Mi trovo disponibile una connect-card (originaria della Vodafone) ma non sono sicuro che Vodafone offra le migliori condizioni.
Ma per usare le connect-card, che voi sappiate, la SIM deve avere particolari caratteristiche?
E' sufficiente che abbia una connessione GPRS e/o cos'altro ?
Si può usare una connect-card di un qualsiasi gestore, accoppiata con una SIM di un qualunque altro gestore che offra il servizio?
Suggerimenti ?
Ma per usare le connect-card...
Moderatore: Moderatore
Ma per usare le connect-card...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
che io sappia si.. non c'è nessuna protezione , come per esempio i cellulari 3, l'apparecchio è di una marca X, la connect di un'altra... cmq la SIM ,l'unica cosa che mi sembra serve è che sia almeno una 64K per usare l'UMTS , anzichè GPRS , perchè il primo è sicuramente più veloce!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Eh si UMTS sarebbe preferibile, ma non ho ancora capito chi convenga davvero.
A proposito: "TRE" offrirebbe un tipo di contratto "a traffico", se non sbaglio 19,90 € mese con 1 Gb incluso; se non fosse che TRE soffre endemicamente di scarsa copertura e difettosità di connessione, potrebbe valere la pena...
Come misurare la quantità di traffico effettuato convertendo i pacchetti in bytes ?
Un "pacchetto" grosso modo equivale ad 1 Kb ?
Me lo domando, per rendermi conto di "quanto mi durerebbe" 1 Gb di TRE o i 500 Mb offerti da TIM, per esempio... :joker:
A proposito: "TRE" offrirebbe un tipo di contratto "a traffico", se non sbaglio 19,90 € mese con 1 Gb incluso; se non fosse che TRE soffre endemicamente di scarsa copertura e difettosità di connessione, potrebbe valere la pena...
Come misurare la quantità di traffico effettuato convertendo i pacchetti in bytes ?
Un "pacchetto" grosso modo equivale ad 1 Kb ?
Me lo domando, per rendermi conto di "quanto mi durerebbe" 1 Gb di TRE o i 500 Mb offerti da TIM, per esempio... :joker:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea