Il BlackBerry 9900, in uscita tra qualche mese, dovrebbe prendere il meglio dai modelli Bold e Storm: schermo touchscreen e tastiera integrata.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2008]
Il BlackBerry Storm 9500, dotato di interfaccia touchscreen e senza la tastiera qwerty che è quasi un marchio di fabbrica di Rim, evidentemente non era diretto all'abituale clientela business.
Gli utenti aziendali, generalmente, preferiscono avere a disposizione una tastiera reale, anche se probabilmente non disdegnerebbero un display touschreen per tutte le altre funzioni.
La realizzazione di questo desiderio potrebbe essere il BlackBerry 9900, per ora noto come Magnum, di cui sono apparse in rete alcune fotografie.
Se le voci saranno confermate, Magnum avrà le stesse dimensioni del BlackBerry 9000 Bold, tastiera qwerty, schermo sensibile al tocco e connettività Hsdpa. Un esemplare - si dice - sarebbe già in test nei laboratori di Rim.
Una prima apparizione del fantomatico 9900 potrebbe avvenire in occasione del Wireless Enterprise Symposium, che si terrà il 5 maggio 2009.
