La natura, eh la natura!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

La natura, eh la natura!

#1 Messaggio da apsa »

La natura, eh la natura!

Sul balconcino della camera da letto c' é un vano dove é sistemata la caldaietta autonoma del riscaldamento. Questo vano - giustamente - é ben provvisto di sfoghi d'aria, e al di sopra della "porta" (é una specie di persiana metallica) c'é una fenditura, un'inezia di pochi centimetri...

Beh, credeteci o no, dentro quel vano, sopra alcuni tubi coibentati, é già il terzo anno che ci fanno il nido degli uccellini...

Anche stamattina, però, hanno cominciato a "chiacchierare" mooolto prima di quando avrebbe dovuto suonare la sveglia...

Non mi sento di sfrattarli, poverini, sono nati da pochi giorni...

Ma una diffida contro i rumori molesti, nel caso, a chi devo inviarla ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

...chiedi a Mario....è 3 giorni che litiga con le rondini :flower: :flower: :flower:
freitag
Member
Member
Contatta:

#3 Messaggio da freitag »

Ormai non ci faccio più caso . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
marione
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da marione »

non saprei Apsa.. però potevi fare qualcosa prima che costruissero il nido...

io sto " litigando " con una famiglia di rondini che vuole fare il nido proprio di fuori al negozio... il problema non è il nido ma il problema è che fanno i loro bisognini proprio davanti alla porta....

ho provato a dirglielo ad uno alla volta " andate da un'altra parte a fare il nido " ma non mi ascoltano :((

stamattina ho messo dei forgli di carta per non farli "atterrare" ... sembra che funzioni..però chissà quante parolacce mi staranno dicendo :blackeye:

ovvio che se il nido era già fatto e c'erano i piccoletti...non avrei sicuramente detto nulla..anche perchè in Italia l'occupazione edilizia è garantita dallo stato ladrone..
Paolo66
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:non saprei Apsa.. però potevi fare qualcosa prima che costruissero il nido...

io sto " litigando " con una famiglia di rondini che vuole fare il nido proprio di fuori al negozio... il problema non è il nido ma il problema è che fanno i loro bisognini proprio davanti alla porta....

ho provato a dirglielo ad uno alla volta " andate da un'altra parte a fare il nido " ma non mi ascoltano :((

stamattina ho messo dei forgli di carta per non farli "atterrare" ... sembra che funzioni..però chissà quante parolacce mi staranno dicendo :blackeye:

ovvio che se il nido era già fatto e c'erano i piccoletti...non avrei sicuramente detto nulla..anche perchè in Italia l'occupazione edilizia è garantita dallo stato ladrone..
Ma gli hai spiegato a quanto stanno gli affitti da quelle parti?!?
Paolo66
Old Member
Old Member

Re: La natura, eh la natura!

#6 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:La natura, eh la natura!

Sul balconcino della camera da letto c' é un vano dove é sistemata la caldaietta autonoma del riscaldamento. Questo vano - giustamente - é ben provvisto di sfoghi d'aria, e al di sopra della "porta" (é una specie di persiana metallica) c'é una fenditura, un'inezia di pochi centimetri...

Beh, credeteci o no, dentro quel vano, sopra alcuni tubi coibentati, é già il terzo anno che ci fanno il nido degli uccellini...

Anche stamattina, però, hanno cominciato a "chiacchierare" mooolto prima di quando avrebbe dovuto suonare la sveglia...

Non mi sento di sfrattarli, poverini, sono nati da pochi giorni...

Ma una diffida contro i rumori molesti, nel caso, a chi devo inviarla ? :flower:

....invitali a cena! :flower:
minny
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da minny »

a me fanno pena...passano le giornate a portare 2 fili di paglia, poi arriviamo noi e glieli togliamo:(((
si stavano costruendo un monolocale, secondo me stanotte fannouna bifamiliare :flower: :flower: :flower:

p.s:ieri abbiamo visto un'aquila!!!
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

La mattina ci svegliamo con i cinguettii dei merli...dovrebbero essere fastidiosi, invece trovo la cosa piacevolissima;

è fantastico vivere in una frazioncina di campagna... :compress: non avendo la possibilità di trasferire la mia vita e quella della mia famiglia in montagna*

*località non meglio specificata per ovvie ragioni :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto: Ma gli hai spiegato a quanto stanno gli affitti da quelle parti?!?
:blackeye: :blackeye: :blackeye:

no però ho messo un foglio con una freccia ...cos' capiscono che devono andare da un 'altra parte :blackeye: :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:...chiedi a Mario....è 3 giorni che litiga con le rondini :flower: :flower: :flower:
Beh, le rondini nidificano nei garages del condominio!
Devo aver già postato le foto, su RB credo, dei nidi di rondine.
Se le ritrovo, quasi quasi le ripubblico qui :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
minny ha scritto:...chiedi a Mario....è 3 giorni che litiga con le rondini :flower: :flower: :flower:
Beh, le rondini nidificano nei garages del condominio!
Devo aver già postato le foto, su RB credo, dei nidi di rondine.
Se le ritrovo, quasi quasi le ripubblico qui :flower:
daii sarebbe bello...faccio le foto anche io...

cos'i confrintiamo le rondini Trentine con le rondini Romane .. :blackeye: :blackeye:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:La mattina ci svegliamo con i cinguettii dei merli...dovrebbero essere fastidiosi, invece trovo la cosa piacevolissima;

è fantastico vivere in una frazioncina di campagna... :compress: non avendo la possibilità di trasferire la mia vita e quella della mia famiglia in montagna*

*località non meglio specificata per ovvie ragioni :flower:
Quando ero ragazzo -circa 50 anni fa- andavo in ferie al paesello. La mattina ci svegliava un asino che ragliava contento. Adesso è tutto cambiato. Gli asini non esistono più e i trattori che li hanno sostituiti non ragliano.
marione
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da marione »

ma a Roma le rondini fanno il nido a forma di colosseo ???

con finestre ??

:cyclopsani: :cyclopsani:
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:ma a Roma le rondini fanno il nido a forma di colosseo ???

con finestre ??

No, le fanno proprio a forma di Colosseo: senza finestre! :flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:ma a Roma le rondini fanno il nido a forma di colosseo ???

con finestre ??

No, le fanno proprio a forma di Colosseo: senza finestre! :flower:
dici..senza finestre .. si "raffredderanno" tutti poverini :((

ho saputo che le rondini di pompei le fanno senza portoni... mettono solo il citofono .. :blackeye: :blackeye:
Rispondi