Sono delle Pirelli W210 sottozero... fino all'anno scorso ho montato le sorelle minori, cioè le winter sport, che ho decretato veramente valide, perchè avevano una buona trazione sulla neve (quel paio di volte che sono andato in A.A. in alcuni tratti dove c'era la neve, non ho mai montato le catene perchè anche con la sola trazione anteriore non mi sono mai trovato in difficoltà!) e un rotolamente veramente silenzioso.
Vedremo quando monterò queste come si comporteranno... sono troppo curioso visto che vengono definite bi-stagionali... qualcuno le ha già montate e sa come vanno?
Intanto vi lascio una recensione che ho trovato in rete...

Pirelli presenta Winter Sottozero, la propria arma contro la stagione fredda: massima performance su neve e ghiaccio, sul bagnato, su ogni fondo con aderenza minima. Il tutto senza rinunciare al piacere di guida delle vetture più performanti anche su asfalto asciutto, in perfetta sintonia con la tendenza di mercato, che vuole un pneumatico invernale, non più estremo e limitativo, ma utilizzabile per la stagione fredda a 360 gradi. Winter Sottozero™ infatti abbandona il concetto di pneumatico da neve e si denomina copertura bi-stagionale: da metà autunno a primavera iniziata, sempre in assoluta sicurezza quali che siano le variazioni climatiche e le vetture utilizzate.
Le crescenti prestazioni delle auto di tutti i segmenti, l’esigenza di performance estreme e di totale sicurezza in qualsiasi condizione, non potevano lasciare indifferente il marchio con la ‘P lunga’: uno dei suoi cavalli di battaglia. Winter Sottozero™ è la conferma dell’aumento delle dimensioni del cerchio rendendolo d’attualità anche nel campo dei pneumatici invernali: un segmento che fino a ieri ha visto spesso l’automobilista costretto a passare a ruote più piccole pur di raggiungere la massima sicurezza su neve e ghiaccio.
Oggi questo bisogno non esiste più: la nuova scelta invernale di Pirelli consente di mantenere gli stessi cerchi utilizzati nella bella stagione, grazie a un portafoglio con misure che vanno da 15 a 19 pollici, fino all’accoppiamento Direzionale+Asimmetrico da 19” già omologato in primo equipaggiamento per la Lamborghini Gallardo. Il tutto con codici di velocità fino a ‘V’ (fino a 240 kmh), segmento che dal 1999 a oggi ha registrato in Europa un incremento percentuale annuo medio di quasi il 100% sul totale delle vendite.
Oltre a una indiscussa valenza tecnica, questa possibilità di montare coperture invernali su cerchi di ampio diametro soddisfa anche sotto il punto di vista del design.