La natura, eh la natura!
Moderatore: Moderatore
La natura, eh la natura!
La natura, eh la natura!
Sul balconcino della camera da letto c' é un vano dove é sistemata la caldaietta autonoma del riscaldamento. Questo vano - giustamente - é ben provvisto di sfoghi d'aria, e al di sopra della "porta" (é una specie di persiana metallica) c'é una fenditura, un'inezia di pochi centimetri...
Beh, credeteci o no, dentro quel vano, sopra alcuni tubi coibentati, é già il terzo anno che ci fanno il nido degli uccellini...
Anche stamattina, però, hanno cominciato a "chiacchierare" mooolto prima di quando avrebbe dovuto suonare la sveglia...
Non mi sento di sfrattarli, poverini, sono nati da pochi giorni...
Ma una diffida contro i rumori molesti, nel caso, a chi devo inviarla ? :flower:
Sul balconcino della camera da letto c' é un vano dove é sistemata la caldaietta autonoma del riscaldamento. Questo vano - giustamente - é ben provvisto di sfoghi d'aria, e al di sopra della "porta" (é una specie di persiana metallica) c'é una fenditura, un'inezia di pochi centimetri...
Beh, credeteci o no, dentro quel vano, sopra alcuni tubi coibentati, é già il terzo anno che ci fanno il nido degli uccellini...
Anche stamattina, però, hanno cominciato a "chiacchierare" mooolto prima di quando avrebbe dovuto suonare la sveglia...
Ma una diffida contro i rumori molesti, nel caso, a chi devo inviarla ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
non saprei Apsa.. però potevi fare qualcosa prima che costruissero il nido...
io sto " litigando " con una famiglia di rondini che vuole fare il nido proprio di fuori al negozio... il problema non è il nido ma il problema è che fanno i loro bisognini proprio davanti alla porta....
ho provato a dirglielo ad uno alla volta " andate da un'altra parte a fare il nido " ma non mi ascoltano :((
stamattina ho messo dei forgli di carta per non farli "atterrare" ... sembra che funzioni..però chissà quante parolacce mi staranno dicendo :blackeye:
ovvio che se il nido era già fatto e c'erano i piccoletti...non avrei sicuramente detto nulla..anche perchè in Italia l'occupazione edilizia è garantita dallo stato ladrone..
io sto " litigando " con una famiglia di rondini che vuole fare il nido proprio di fuori al negozio... il problema non è il nido ma il problema è che fanno i loro bisognini proprio davanti alla porta....
ho provato a dirglielo ad uno alla volta " andate da un'altra parte a fare il nido " ma non mi ascoltano :((
stamattina ho messo dei forgli di carta per non farli "atterrare" ... sembra che funzioni..però chissà quante parolacce mi staranno dicendo :blackeye:
ovvio che se il nido era già fatto e c'erano i piccoletti...non avrei sicuramente detto nulla..anche perchè in Italia l'occupazione edilizia è garantita dallo stato ladrone..
Ma gli hai spiegato a quanto stanno gli affitti da quelle parti?!?marione ha scritto:non saprei Apsa.. però potevi fare qualcosa prima che costruissero il nido...
Re: La natura, eh la natura!
apsa ha scritto:La natura, eh la natura!
....invitali a cena! :flower:
La mattina ci svegliamo con i cinguettii dei merli...dovrebbero essere fastidiosi, invece trovo la cosa piacevolissima;
è fantastico vivere in una frazioncina di campagna... :compress: non avendo la possibilità di trasferire la mia vita e quella della mia famiglia in montagna*
*località non meglio specificata per ovvie ragioni :flower:
è fantastico vivere in una frazioncina di campagna... :compress: non avendo la possibilità di trasferire la mia vita e quella della mia famiglia in montagna*
Beh, le rondini nidificano nei garages del condominio!minny ha scritto:...chiedi a Mario....è 3 giorni che litiga con le rondini :flower: :flower: :flower:
Devo aver già postato le foto, su RB credo, dei nidi di rondine.
Se le ritrovo, quasi quasi le ripubblico qui :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
daii sarebbe bello...faccio le foto anche io...apsa ha scritto:Beh, le rondini nidificano nei garages del condominio!minny ha scritto:...chiedi a Mario....è 3 giorni che litiga con le rondini :flower: :flower: :flower:
Devo aver già postato le foto, su RB credo, dei nidi di rondine.
Se le ritrovo, quasi quasi le ripubblico qui :flower:
cos'i confrintiamo le rondini Trentine con le rondini Romane .. :blackeye: :blackeye:
Quando ero ragazzo -circa 50 anni fa- andavo in ferie al paesello. La mattina ci svegliava un asino che ragliava contento. Adesso è tutto cambiato. Gli asini non esistono più e i trattori che li hanno sostituiti non ragliano.libra ha scritto:La mattina ci svegliamo con i cinguettii dei merli...dovrebbero essere fastidiosi, invece trovo la cosa piacevolissima;
dici..senza finestre .. si "raffredderanno" tutti poverini :((apsa ha scritto:No, le fanno proprio a forma di Colosseo: senza finestre! :flower:marione ha scritto:ma a Roma le rondini fanno il nido a forma di colosseo ???
con finestre ??
:cyclopsani: :cyclopsani:
ho saputo che le rondini di pompei le fanno senza portoni... mettono solo il citofono .. :blackeye: :blackeye: