Alitalia

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Alitalia

#1 Messaggio da Mr.Pik »

"Ora sulla vicenda Alitalia siamo alle minacce. Con gli ignari utenti-cittadini presi tra l'incudine e il martello. I sindacati dei trasporti promettono al Governo una «reazione durissima» qualora non venissero consultati sulla scelta del partner con cui avviare negoziati esclusivi per Alitalia. «Si tratterà - ha spiegato Mauro Rossi, della Filt Cgil - di una reazione senza il rispetto di forme, garanzie, sentieri di sorta» che riguarderà «tutto il settore».
«E' assolutamente prevedibile un Natale a rischio» spiegano i rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl, Sdl e Unione piloti."

Chi vorrà addossarsi un'azienda così sindacalizzata?

Che faranno? Metteranno gli aerei di traverso sulle autostrade?
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Alitalia

#2 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:"Ora sulla vicenda Alitalia siamo alle minacce. Con gli ignari utenti-cittadini presi tra l'incudine e il martello. I sindacati dei trasporti promettono al Governo una «reazione durissima» qualora non venissero consultati sulla scelta del partner con cui avviare negoziati esclusivi per Alitalia. «Si tratterà - ha spiegato Mauro Rossi, della Filt Cgil - di una reazione senza il rispetto di forme, garanzie, sentieri di sorta» che riguarderà «tutto il settore».
«E' assolutamente prevedibile un Natale a rischio» spiegano i rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl, Sdl e Unione piloti."

Vedrai, faranno gli "scioperi a gatto selvaggio" come fecero alcuni anni fa all'aeroporto di Venezia Marco Polo; erano regolarmente in servizio tutti, salvo iniziare lo sciopero un attimo prima che atterrasse un aereo, e terminavano lo sciopero appena l'aereo era decollato... 'sti parakiuli...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Mi sembra di ricordare che quando la Lufthansa ebbe dei problemi, il personale si autoridusse lo stipendio. In Alitalia invece si sciopera.
Se non fosse una tragedia, ci sarebbe da ridere!
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Mi sembra di ricordare che quando la Lufthansa ebbe dei problemi, il personale si autoridusse lo stipendio. In Alitalia invece si sciopera.
Hai ragione! La nave affonda, e quelli protestano che il caffé é freddo... :cyclopsani:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Mi sembra di ricordare che quando la Lufthansa ebbe dei problemi, il personale si autoridusse lo stipendio. In Alitalia invece si sciopera.
Hai ragione! La nave affonda, e quelli protestano che il caffé é freddo... :cyclopsani:
bè, sarebbe peggio se protestassero per il caffè annacquato!
Paolo66
Old Member
Old Member

Re: Alitalia

#6 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:"....

Lo stato, e chi altrimenti?
SSSSSSSSSSSSSssssstttttttttt!

ma sei pazzo, e se ti sentono?

:flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

Datemi del fascista, del padrone, dello sfruttatore ma, io mi augurerei che l'azienda che rileva Alitalia, sia una a zienda con le palle e sbatta fuori i sindacati dall'azienda licenziando la metà del personale...per 2 motivi:

1) se Alitalia è ridotta in questo stato, è proprio a causa dei dipendenti FANCAZZISTI di cui l'azienda è piena; scioperi su scioperi su scioperi e...che non mi vengano a dire che è l'unico modo per farsi sentire...ci sono decine di compagnie italiane ed i loro dipendenti hanno le stesse problematiche...gli stessi turni...lo stesso stress...anzi no...è moltiplicato almeno per 2, perchè lavorano per delle aziende private.

2) Alitalia è in questa situazione da almeno 15 anni...dico 15!!! se un dipendente non si è preoccupato per il proprio futuro...e proprio in questo lungo periodo che sono nate compagnie su compagnie - quindi con grossa facilità di nuovo impiego - vuol dire che quella è gente che non ha voglia di fare un emerito katzo, che è abituata ad avere lo stato che pensa per lui che ha la pretesa di una tutela del lavoro da parte dei cittadini.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

La penso anche io come te. L'Alitalia, come altre realtà, si trova in queste condizioni per la sua abnorme sindacalizzazione.
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Datemi del fascista, del padrone, dello sfruttatore ma, io mi augurerei che l'azienda che rileva Alitalia, sia una a zienda con le palle e sbatta fuori i sindacati dall'azienda licenziando la metà del personale...per 2 motivi:

1) se Alitalia è ridotta in questo stato, è proprio a causa dei dipendenti FANCAZZISTI di cui l'azienda è piena; scioperi su scioperi su scioperi e...che non mi vengano a dire che è l'unico modo per farsi sentire...ci sono decine di compagnie italiane ed i loro dipendenti hanno le stesse problematiche...gli stessi turni...lo stesso stress...anzi no...è moltiplicato almeno per 2, perchè lavorano per delle aziende private.

2) Alitalia è in questa situazione da almeno 15 anni...dico 15!!! se un dipendente non si è preoccupato per il proprio futuro...e proprio in questo lungo periodo che sono nate compagnie su compagnie - quindi con grossa facilità di nuovo impiego - vuol dire che quella è gente che non ha voglia di fare un emerito katzo, che è abituata ad avere lo stato che pensa per lui che ha la pretesa di una tutela del lavoro da parte dei cittadini.
Non mi sento affatto di darti torto; l'Alitalia é sempre stata universalmente riconosciuta come un'istituzione "statale" privilegiata, un posto di lusso; uno "si era sistemato" se entrava all'Alitalia (o alla Banca d'Italia, anche..). Almeno qui al paesello nostro.

Dopo decenni di vacche grasse, quelli che potevano squagliarsela con pensioni mega-galattiche lo hanno fatto, e quelli che restano sì incazzano di non poter fare lo stesso. E scioperano.
E i sindacati, che sentono di aver inanellato cazzate su cazzate e di aver perso credibilità, pestano i piedi per farsi dare un pò di quella credibilità che ormai si sono giocati da anni.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da Mr.Pik »

Negli anni 70' ho vissuto una situazione kafkiana sul lavoro. Il capo di un reparto o di un ufficio era ostaggio dei suoi dipendenti. Qualsiasi richiesta era appoggiata dal sindacato a prescindere dalla sua importanza oggettiva; interveniva su tutto, dall'apertura o meno di una finestra alla saponetta nel bagno delle signore!
Ago
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Ago »

La compagnia migliore l'hanno già fatta fuori, era quella russa of course.

A chi la regaleranno non è difficile indovinarlo.

Chi si dovrebbe non ridurre lo stipendio(stratosferico), bensì finire ai lavori forzati sono i manager incapaci di alitaglia, a loro un bel ri-fankulo!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da cometa rossa »

Quoto libra.
L'Alitalia è diventata quello che è diventata per un motivo semplice: negli ultimi lustri è stata usata per "parcheggiare" amici degli amici o elettori, il tutto sotto la costante vigilanza dei sindacati e dei politici. Era ovvio che finisse così, dato che parole come "produttività", "efficienza" e "cura del cliente" sono state cancellate da quel vocabolario.
E pensate che Alitalia, come compagnia, è la compagnia straniera col nome più famoso sul mercato nordamericano, giusto per dare un'idea del patrimonio aziendale buttato nel cesso.
Ora chissà come finirà: sicuramente o Malpensa o Fiumicino salteranno, più probabile Malpensa (e qui ringraziamo altri politici che hanno dissanguato ulteriormente la compagnia sull'altare del vanto lombardo e del sistemare altri amici degli amici nel nord Italia), sicuramente un sacco di personale andrà a casa ( e qui quotone mega per libra, dopo almeno 15 anni in cui sai che il tuo posto è a rischio, se non hai almeno dato un'occhiata in giro sei o un ingenuo o in malafede), vediamo se almeno la compagnia resterà o sparirà anche quella, risucchiata da un altro operatore, che si papperà gli slot italiani, che è l'unica cosa di valore rimasta in quel carrozzone
Zeru tituli
Rispondi