L'angolo morto.
Moderatore: Moderatore
L'angolo morto.
Avete un angolo morto nella vostra auto che non riuscite a vedere neanche con l'aiuto dello specchietto laterale o retrovisore?
Beh, io ne ho uno e ne ho subito la sua presenza ingombrante un paio di giorni fa'. Facendo retromarcia lentamente e con attenzione per entrare in un posteggio, sono stato bloccato fisicamente ed emotivamente da un tonfo sordo proveniente dal retro dell'auto. Sono sceso dall'auto preoccupato e stupito e mi sono reso conto con raccapriccio della presenza di un palo con una reclame della Fiesta Snack. Risultato: una rigatura nel paraurti e il trasparente della luce posteriore lato guida lesionato. Una volta i paraurti erano di acciaio e salvavano la carrozzeria oggi sono in policabornato elastico e -ironia della sorte- dopo non aver salvato la carrozzeria o il faro, ritornano nella posizione iniziale! Conclusione: non ho mai comprato le Fiesta Snack, certamente non le comprerò mai e sicuramente non le consiglierò a nessuno!
Beh, io ne ho uno e ne ho subito la sua presenza ingombrante un paio di giorni fa'. Facendo retromarcia lentamente e con attenzione per entrare in un posteggio, sono stato bloccato fisicamente ed emotivamente da un tonfo sordo proveniente dal retro dell'auto. Sono sceso dall'auto preoccupato e stupito e mi sono reso conto con raccapriccio della presenza di un palo con una reclame della Fiesta Snack. Risultato: una rigatura nel paraurti e il trasparente della luce posteriore lato guida lesionato. Una volta i paraurti erano di acciaio e salvavano la carrozzeria oggi sono in policabornato elastico e -ironia della sorte- dopo non aver salvato la carrozzeria o il faro, ritornano nella posizione iniziale! Conclusione: non ho mai comprato le Fiesta Snack, certamente non le comprerò mai e sicuramente non le consiglierò a nessuno!
Sicuramente anche la Scenic ha degli angoli morti: l'estate scorsa ho rimediato una sbrasatura quasi nella stessa maniera in cui é capitata a te, con la sola differenza che si trattava di un lampione e non di un cartellone pubblicitario.
Beh, magari proprio "angoli morti" no, ma certamente molto malati sì.... :flower:
Beh, magari proprio "angoli morti" no, ma certamente molto malati sì.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Ti comprendo perfettamente: avendone già fatto le spese in passato, le ultime auto (mie) che ho acquistato sono dotate di sensori di parcheggio. Ho notato che costano meno di una "visita" in carrozzeria...
....ci avevo pensato anche per la moglie-mobile (come la chiama Apsa...), ma poi ho realizzato che, per il livello a cui tiene di solito lo stereo Paola non sarebbe bastata la sirena di un transatlantico!
....ci avevo pensato anche per la moglie-mobile (come la chiama Apsa...), ma poi ho realizzato che, per il livello a cui tiene di solito lo stereo Paola non sarebbe bastata la sirena di un transatlantico!
Ottimo Mario!marione ha scritto:con la macchina che mi dovrà arrivare a giorni ho richiesto che vengano montati i sensori posteriori...così spero di non evre angoli Morti ...
Anche perchè la ruota posteriore sporgente tende a "fregare" nei parcheggi stretti, se non ci sei abituato: la mia collega ha lasciato un bella impronta sul cofano della macchina del marito, nel cortile di casa.... :flower:
I sensori di parcheggio sono una delle migliori invenzioni nel campo dell'accessoristica delle autovetture; l'ho detto anche tempo fa: io li renderei obbligatori, in quanto un bimbo dietro ad una macchina è assolutamente impossibile da vedere e con un paio di centinaia di euro si eviterebbero tantissimi rischi.
Io nella mia li o messi persino davanti: essendo bassa, sono di estrema utilità
per me dovrebbero far parte degli allestimenti base... così come oggi lo sono il servosterzo ed airbag...libra ha scritto:I sensori di parcheggio sono una delle migliori invenzioni nel campo dell'accessoristica delle autovetture; l'ho detto anche tempo fa: io li renderei obbligatori, in quanto un bimbo dietro ad una macchina è assolutamente impossibile da vedere e con un paio di centinaia di euro si eviterebbero tantissimi rischi.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Potrebbe non essere male anche la soluzione delle telecamere per le manovre: sapete mica se per le vetture sia disponibile quest'accessorio ? So che vari veicoli commerciali lo prevedono, ma sulle auto non ne ho sentito parlare; a parte la Toyota Corolla Verso che lo prevede ANTERIORE... orientata a 45 gradi sia a sinistra che a destra, per "sbirciare" quando col muso ci si affaccia ad un incrocio, o quando si esce da un passo carrabile... c'é uno schermo sul cruscotto che mostra le due inquadrature contemporaneamente..... boh!
Metterne una sulla cornice del portellone, per esempio, non sarebbe mica troppo complicato, no ?
Metterne una sulla cornice del portellone, per esempio, non sarebbe mica troppo complicato, no ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
marione ha scritto:la Toyota sulla rav4 non prevede i sensori..infatti saranno montati After-market* ...in officina a trento..
*after-market : prima ancora di comprare/possedere l'auto ?? :scratch: vabbè spero che abbiate capito..
Stai scherzando????????????????????????????????????????
Cioè? la Toyota non prevede i sensori di parcheggio per la Rav4 e li prevede per la Yaris?????
Marione, non mi convince molto la cosa, sai???
Non è che te ne danno una pronta consegna che non aveva i sensori e poi te li mettono in aftermarket???
effettivamente sulla lista non li trovi; perciò ritiro quanto detto sulla furbizia del venditore.libra ha scritto:marione ha scritto:la Toyota sulla rav4 non prevede i sensori..infatti saranno montati After-market* ...in officina a trento..
*after-market : prima ancora di comprare/possedere l'auto ?? :scratch: vabbè spero che abbiate capito..
Cioè? la Toyota non prevede i sensori di parcheggio per la Rav4 e li prevede per la Yaris?????
Non è che te ne danno una pronta consegna che non aveva i sensori e poi te li mettono in aftermarket???
comunque allucinate: sti qua danno menate e menate inutili e poi non ti danno le cose che servono
magari era una pronta consegna...sarei già in giro con il rav...libra ha scritto:marione ha scritto:la Toyota sulla rav4 non prevede i sensori..infatti saranno montati After-market* ...in officina a trento..
però guardando nel sito negli accessori i sensori ci sono... però io nel contratto non li ho fatti mettere .. ci è venuto in mente dopo... e sicuramente li monteranno in officina a trento al prezzo più alto di quelli che avrebbero montato in giappone.... elementare direi .. :((