Siate sinceri

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#46 Messaggio da Mr.Pik »

il fatto che fino a 2 ore consecutive puoi andare in over power...certo...puoi far finire la lavatrice ma cazzarola ti costa qualcosa come il 30/35% in più; ed il problema che in over power ci puoi andare 5/6 volte al giorno.
Questa cosa mi giunge nuova: sarà il caso di accertarla.
Quando per dimenticanza mia moglie accende la lavastoviglie con la lavatrice od il forno in funzione, l'automatico scatta dopo pochi minuti.
bitto
Storic Member
Storic Member

#47 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:
il fatto che fino a 2 ore consecutive puoi andare in over power...certo...puoi far finire la lavatrice ma cazzarola ti costa qualcosa come il 30/35% in più; ed il problema che in over power ci puoi andare 5/6 volte al giorno.
Quando per dimenticanza mia moglie accende la lavastoviglie con la lavatrice od il forno in funzione, l'automatico scatta dopo pochi minuti.
azz, questa è una sola colossale! meno male che ho ancora il rotellone!

ma non c'è qualcosa che segnala l'overpower? magari sì, ma stando sul contatore immagino sia invisibile...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#48 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
hai, mi pare, il 20 o 25% in over power...se superi anche la "franchigia" scatta subito. Vuoi toglierti uno sfizio? recati ai contatori, vedrai che tanti contatori sono in extra consumo...e vedrai che ci rimarranno per più di pochi minuti.
libra
Storic Member
Storic Member

#49 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
azz, questa è una sola colossale! meno male che ho ancora il rotellone!

ma non c'è qualcosa che segnala l'overpower? magari sì, ma stando sul contatore immagino sia invisibile...
si, sul contatore si accende una spia rossa e ti indica che sei in extra consumo; però il contatore è fuori :flower: :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#50 Messaggio da libra »

...e la fragatura più grossa sai dove sta? io, quando acquistai la casa dove abito adesso, chiesi un contatore da 4 KW...essendo questa la potenza a noi più consona; non puoi!!! prima metti quello da 3, poi, successivamente fai la richiesta per 4 kw...e paghi 2 volte!!!!

Ma non è scopo di lucro...nooo...lo fanno per l'ambiente loro...che carini...prima di darti la possibilità di consumare di più, vogliono accertarsi che effettivamente tu ne abbia bisogno...che carini
bitto
Storic Member
Storic Member

#51 Messaggio da bitto »

libra ha scritto: si, sul contatore si accende una spia rossa e ti indica che sei in extra consumo; però il contatore è fuori :flower: :flower:
immaginavo... :faroah: :faroah: :faroah:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#52 Messaggio da Mr.Pik »

Dal sito ENEL

Il Contatore Elettronico, come il contatore preesistente, mette a disposizione, per un tempo illimitato, una potenza("potenza disponibile") fino al 10% in più di quella "impegnata", come previsto contrattualmente. Inoltre, il Contatore Elettronico consente di prelevare per circa 182 minuti il 21% in più rispetto alla potenza disponibile.

Per esempio, per un contratto da 3 kW è possibile prelevare senza limiti di tempo fino a 3,3 kW(potenza disponibile). Se si superano, invece, i 3,3 kW viene data la possibilità di prelevare fino a 4 kW (potenza limite) per circa 182 minuti.

L'interruttore scatta dopo due minuti se per tale periodo si preleva una potenza superiore ai 4 kW.

Dall'Associazione Consumatori

... fermo restando il contratto da 3 kW, che consente un prelievo illimitato fino a 3,3 kW, si è deciso di prolungare da un'ora fino a tre ore il tempo di "tolleranza" durante il quale il cliente potrà disporre di una potenza fino a 4 kW. Questo per rendere possibile un uso contemporaneo di più elettrodomestici senza interruzione. Tale prolungamento della "tolleranza" sarà attivato da subito per i contatori in corso di sostituzione, per quelli già installati occorreranno circa quattro mesi per le necessarie modifiche.

Ma da nessuna parte si parla di tariffe!! Proseguo la ricerca!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#53 Messaggio da Mr.Pik »

sul contatore si accende una spia rossa e ti indica che sei in extra consumo; però il contatore è fuori
Qual'è questa spia dell'extra consumo??
libra
Storic Member
Storic Member

#54 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
sul contatore si accende una spia rossa e ti indica che sei in extra consumo; però il contatore è fuori
si accende una lampadina rosse e sul display c'è una scritta che indica che il contatore sta ciucciando energia oltre i 3 kw
bitto
Storic Member
Storic Member

#55 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
si accende una lampadina rosse e sul display c'è una scritta che indica che il contatore sta ciucciando energia oltre i 3 kw
e giustamente il contatore è sempre in bella vista in una casa, no?

ma porc, mannagg, vaff!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#56 Messaggio da Mr.Pik »

Io ho soltanto le 2 spie a sinistra in alto. Ma la spia superiore lampeggia sempre quando c'è consumo.
Comunque sto cercando un'indicazione dell'eventuale maggiorazione delle tariffe.
Ultima modifica di Mr.Pik il 16/10/2007, 16:46, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member

#57 Messaggio da libra »

adesso non ricordo esattamante, ma è indicato sul display e il led rosso è acceso fisso, non lampeggia.
kodak
Amministratore
Amministratore

#58 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:adesso non ricordo esattamante, ma è indicato sul display e il led rosso è acceso fisso, non lampeggia.
a volte è capitato anche a me... mi sembra che sia quando superi il limite del tuo contatore, anche se lo stesso riesce a tenere qualche kw in più... ,

se tu ai un contatore da 3kwh , il tuo può stare in piedi fino ad un massimo di 3,6kwh circa... i 0,6kw in più li paghi tarifati di più, ed il led dovrebbe essere rosso fisso.... (almeno io ho capito questo)...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#59 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Fissa o lampeggiante? A me sembra di averla vista lampeggiante, ma era già scattato per superamento soglia, forse mentre ciuccia in più resta fissa.

Mi sembra che l'unico vantaggio del contatore digitale, oltre alla lettura, sia anche in caso di pannelli solari o robe simili, ovvero nel caso in cui si venda la corrente all'Enel (con quello puoi farlo, con l'analogico no); ma non ne sono sicuro.
apsa
Moderatore
Moderatore

#60 Messaggio da apsa »

Non parlatemi di contatori o contavacche.

Il contatore di casa sta dentro un locale apposito, nelle cantine, le quali cantine - per motivi di CPI - sono totalmente separate dall'edificio.

Ciò vuol dire che se voglio riarmare il contatore, (naturalmente ciò si può verificare preferibilmente di sera e in pieno inverno) devo uscire di casa, prendere l'ascensore, arrivare a piano terra, camminare per una cinquantina di metri, scendere una doppia rampa di scale, all'aperto, percorrere un corridoio, aprire la porta delle cantine, percorrerle fino in fondo, entrare nel locale e riarmare il contatore.
Poi, rifare tutto il percorso al contrario.

Ma poiché il contatore - per ora - é ancora di quelli vecchi, quasi quasi mi tengo questo occasionale disagio a fronte del consumo a prezzo costante... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi