Benzinometro

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Benzinometro

#1 Messaggio da Mr.Pik »

I prezzi della benzina/gasolio odierni alla pompa:

Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

aspita la schell è la più cara...

io ogni mattina guardo il solito distributore e il gasolio è a € 1,167...

domani guardo quanto costa la benzina..
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto:aspita la schell è la più cara...

io ogni mattina guardo il solito distributore e il gasolio è a € 1,167...

domani guardo quanto costa la benzina..
Questi valori cambiano quasi tutti i giorni. A Siena la Shell non esiste più. Mi sembra che abbia rinunciato al mercato italiano. Probabilmente saranno punti vendita gestiti da privati.
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Ho un grosso distributore ERG a due passi da casa... Vicino all'ufficio c'é un Q8 e praticamente appiccicato all'ufficio, invece, c'é un Agip.

In realtà, facendo una piccola deviazione, potrei andare a fare rifornimento ad un Tamoil (che Bitto conosce senz'altro: quasi a piazzale del Caravaggio) che di solito é nettamente più economico di tutti gli altri nella zona, e non solo...

Ora, parliamo di differenze di millesimi di euro per litro.
Per il gasolio, fra il più basso ed il più alto c'é una differenza di 17 millesimi di euro. Praticamente su due pieni (100 litri) si risparmia un euro e settanta centesimi. Vale la pena "sbattersi" tanto, quando la guida eventualmente più allegra o più posata fa risparmiare molto ma molto di più ?

Per la benzina, il discorso varia leggermente ma non tanto: fra il più basso ed il più alto, c'é una differenza di 55 millesimi di euro....

Di fatto, i prezzi in Italia sono comunque concordati, tutte le compagnie petrolifere fanno "cartello"...alla faccia nostra...

Comunque grazie Lele delle indicazioni, possono tornare utili a chi può fare una scelta, a chi é sufficientemente fortunato da poter decidere dove farsi rapinare, diciamo.... :flower:
Ultima modifica di apsa il 19/05/2007, 10:12, modificato 1 volta in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#5 Messaggio da Sally78 »

Menomale che io vado a pedali!! :cheers:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:Menomale che io vado a pedali!! :cheers:
Tettùssé braa, e s'é detto sempre! :hello1:

Appart'iffatto che anch'io pigio su i'ppedale d'iggasse, o d'Iffreno... :flower:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da Sally78 »

apsa ha scritto:
Sai 'omè, io pe andà a lavorà e ci metto tre minuti in biciretta se il semaforo è verde!! :cheers:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

Sally78 ha scritto:
apsa ha scritto:
Sai 'omè, io pe andà a lavorà e ci metto tre minuti in biciretta se il semaforo è verde!! :cheers:
Io pé andà a lavorà in biciretta e ciò provao 'na vorta sola; c'é mancao poo che all'unio semaforo (verde) una scema s'é messa in movimento cò irrosso: e la un mi stirava mia ?
'Un ti pòi figurà i vaffa che e son partii... l'é spallidita e s'é fatta piccina osì... ma da quella volta, basta bici! :cyclopsani:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#9 Messaggio da Sally78 »

apsa ha scritto:
Sally78 ha scritto:
apsa ha scritto: Tettùssé braa, e s'é detto sempre! :hello1:
Io pé andà a lavorà in biciretta e ciò provao 'na vorta sola; c'é mancao poo che all'unio semaforo (verde) una scema s'é messa in movimento cò irrosso: e la un mi stirava mia ?
'Un ti pòi figurà i vaffa che e son partii... l'é spallidita e s'é fatta piccina osì... ma da quella volta, basta bici! :cyclopsani:
Allora io e dovevo avè smesso già da un pò!! Non lo so più nemmeno io quante volte l'ho scansate le autovetture!! :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

Re: Benzinometro

#10 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:I prezzi della benzina/gasolio odierni alla pompa:

[img]http:/img206.imageshack.us/img206/396/benzinometronw9.gif[/img]
strano caso... ieri mattina gasolio tamoil (quello del distributore cui fa riferimento apsa, dove normalmente rifornisco) a 1,124 €. Stamattina come per magilla 1,129 €: sarà mica che aumentano il sabato perchè la gente usa l'auto per le gite fuori porta?

una frase sola: li mortacci loro!

ps: e le associazioni dei consumatori continuano a non muovere un dito, ovviamente. Mortacci loro 2.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

Re: Benzinometro

#11 Messaggio da Sally78 »

bitto ha scritto:
una frase sola: li mortacci loro!

Mortacci loro 2.
QUOTO

RIQUOTO!! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Condivido la tua perplessità e la tua rabbia, Bitto, ma mi domando anche quale potrebbe essere l'azione da intraprendere, da parte delle associazioni, dal momento che gli stessi Governi (che avrebbero dovuto tener su le braghe, invece di calarsele, al momento di votare per decidere delle "liberalizzazioni") non badano affatto ai consumatori-cittadini....

Neanche un'azione di gruppo (quella che occasionalmente rispunta fuori dal blog di B.Grillo, con la proposa di boicottaggio di una compagnia petrolifera) riuscirebbe a nulla, se non fosse intrapresa e sostenuta da TUTTI, e per dei mesi interi...

:cyclopsani:

Andrea
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#13 Messaggio da Sally78 »

[quote="apsa"]

proposa

Vedo che stamattina e te le perdi facilmente le "t" pe la via eh?? :cyclopsani: :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Condivido la tua perplessità e la tua rabbia, Bitto, ma mi domando anche quale potrebbe essere l'azione da intraprendere, da parte delle associazioni, dal momento che gli stessi Governi (che avrebbero dovuto tener su le braghe, invece di calarsele, al momento di votare per decidere delle "liberalizzazioni") non badano affatto ai consumatori-cittadini....

Neanche un'azione di gruppo (quella che occasionalmente rispunta fuori dal blog di B.Grillo, con la proposa di boicottaggio di una compagnia petrolifera) riuscirebbe a nulla, se non fosse intrapresa e sostenuta da TUTTI, e per dei mesi interi...

:cyclopsani:
come possano fare non saprei, ma di sicuro non si sentono mai protestare in maniera "cattiva, così come per gli aumenti di gas, luce, alimentari.
lottano solo (o così sembra, diamo il beneficio del dubbio) per cose relativamente importanti.
Ovviamente i media fanno la loro parte: non danno minimamente notizia del fatto che un litro di benzina costa appena 2700 lire...

ps stamattina i peperoni stavano al 3,69 € al kg: sono 7.000 lire. Li mortacci loro e 3. :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#15 Messaggio da Sally78 »

bitto ha scritto:

ps stamattina i peperoni stavano al 3,69 € al kg: sono 7.000 lire. Li mortacci loro e 3. :flower:
Vabbè dai pensa che rimangono sullo stomaco e non comprarli!! :flower:
Rispondi