken:
Andrea
Andrea
Si, pulisce il disco fisso da tutti i files temporanei, (come già fa FireFox per quelli "suoi" e come dovrebbe fare Internet Explorer) e dai files di installazione, download, passwords, "file recenti", ed altre cosette.minny ha scritto:cioè elimina tracce?apsa ha scritto:Ah ecco! Ah bene!
Sentimpò, se tu vuoi, potrei fornirti un programma che esegue la pulizia di tutti i files temporanei in modo automatico, secondo le impostaz<ioni che gli dai tu.
Ti può interessare ?
Andrea
Andrea
In pratica, questo programma va configurato secondo i prorpi gusti e le proprie esigenze, per fare in modo che ripulisca il disco fisso (si può scegliere se lo deve fare all'accensione del pc, prima dello spegnimento, all'uscita da Internet Explorer, Netscape, Opera) da tutti quegli "oggetti" che pian piano si depositano in varie cartelle e che poi non si sa mai se vanno conservati o no.apsa ha scritto:Si, pulisce il disco fisso da tutti i files temporanei, (come già fa FireFox per quelli "suoi" e come dovrebbe fare Internet Explorer) e dai files di installazione, download, passwords, "file recenti", ed altre cosette.minny ha scritto:cioè elimina tracce?apsa ha scritto:Ah ecco! Ah bene!
Sentimpò, se tu vuoi, potrei fornirti un programma che esegue la pulizia di tutti i files temporanei in modo automatico, secondo le impostaz<ioni che gli dai tu.
Ti può interessare ?
Volendo, cancella anche i nomi dei files dalla lista dei "files recenti", le password per i siti web, eccetera eccetera.
E' una valida alternativa al dover controllare e ripulire periodicamente il proprio disco fisso, selezionando le diverse opzioni dei browser e del sistema operativo.
Andrea
Andrea
Se installi 'sto programma qua, fa tutto lui.minny ha scritto:io vado nelle opzioni internet cancello la cronologia, elimino i cookie e i file...tutte le sere...basterà?è meglio che non installi niente qui...ma se serve:)
"pesa" poco ma é comodissimo per tenere pulito il pc anche dalle schifezze che arrivano senza che ce ne rendiamo conto.
Andrea
Andrea