Scommettiamo che...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Scommettiamo che...

#1 Messaggio da libra »

entreranno in politica e, Filiberto andrà al governo????

con che schieramento???

mah.... :flower: :flower: :flower:

La Famiglia Savoia ha da poco ottenuto il “permesso” di poter rimettere piede sul suolo italiano, dopo decenni di esilio. E come molti si aspettavano, ora richiedono ciò che è loro allo stato italiano. In una lettera aperta è stato Emanuele Filiberto di Savoia a spiegare per quale motivo la sua famiglia ha intenzione di richiedere un risarcimento a molti zeri allo Stato Italiano.

“Non voglio fare moralismi ma credo che non ci sia fatto più grave in un paese democratico di privare il cittadino dei suoi diritti civili e della libertà. Questo è accaduto alla mia famiglia e questo, purtroppo, spesso accade ingiustamente a molti italiani. La sofferenza patita per una vita intera ha un prezzo? Non per me, ma chi ha sbagliato è giusto che paghi”.

Con queste parole è cominciata la lettera con la quale la Famiglia Savoia ha voluto spiegare il perchè della richiesta di risarcimento. Per loro si tratta di una “scelta quanto mai difficile: fare causa al mio Paese”. La richiesta, d’altra parte, è molto onerosa: “circa 260 milioni di euro per i danni patiti a causa dell’esilio”.

“In un mondo in cui i diritti dell’Uomo sono garantiti da un’apposita normativa internazionale, l’Italia ha emanato una Costituzione contraria a queste leggi che ha modificato, sospendendo parzialmente gli effetti dei commi in contrasto, solo cinquantasei anni dopo la sua entrata in vigore”. Spetterà ora alla Giustizia stabilire chi ha ragione. Nel caso il risarcimento venisse concesso, tali soldi saranno destinati alla Fondazione Savoia che li userà “per azioni concrete a sostegno delle fasce deboli della popolazione italiana con particolare attenzione agli anziani, alle famiglie prive di reddito o con redditi inferiori alla soglia di sussistenza e a giovani a cui fornire gli strumenti per costruire un proprio futuro”.
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Quando si dice "avere la faccia come il culo"

Che intanto paghino un paio di milioni di euro alla famiglia di Dirk Hammer, poi ne riparleremo. Stronzi!

:whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Quando si dice "avere la faccia come il culo"

Che intanto paghino un paio di milioni di euro alla famiglia di Dirk Hammer, poi ne riparleremo. Stronzi!

:whax:
A prescindere da quello che pensa il 99,9% degli italiani su questo caso, il problema è che una eventuale causa intentata dai Savoia non sarebbe tenuta dalla magistratura italiana. Sarebbe competente il Tribunale Internazionale dell'Aia e non si sa come andrebbero le cose. Ci sono i precedenti di Costantino di Grecia e mi pare anche Simeone di Bulgaria che furono risarciti.
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

I Savoia al Pantheon.

Si, ma tutti e subito!

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da minny »

avevano "promesso" di non chiedere niente pur di aver il permesso di entrare in Italia...e ora...
sì. sì, sono degni sostituti dei nostri politicanti, stessa faccia da c***...ma almeno Filiberto sarebbe carino :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Beh, allora intanto rimandiamoli affanckù, che si levino di torno, 'sti pezzi di sterco

Di sostanze escrementizie ce ne sono già fin troppe, in Italia.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

Si ma...chi gli ha concesso di poter tornare in Italia???

Però, per una cosa gli sono grato...veramente grato:

gran parte dei sentieri della Val d'Aosta, sono dei sentieri di caccia, disposti dai Savoia...e son fatti divinamente :flower: :flower: :flower:
minny
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da minny »

libra ha scritto:Si ma...chi gli ha concesso di poter tornare in Italia???
ieri dicevano Berlusca
Paolo66
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Paolo66 »

Ma Emanuele Filiberto non si era già detto disponibile a mettersi in politica con la neo DC? :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Io no davvero. A me non hanno chiesto mica nulla.

:flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da Mr.Pik »

ieri dicevano Berlusca
..anche quando piove è colpa del Berlusca... :faroah:
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:...neo DC....
Cioé con Bruno Vespa! Più NEO DC di lui.... :flower:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Paolo66 »

Però, per una cosa gli sono grato...veramente grato:

gran parte dei sentieri della Val d'Aosta, sono dei sentieri di caccia, disposti dai Savoia...e son fatti divinamente :flower: :flower: :flower:
I Duca D'Aosta si sono dissociati pesantemente, dichirando che ritengono questa cosa una caduta di stile indegna della loro stirpe.

Ieri sera per la "zanzara", su radio 24 sono intervenuti un sacco di monarchici sparando a zero su quei due.

...mi sa che si sono tirati la zappa sui piedi! :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
ieri dicevano Berlusca
..anche quando piove è colpa del Berlusca... :faroah:

Non è tanto chi li abbia fatti entrare o meno, il problema è come questi si comportano!
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

beh...è evidente che essi vogliono andare al governo e...essendo molto vicini agli agnelli, alias montezemolo...leggendo il loro programma (in alto)...penso abbiano un posto al caldo nella sinistra moderata al fianco di veltroni.
La mia paura è che tra Veltroni e Filiberto...non si metta a sedere Silvio.
In tal caso...cambio davvero nazione
Rispondi