Sondaggio: chi di voi può...

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Si può disinserire l'airbag passeggero ?

Non si può disinserire
1
10%
Si può disinserire
9
90%
 
Voti totali: 10

Messaggio
Autore
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#31 Messaggio da minny »

...ma nei posti dietro della mia a3 non ci starebbe mica tanto un seggiolino e la mamma vicina!!! :flower:
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#32 Messaggio da minny »

ho votato, ho votato!!!ma il voto doveva essere segreto eh!!
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#33 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:e se hai una due posti???
Caso Smart:

sei obbligato ad acquistare quello originale isofix, altrimenti non si disabilità l'air-bag, alla modica cifra di 200-300eurozzi
sulla mia ci sono glia air bag a tendina me, nel manuale c'è scritto che non costituiscono alcun pericolo per i bambini trasportati nei seggiolini.
Pericolo di schiacciamento come nel caso degli anteriori no, ma pericolo di lesioni al viso è possibile: il viso del bimbo verrebbe a trovarsi proprio nella direzione dell'esplosione del cuscino e ad un paio di spanne...è comunque una carica pirica!

la mia ha i laterali nei sedili anteriori, l'esplosione non sarebbe diretta ma, finchè ne avevo una sola la tenevo su seggiolino centrale. Ora, avendo i sedili regolabili anche al posteriore, li tengo comunque ben distanti.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#34 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:PS. Attenzione che in qualche "macchinone" i posti posteriori hanno gli airbag a tendina che non sono disinseribili, e sono piuttosto pericolosi per i bimbi sui seggiolini...
Mica solo le macchinone.. pure il barattolone (leggasi Oscenic) ha gli airbag a tendina.... e questa, che me la chiami macchinone ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#35 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:PS. Attenzione che in qualche "macchinone" i posti posteriori hanno gli airbag a tendina che non sono disinseribili, e sono piuttosto pericolosi per i bimbi sui seggiolini...
Mica solo le macchinone.. pure il barattolone (leggasi Oscenic) ha gli airbag a tendina.... e questa, che me la chiami macchinone ? :flower:
...ma non ha le tendine col pizzo! :flower:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#36 Messaggio da Greeneyes »

Comunque avevo letto tempo fa che gli airbag a tendina non fanno alcun danno per gli eventuali bambini a bordo, anche quelli sui seggiolini apposta... la carica empirica, al massimo oltre ad un rumore un pò assordante, emette solo una gran fumana!!!
...e confermo, visto che purtroppo ho avuto modo di provare gli airbag!!! :banghead:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#37 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:PS. Attenzione che in qualche "macchinone" i posti posteriori hanno gli airbag a tendina che non sono disinseribili, e sono piuttosto pericolosi per i bimbi sui seggiolini...
Mica solo le macchinone.. pure il barattolone (leggasi Oscenic) ha gli airbag a tendina.... e questa, che me la chiami macchinone ? :flower:
...ma non ha le tendine col pizzo! :flower:
Non col pizzo, ma le tendine ce l'ha si! Nei vetri laterali, che s'arrotolano negli sportelli... Oddìo, s'arrotolano se proprio ce ne hanno voglia, sennò niente... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#38 Messaggio da Mr.Pik »

Per favore non parliamo di tende e tendine! L'ultima volta che ne ho montata una, per poco non cadevo dalla scala: volevo soltanto scendere dalla parte opposta....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#39 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Per favore non parliamo di tende e tendine! L'ultima volta che ne ho montata una, per poco non cadevo dalla scala: volevo soltanto scendere dalla parte opposta....
Non parliamone, allora! Però erano molto ben fatte le scale a libro di qualche anno fa, coi gradini da tutt'e due i lati... quele moderne sono leggerissime e pure gradevoli esteticamente, ma quanto a comodità d'uso e sicurezza... non ci siamo, non ci siamo proprio.... schizzano via da sotto se solo ti sporgi un attimo... brrrr!!!! :cyclopsani:

Basta parlare di tende tendine e scale :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#40 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Per favore non parliamo di tende e tendine! L'ultima volta che ne ho montata una, per poco non cadevo dalla scala: volevo soltanto scendere dalla parte opposta....
Non parliamone, allora! Però erano molto ben fatte le scale a libro di qualche anno fa, coi gradini da tutt'e due i lati... quele moderne sono leggerissime e pure gradevoli esteticamente, ma quanto a comodità d'uso e sicurezza... non ci siamo, non ci siamo proprio.... schizzano via da sotto se solo ti sporgi un attimo... brrrr!!!! :cyclopsani:

Basta parlare di tende tendine e scale :flower:
noi abbiamo quella della foppapedretti! cacchio è stabilissima!

in realtà ne abbiamo anche una da battaglia in alluminio (o quel che sia): flette come un filo d'erba sotto il vento...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#41 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Per favore non parliamo di tende e tendine! L'ultima volta che ne ho montata una, per poco non cadevo dalla scala: volevo soltanto scendere dalla parte opposta....
Non parliamone, allora! Però erano molto ben fatte le scale a libro di qualche anno fa, coi gradini da tutt'e due i lati... quele moderne sono leggerissime e pure gradevoli esteticamente, ma quanto a comodità d'uso e sicurezza... non ci siamo, non ci siamo proprio.... schizzano via da sotto se solo ti sporgi un attimo... brrrr!!!! :cyclopsani:

Basta parlare di tende tendine e scale :flower:
noi abbiamo quella della foppapedretti! cacchio è stabilissima!

in realtà ne abbiamo anche una da battaglia in alluminio (o quel che sia): flette come un filo d'erba sotto il vento...
Non parliamo di scale, scalette, tendine, per carità! :flower:
Quelle della FoppaPedretti sono ben fatte, non c'é dubbio. Mi riferivo infatti a quelle in velo d'alluminio (chiamarla lamiera non é il caso...)
:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#42 Messaggio da Mr.Pik »

Ma la mia scala era stabilissima! Ero io che avevo fatto una scelta diversa per scendere! :flower:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#43 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto:Ma la mia scala era stabilissima! Ero io che avevo fatto una scelta diversa per scendere! :flower:
ma era una scala con i pioli solo da una parte ??? :cyclopsani: :cyclopsani:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#44 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ma la mia scala era stabilissima! Ero io che avevo fatto una scelta diversa per scendere! :flower:
ma era una scala con i pioli solo da una parte ??? :cyclopsani: :cyclopsani:
Certo. Come tutte le scale doppie.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#45 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Ma la mia scala era stabilissima! Ero io che avevo fatto una scelta diversa per scendere! :flower:
Un pò come quel famoso rapinatore.... :flower:
La polizia aveva bloccato tutte le uscite, ma lui é fuggito dall'entrata :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi