ma che giustizia è?
Moderatore: Moderatore
ma che giustizia è?
mi tocca dar ragione al titolo di "Libero": beati gli evasori...
avevo detto che per Valentino finirà che pagherà qualcosa ma non tutto...e spunta fuori che Fisichella si è messo in regola pagando 3milioni e rotti contri i 16/17 milioni richiesti.
ora non so quanto di quei 17000 siano sanzioni e quanto vera e propria evasione.poteva starci uno "sconto" vista la cifra ma non così.non è corretto, come tutta la giustizia che diventa solo ingiustizia...
ma che schifo è.nessuno dice niente???
e poi Fisichella da pure consigli a Valentino ma và và và!!!che se solo pagassero quanto dovrebbero non servirebbero altre finanziarie.sono incavolata
avevo detto che per Valentino finirà che pagherà qualcosa ma non tutto...e spunta fuori che Fisichella si è messo in regola pagando 3milioni e rotti contri i 16/17 milioni richiesti.
ora non so quanto di quei 17000 siano sanzioni e quanto vera e propria evasione.poteva starci uno "sconto" vista la cifra ma non così.non è corretto, come tutta la giustizia che diventa solo ingiustizia...
ma che schifo è.nessuno dice niente???
e poi Fisichella da pure consigli a Valentino ma và và và!!!che se solo pagassero quanto dovrebbero non servirebbero altre finanziarie.sono incavolata
Hai letto il libro "La Casta" ?
Non é la biografia di Laetitia, ma la storia dei politici italiani e dei relativi sprechi di denaro per mantenerli.
Beh, se ti venisse voglia di leggerlo, procurati un bel pò di medicine per il fegato....
Non é la biografia di Laetitia, ma la storia dei politici italiani e dei relativi sprechi di denaro per mantenerli.
Beh, se ti venisse voglia di leggerlo, procurati un bel pò di medicine per il fegato....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
aggiungo....: "E NOI PAGHIAMO".....minny ha scritto:il problema è che non cambia niente.
le cose, gli schifi, gli sprechi si conoscono eppure non c'è soluzione perchè è chi fa le cose, gli schifi e gli sprechi a far le leggi!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Silvia, in fondo in fondo in fondo, il fisco ragiona come un'impresa privata: se tu hai un cliente che non ti paga poichè ti contesta ogni fattura o fa lo gnorri, quando arrivi ad una certa cifra che fai? cerchi di portare a casa il più possibile...ed il fisco fa uguale, solo che col contribuente a differenza che col cliente, non smetti di lavorarci.
ha ragionissimo libero (e non solo in questo caso)...BEATI GLI EVASORI :cheers:
ha ragionissimo libero (e non solo in questo caso)...BEATI GLI EVASORI :cheers:
no...non leggo quel giornalaccio; anzi...non leggo proprio alcun quotidiano!!!Ago ha scritto:Leggi quel giornalaccio? ahahah :cheers:libra ha scritto: ha ragionissimo libero (e non solo in questo caso)...BEATI GLI EVASORI :cheers:
però le prime pagine di quel giornale mi fanno sempre ridere...almeno quello :faroah:
Io penso una cosa:se il fisco fosse meno avido la gente sarebbe meno portata ad evadere.
Lo scorso motogp, il manager di Capirex, intervistato sulle peripezie fiscali di vale e gli altri ha detto una cosa verissima, più o meno questo: "Tutti quelli che fanno i soldi, non solo i piloti di motogp, se ne vanno dall'Italia......forse il fisco dovrebbe chiedersi perchè".
In moto a rischiar la vita( di piloti ne son morti, e molti altri son rimasti su una sedia a rotelle, non si dica che non è vero) ci vanno loro, non vedo perchè debban regalare a Visco la metà o più di quel che guadagnano.
Lo scorso motogp, il manager di Capirex, intervistato sulle peripezie fiscali di vale e gli altri ha detto una cosa verissima, più o meno questo: "Tutti quelli che fanno i soldi, non solo i piloti di motogp, se ne vanno dall'Italia......forse il fisco dovrebbe chiedersi perchè".
In moto a rischiar la vita( di piloti ne son morti, e molti altri son rimasti su una sedia a rotelle, non si dica che non è vero) ci vanno loro, non vedo perchè debban regalare a Visco la metà o più di quel che guadagnano.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
In Italia il V(F)isco è avidissimo...e non solo nelle tasse sul reddito; pansiamo a tutti i beni tassati alla fonte, quali libri, giornali, prodotti cinematografici e discografici...in Italia hanno un peso pazzesco;Ago ha scritto:Io penso una cosa:se il fisco fosse meno avido la gente sarebbe meno portata ad evadere.
Una volta Focus pubblicò un reportage interessantissimo: i prezzi al pubblico degli stessi prodotti che vengono venduti contestualmente in più paesi del mondo da catene internazionali (Ikea, Benetton, Footlocker, Virgin, ecc...); in Italia era tutto più caro dal 5 al 35%; Ciò accade, spiegavano, perchè la pressione fiscale Italiana è di gran lunga maggiore;
Il carovita...il carovita...il carovita parte proprio da lì; le aziende devo produrre utili, e per produrre utili, devono applicare un tariffario che, oltre a coprire per intero le spese dirette ed indirette, deve anche garantire un guadagna; ogni azienda ha interesse di mettere sul mercato che costi meno, non che costi tantissimo, perchè in ogni settore la concorrenza è agguerrita ed alla fine il prezzo fa la differenza.
Che c'entra? Il discorso è un altro....... :colors:
per non parlare poi di tutto ciò che è tassato più volte......ma adesso la storia che voglion aumentare una qualche tassa sui conti correnti che sarebbe di preciso? Ne avete sentito parlare?
per non parlare poi di tutto ciò che è tassato più volte......ma adesso la storia che voglion aumentare una qualche tassa sui conti correnti che sarebbe di preciso? Ne avete sentito parlare?
i am lonely but you can free me,
Bah...per le tasse sui conti correnti :blackeye:Ago ha scritto:libra ha scritto:
bah...
Bah? Scusa, ma che c'entra il girovita? Si parlava di tasse....mica di veline........ :flower:
dico bah...i risparmi si otengono nel seguente modo:
reddito-
irpef-
spese sopravvivenza=
Risparmio
se mi tassi ciò che il mio risparmio mi produce, mi tassi 2 volte il reddito.
qua il caro V(F)isco gioca a lascia raddoppia: lascia le tasse esistenti, raddoppia le tasse esistenti :flower: