Non ho capito bene
Moderatore: Moderatore
Non ho capito bene
Titolo di un articolo nel giornale: "Sarkozy forma un governo più femminile, ridotto ed eterogeneo"......
ridotto perchè è femminile?
eterogeneo perchè è ridotto?
cosè un governo femminile? un governo che si occupa solamente delle femmine? ecco perchè è ridotto ed eterogeneo :geek:
ridotto perchè è femminile?
eterogeneo perchè è ridotto?
cosè un governo femminile? un governo che si occupa solamente delle femmine? ecco perchè è ridotto ed eterogeneo :geek:
Ultima modifica di Aralia il 18/05/2007, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Maria Aralia
Bella domanda Aralia...
Provo a "buttare lì" una risposta... bah...
"Femminile" perché ci sono almeno un paio di donne, e così "si mette il cuore in pace"...
"Ridotto" perché ci sono magari un paio di sedie in meno su cui piazzare i sederi...
"Eterogeneo" perché oltre ai politici c'é dentro anche gente capace di usare il cervello, forse...
Provo a "buttare lì" una risposta... bah...
"Femminile" perché ci sono almeno un paio di donne, e così "si mette il cuore in pace"...
"Ridotto" perché ci sono magari un paio di sedie in meno su cui piazzare i sederi...
"Eterogeneo" perché oltre ai politici c'é dentro anche gente capace di usare il cervello, forse...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Grazie apsa, mi hai tolto qualche dubbio (tra altro che femminille ha la m doppia e nn la l come avevo scritto io, beh qualche volta faccio centro), ma approfondendo sulla notizia pare che il nuovo governo sarà composto di 8 uomini e 7 donne, una di origine magrebino che sarà la ministro di Giustizia. :geek:
Maria Aralia
Mi viene da pensare ad una cosa:
se nei governi ed al potere esecutivo ci fossero più donne, libere di pensare ed agire secondo il loro naturale istinto, penso che il mondo intero sarbbe un posto un pò migliore in cui vivere...
Un governo di 15 ministri ? Effettivamente mi sembra un numero contenuto!
se nei governi ed al potere esecutivo ci fossero più donne, libere di pensare ed agire secondo il loro naturale istinto, penso che il mondo intero sarbbe un posto un pò migliore in cui vivere...
Andrea
Andrea
L'ho sempre pensato anch'io!apsa ha scritto:Mi viene da pensare ad una cosa:
Guareschi secondo me dovrebbe essere inserito come testo di studio almeno alle scuole dell'obbligo... :flower:Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:La prima volta che l'ho visto scritto, e ci ho pensato sopra, era in un episodio di "Mondo Piccolo" di Guareschi....
Guareschi anche tu ? :flower:
...Guareschi anch'io, sai qui in zona.
Ma la frase non la ricordavo.
La frase era - come nel suo stile - meno infiorettata, ma il senso era quello... :faroah:
Andrea
Andrea
mi son persa...qual è la frase di cui parlate?apsa ha scritto:Guareschi secondo me dovrebbe essere inserito come testo di studio almeno alle scuole dell'obbligo... :flower:Paolo66 ha scritto:apsa ha scritto:La prima volta che l'ho visto scritto, e ci ho pensato sopra, era in un episodio di "Mondo Piccolo" di Guareschi....
Guareschi anche tu ? :flower:
La frase era - come nel suo stile - meno infiorettata, ma il senso era quello... :faroah:
minny ha scritto:mi son persa...qual è la frase di cui parlate?apsa ha scritto:Guareschi secondo me dovrebbe essere inserito come testo di studio almeno alle scuole dell'obbligo... :flower:Paolo66 ha scritto:
Di un vecchio adagio cinese:
Quando torni a casa la sera picchia tua moglie.
Tu non sai il perchè, ma lei si. :flower: