Napoli, carabiniere uccide 16enne dopo rapina
Moderatore: Moderatore
Napoli, carabiniere uccide 16enne dopo rapina
NAPOLI (Reuters) - Un ragazzo di 16 anni è stato ucciso ieri notte a Napoli da un carabiniere dopo avere rapinato con cinque complici un pub . Lo hanno riferito i militari dell'Arma.
Il fatto è avvenuto nel quartiere agiato di Posillipo. Sei giovani avevano appena rubato l'incasso del pub, quando, all'uscita del locale, sono stati intercettati da tre carabinieri fuori servizio.
Cinque ragazzi si sono dati alla fuga a bordo di motorini, mentre un sesto è scappato a piedi, inseguito da un agente.
Secondo la ricostruzione dei militari, durante la fuga quest'ultimo ragazzo, Marco De Rosa di 16 anni, ha puntato una pistola contro il carabiniere che lo inseguiva, il quale, in risposta, lo avrebbe colpito con la sua rivoltella.
Il ragazzo è morto dopo essere arrivato in ospedale. La pistola che aveva in mano il minorenne era "a salve senza il tappo rosso", hanno detto i carabinieri, cioè non riconoscibile come arma finta.
Sarò forse un pò str.... però per me se l'è cercata!!
Il fatto è avvenuto nel quartiere agiato di Posillipo. Sei giovani avevano appena rubato l'incasso del pub, quando, all'uscita del locale, sono stati intercettati da tre carabinieri fuori servizio.
Cinque ragazzi si sono dati alla fuga a bordo di motorini, mentre un sesto è scappato a piedi, inseguito da un agente.
Secondo la ricostruzione dei militari, durante la fuga quest'ultimo ragazzo, Marco De Rosa di 16 anni, ha puntato una pistola contro il carabiniere che lo inseguiva, il quale, in risposta, lo avrebbe colpito con la sua rivoltella.
Il ragazzo è morto dopo essere arrivato in ospedale. La pistola che aveva in mano il minorenne era "a salve senza il tappo rosso", hanno detto i carabinieri, cioè non riconoscibile come arma finta.
Sarò forse un pò str.... però per me se l'è cercata!!
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
e certo, la pistola era a salve: quindi cretino il carabiniere che prima di sparare non ha fatto un'indagine approfondita. Scusi signor ladro, potrebbe gentilmente scendere dal motorino e mostrarmi la sua pistola?
D'altronde viviamo in uno stato in cui si tenta di difendere quel "poveraccio" di Carlo Giuliani...
D'altronde viviamo in uno stato in cui si tenta di difendere quel "poveraccio" di Carlo Giuliani...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Proprio ieri sera c'era il film "La Giuria", l'avete visto ?marione ha scritto:perchè non danno il permesso di armarci tutti...
e che cavolo ai tempi del far west erano messi molto ma molto ma molto ma molto meglio di ora :((((((((((((
Tratto da uh romanzo del grande J.Grisham.... parlava proprio di omicido (strage...) con armi in libera vendita... argomento scottante! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
no non ho visto ieri quel film..apsa ha scritto:Proprio ieri sera c'era il film "La Giuria", l'avete visto ?marione ha scritto:perchè non danno il permesso di armarci tutti...
e che cavolo ai tempi del far west erano messi molto ma molto ma molto ma molto meglio di ora :((((((((((((
Tratto da uh romanzo del grande J.Grisham.... parlava proprio di omicido (strage...) con armi in libera vendita... argomento scottante! :cyclopsani:
però io rimango del parere che ai tempi del far-west erano messi molto meglio di noi ora....
Anche a quell'epoca, solo chi aveva una pistola, poteva "dettar legge"; gli inermi (ed eranto tanti...) erano sempre e comunque vittime di qualsiasi angheria...marione ha scritto:no non ho visto ieri quel film..apsa ha scritto:Proprio ieri sera c'era il film "La Giuria", l'avete visto ?marione ha scritto:perchè non danno il permesso di armarci tutti...
però io rimango del parere che ai tempi del far-west erano messi molto meglio di noi ora....
No, non penso che fosse meglio: vincevano comunque i prepotenti... :cyclopsani:
Andrea
Andrea
beh..complimenti.. io non ho vissuto in quei tempi.. :blackeye: :blackeye: schersooooooapsa ha scritto:
Anche a quell'epoca, solo chi aveva una pistola, poteva "dettar legge"; gli inermi (ed eranto tanti...) erano sempre e comunque vittime di qualsiasi angheria...
da quello che vedo tipo nei film tutti avevano una pistola , tutti intendo uomini, e per quello che ho visto io era una " guerra " alla pari e non come ora che il delinquente è privilegiato....ufffaaaa..
penso e ne sono convinto che se tutti saremmo ARMATI allo stesso livello ci sarebbe molta ma molta meno delinquenza in giro...
soprattutto penso che se ognuno avesse una pistola, saremmo molti molti meno...marione ha scritto: penso e ne sono convinto che se tutti saremmo ARMATI allo stesso livello ci sarebbe molta ma molta meno delinquenza in giro...
Del maiale non si butta via nulla...
Ragioniamoci sopra un attimo: se tutti fossimo armati, tutti saremmo in grado di uccidere chiunque altro.marione ha scritto:beh..complimenti.. io non ho vissuto in quei tempi.. :blackeye: :blackeye: schersooooooapsa ha scritto:
Anche a quell'epoca, solo chi aveva una pistola, poteva "dettar legge"; gli inermi (ed eranto tanti...) erano sempre e comunque vittime di qualsiasi angheria...
da quello che vedo tipo nei film tutti avevano una pistola , tutti intendo uomini, e per quello che ho visto io era una " guerra " alla pari e non come ora che il delinquente è privilegiato....ufffaaaa..
penso e ne sono convinto che se tutti saremmo ARMATI allo stesso livello ci sarebbe molta ma molta meno delinquenza in giro...
Adesso ti domando: TU PERSONALMENTE; saresti disposto a prendere la pistola e sparare ad uno, per strada ? Perché se tu non spari a lui, subito, lui tirerà fuori la sua pistola e ammazzerà te.
Avere un'arma significa essere pronti a usarla, non serve tirarla fuori e sventolarla. E allora... ripetola domanda: sei pronto ad UCCIDERE ? :cyclopsani:
Andrea
Andrea
ragionamoci su... saresti disposto a venire nel mio negozio ed ammazzarmi per 50 euro ??? sapendo che io sono armato alla stessa maniera di te ???apsa ha scritto: Ragioniamoci sopra un attimo: se tutti fossimo armati, tutti saremmo in grado di uccidere chiunque altro.
Adesso ti domando: TU PERSONALMENTE; saresti disposto a prendere la pistola e sparare ad uno, per strada ? Perché se tu non spari a lui, subito, lui tirerà fuori la sua pistola e ammazzerà te.
Avere un'arma significa essere pronti a usarla, non serve tirarla fuori e sventolarla. E allora... ripetola domanda: sei pronto ad UCCIDERE ? :cyclopsani: