Guida di Roma...
Moderatore: Moderatore
Guida di Roma...
Un aiutino dali amici romani, sempre che non prendano per scemo... :flower:
Ricordo che sui colli, forse dalle parti di Frascati, c'è una "famosa" strada che, per uno strano effetto ottico, sembra che, andando in discesa, questa vada in salita.
Più che strada sembra una discarica, visto che me la ricordo piena di bottiglie di plastica lasciate dai pulman di turisti che provano l'ebbrezza dell'esperimento scientifico.
la ricordo con simpatia perchè, con gli amici del luogo, andavamo a dissuadere i turisti dal compiere l'esperimanto perchè era chiuso per ferie...
Ogni tanto, se mi capita di pralare con qualcuno che è capitato da quelle parti la nomino, ma nessuno ne sa niente.
Aiutatemi, sono sclerato io o mi confermate che esista? :flower:
Ricordo che sui colli, forse dalle parti di Frascati, c'è una "famosa" strada che, per uno strano effetto ottico, sembra che, andando in discesa, questa vada in salita.
Più che strada sembra una discarica, visto che me la ricordo piena di bottiglie di plastica lasciate dai pulman di turisti che provano l'ebbrezza dell'esperimento scientifico.
la ricordo con simpatia perchè, con gli amici del luogo, andavamo a dissuadere i turisti dal compiere l'esperimanto perchè era chiuso per ferie...
Ogni tanto, se mi capita di pralare con qualcuno che è capitato da quelle parti la nomino, ma nessuno ne sa niente.
Aiutatemi, sono sclerato io o mi confermate che esista? :flower:
tiè beccati questa!Paolo66 ha scritto:Allora non sono rimbecillito? :cheers:
Grazie bitto! :flower:
http://www.merlino.org/aricc.htm
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
per la crisi etilica non posso confermare... infatti non ricordava dove fosse!! :cheers:Mr.Pik ha scritto:Azz...allora Paolo non era in preda ad una crisi etilica quando ha parlato della strada...Paolo66 ha scritto:Allora non sono rimbecillito? :cheers:
Bravo Bitto! Hai salvato la credibilità di un amico!
In effetti il vinello dei castelli, fresco al punto giusto che scende come acqua, produce strani effetti collaterali... :flower:Mr.Pik ha scritto:Azz...allora Paolo non era in preda ad una crisi etilica quando ha parlato della strada...Paolo66 ha scritto:Allora non sono rimbecillito? :cheers:
Bravo Bitto! Hai salvato la credibilità di un amico!
da daniele: lui abita da quelle parti se non sbaglio!kodak ha scritto:ne ho sentito parlare anch'io, ma non ci sono mai andato.. magari la prox volta che vado a Roma mi ci faccio accompagnare da qualche amico romano!!! :king: :joker:
avevo in mente un'altra persona .... :drunken:bitto ha scritto:da daniele: lui abita da quelle parti se non sbaglio!kodak ha scritto:ne ho sentito parlare anch'io, ma non ci sono mai andato.. magari la prox volta che vado a Roma mi ci faccio accompagnare da qualche amico romano!!! :king: :joker:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

fatto apposta... :flower: :flower: :flower:kodak ha scritto:avevo in mente un'altra persona .... :drunken:bitto ha scritto:da daniele: lui abita da quelle parti se non sbaglio!kodak ha scritto:ne ho sentito parlare anch'io, ma non ci sono mai andato.. magari la prox volta che vado a Roma mi ci faccio accompagnare da qualche amico romano!!! :king: :joker:
appro: mi fai sapere qualcosa?
sto aspettando una risposta anch'io... appena so ti dico.... :flower:bitto ha scritto:fatto apposta... :flower: :flower: :flower:kodak ha scritto:avevo in mente un'altra persona .... :drunken:bitto ha scritto: da daniele: lui abita da quelle parti se non sbaglio!
appro: mi fai sapere qualcosa?
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

La strada la puoi raggiungere percorrendo l'Appia, poi svoltando da Ariccia subito dopo l'arco di fianco (lo trovi a sinistra) della Villa Chigi; pecorri una salita, piuttosto lunga, che fiancheggia il Cimitero; proseguia salire, oltre ilComprensorio Monte Gentile; finita la salita, inizia quel punto di cui tu parli.
Conosco il posto perfettamente, puoi confermare Paolo che esiste ed é rinomato.
In sostanza si tratta di tre discese (o salite dipende da che parte percorri la strada) di cui due abbastanza pronunciate, una invece in lievissima pendenza.
Siccome per abitudine sappiamo che dopo una salita c'é una discesa (e più avanti vedi un'altra salita) non ti accorgi che anche quella che sembra una discesa é pure essa un falsopiano in leggerissima salita.
Conosco il posto perfettamente, puoi confermare Paolo che esiste ed é rinomato.
In sostanza si tratta di tre discese (o salite dipende da che parte percorri la strada) di cui due abbastanza pronunciate, una invece in lievissima pendenza.
Siccome per abitudine sappiamo che dopo una salita c'é una discesa (e più avanti vedi un'altra salita) non ti accorgi che anche quella che sembra una discesa é pure essa un falsopiano in leggerissima salita.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea