domanda su firefox
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
domanda su firefox
Da stamattina, dopo anni di uso soddisfacente, il browser firefox non mi salva più le immagini.
Per spiegarmi se voglio salvare una qualsiasi immagine di un sito, vado col mouse sull'immagine, tasto dx, opzione salva... e non accade nulla; non compare la barra del download ed il file non viene salvato.
Invece con explorer salvo senza problemi, come da tentativo effettuato da poco.
Dato che con un browser (IE) riesco a salvare, presumo che il problema stia in firefox e non in spazi sul disco, memorie o quant'altro volete. Ho provato a disinstallare e reinstallare firefox ma non cambia nulla, ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni (che comunque non avevo modificato) ma non trovo nulla in merito che mi possa "illuminare".
A qualcuno è successa una cosa simile? In caso come avete risolto?
Per spiegarmi se voglio salvare una qualsiasi immagine di un sito, vado col mouse sull'immagine, tasto dx, opzione salva... e non accade nulla; non compare la barra del download ed il file non viene salvato.
Invece con explorer salvo senza problemi, come da tentativo effettuato da poco.
Dato che con un browser (IE) riesco a salvare, presumo che il problema stia in firefox e non in spazi sul disco, memorie o quant'altro volete. Ho provato a disinstallare e reinstallare firefox ma non cambia nulla, ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni (che comunque non avevo modificato) ma non trovo nulla in merito che mi possa "illuminare".
A qualcuno è successa una cosa simile? In caso come avete risolto?
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member
Strano comportamento.
Le "opzioni" sono a posto?
Escluderei il firewall, visto che l'IE funziona, ma sembra un comportamento simile, visto che ti blocca i link.
Le "opzioni" sono a posto?
Escluderei il firewall, visto che l'IE funziona, ma sembra un comportamento simile, visto che ti blocca i link.
Ultima modifica di Paolo66 il 04/09/2007, 11:14, modificato 1 volta in totale.
-
- Advanced Member
Ho appena dato un'occhiata approfondita alle opzioni, pensando di aver magari attivato, per sbaglio ( o che si sia attivata per errore) un'opzione che mi inibisce i download, o per sicurezza o per privacy. Niente, è tutto corretto.
Altra cosa buffa ( sto adottando il metodo empirico): se provo, sempre con firefox, ad allegare un'immagine ad una mail ( opzione "invia immagine"), invece di allegarmi l'immagine alla mail, mi mette l'url dell'immagine nel testo della mail.. la cosa si fa sempre più inquietante :-s
Altra cosa buffa ( sto adottando il metodo empirico): se provo, sempre con firefox, ad allegare un'immagine ad una mail ( opzione "invia immagine"), invece di allegarmi l'immagine alla mail, mi mette l'url dell'immagine nel testo della mail.. la cosa si fa sempre più inquietante :-s
Zeru tituli
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member