ma che giustizia è?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
minny
Old Member
Old Member

ma che giustizia è?

#1 Messaggio da minny »

mi tocca dar ragione al titolo di "Libero": beati gli evasori...
avevo detto che per Valentino finirà che pagherà qualcosa ma non tutto...e spunta fuori che Fisichella si è messo in regola pagando 3milioni e rotti contri i 16/17 milioni richiesti.
ora non so quanto di quei 17000 siano sanzioni e quanto vera e propria evasione.poteva starci uno "sconto" vista la cifra ma non così.non è corretto, come tutta la giustizia che diventa solo ingiustizia...
ma che schifo è.nessuno dice niente???
e poi Fisichella da pure consigli a Valentino ma và và và!!!che se solo pagassero quanto dovrebbero non servirebbero altre finanziarie.sono incavolata
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Hai letto il libro "La Casta" ?
Non é la biografia di Laetitia, ma la storia dei politici italiani e dei relativi sprechi di denaro per mantenerli.

Beh, se ti venisse voglia di leggerlo, procurati un bel pò di medicine per il fegato....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da minny »

il problema è che non cambia niente.
le cose, gli schifi, gli sprechi si conoscono eppure non c'è soluzione perchè è chi fa le cose, gli schifi e gli sprechi a far le leggi!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Sono d'accordo! :bigsmurf:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

minny ha scritto:il problema è che non cambia niente.
le cose, gli schifi, gli sprechi si conoscono eppure non c'è soluzione perchè è chi fa le cose, gli schifi e gli sprechi a far le leggi!!!
aggiungo....: "E NOI PAGHIAMO".....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

Silvia, in fondo in fondo in fondo, il fisco ragiona come un'impresa privata: se tu hai un cliente che non ti paga poichè ti contesta ogni fattura o fa lo gnorri, quando arrivi ad una certa cifra che fai? cerchi di portare a casa il più possibile...ed il fisco fa uguale, solo che col contribuente a differenza che col cliente, non smetti di lavorarci.

ha ragionissimo libero (e non solo in questo caso)...BEATI GLI EVASORI :cheers:
Ago
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:Hai letto il libro "La Casta" ?
E' lo stesso titolo che c'è sul manuale della mia macchina! :drunken:
Ago
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Ago »

libra ha scritto: ha ragionissimo libero (e non solo in questo caso)...BEATI GLI EVASORI :cheers:
Leggi quel giornalaccio? ahahah :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto: ha ragionissimo libero (e non solo in questo caso)...BEATI GLI EVASORI :cheers:
Leggi quel giornalaccio? ahahah :cheers:
no...non leggo quel giornalaccio; anzi...non leggo proprio alcun quotidiano!!!

però le prime pagine di quel giornale mi fanno sempre ridere...almeno quello :faroah:
Ago
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Ago »

Io penso una cosa:se il fisco fosse meno avido la gente sarebbe meno portata ad evadere.

Lo scorso motogp, il manager di Capirex, intervistato sulle peripezie fiscali di vale e gli altri ha detto una cosa verissima, più o meno questo: "Tutti quelli che fanno i soldi, non solo i piloti di motogp, se ne vanno dall'Italia......forse il fisco dovrebbe chiedersi perchè".

In moto a rischiar la vita( di piloti ne son morti, e molti altri son rimasti su una sedia a rotelle, non si dica che non è vero) ci vanno loro, non vedo perchè debban regalare a Visco la metà o più di quel che guadagnano.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:Io penso una cosa:se il fisco fosse meno avido la gente sarebbe meno portata ad evadere.

Lo scorso motogp, il manager di Capirex, intervistato sulle peripezie fiscali di vale e gli altri ha detto una cosa verissima, più o meno questo: "Tutti quelli che fanno i soldi, non solo i piloti di motogp, se ne vanno dall'Italia......forse il fisco dovrebbe chiedersi perchè".

In moto a rischiar la vita( di piloti ne son morti, e molti altri son rimasti su una sedia a rotelle, non si dica che non è vero) ci vanno loro, non vedo perchè debban regalare a Visco la metà o più di quel che guadagnano.
In Italia il V(F)isco è avidissimo...e non solo nelle tasse sul reddito; pansiamo a tutti i beni tassati alla fonte, quali libri, giornali, prodotti cinematografici e discografici...in Italia hanno un peso pazzesco;
Una volta Focus pubblicò un reportage interessantissimo: i prezzi al pubblico degli stessi prodotti che vengono venduti contestualmente in più paesi del mondo da catene internazionali (Ikea, Benetton, Footlocker, Virgin, ecc...); in Italia era tutto più caro dal 5 al 35%; Ciò accade, spiegavano, perchè la pressione fiscale Italiana è di gran lunga maggiore;
Il carovita...il carovita...il carovita parte proprio da lì; le aziende devo produrre utili, e per produrre utili, devono applicare un tariffario che, oltre a coprire per intero le spese dirette ed indirette, deve anche garantire un guadagna; ogni azienda ha interesse di mettere sul mercato che costi meno, non che costi tantissimo, perchè in ogni settore la concorrenza è agguerrita ed alla fine il prezzo fa la differenza.
Ago
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Ago »

Che c'entra? Il discorso è un altro....... :colors:

per non parlare poi di tutto ciò che è tassato più volte......ma adesso la storia che voglion aumentare una qualche tassa sui conti correnti che sarebbe di preciso? Ne avete sentito parlare?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:Che c'entra? Il discorso è un altro....... :colors:

per non parlare poi di tutto ciò che è tassato più volte......ma adesso la storia che voglion aumentare una qualche tassa sui conti correnti che sarebbe di preciso? Ne avete sentito parlare?
bah...
Ago
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
bah...

Bah? Scusa, ma che c'entra il girovita? Si parlava di tasse....mica di veline........ :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
bah...

Bah? Scusa, ma che c'entra il girovita? Si parlava di tasse....mica di veline........ :flower:
Bah...per le tasse sui conti correnti :blackeye:

dico bah...i risparmi si otengono nel seguente modo:

reddito-
irpef-
spese sopravvivenza=

Risparmio

se mi tassi ciò che il mio risparmio mi produce, mi tassi 2 volte il reddito.

qua il caro V(F)isco gioca a lascia raddoppia: lascia le tasse esistenti, raddoppia le tasse esistenti :flower:
Rispondi