Saab 9.3
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
Saab 9.3
A grande sorpresa, il big boss ( mio padre) ha deciso di cambiare il volvone dopo 11 anni e 220.000 km di onorata carriera ( da fare un monumento a quell'auto!).
Fatto sta che venerdi mi sono visto una saab nuova parcheggiata in ditta. Va bene che l'auto è una vectra ricarrozzata, va bene che il motore 1.9 tdi è un motore Fiat, va bene tutto. Ma per 26.000 euro ( dando dentro il volvone, ma più di 1.000 non avrà preso) ha un'auto con sedili in pelle, gomme maggiorate, cerchi in lega, clima, radio con cd, sensori di parcheggio. Rapporto qualità prezzo spaventoso, altro che tedesche varie!
Alla prima occasione la provo. Devo dire che, esteticamente, è assai meno peggio di quel che pensassi, e dentro è decisamente appagante. Su strada vedremo, ma con i 235 di gomme penso che sia incollata all'asfalto.
Fatto sta che venerdi mi sono visto una saab nuova parcheggiata in ditta. Va bene che l'auto è una vectra ricarrozzata, va bene che il motore 1.9 tdi è un motore Fiat, va bene tutto. Ma per 26.000 euro ( dando dentro il volvone, ma più di 1.000 non avrà preso) ha un'auto con sedili in pelle, gomme maggiorate, cerchi in lega, clima, radio con cd, sensori di parcheggio. Rapporto qualità prezzo spaventoso, altro che tedesche varie!
Alla prima occasione la provo. Devo dire che, esteticamente, è assai meno peggio di quel che pensassi, e dentro è decisamente appagante. Su strada vedremo, ma con i 235 di gomme penso che sia incollata all'asfalto.
-
- Advanced Member
Infatti sono rimasto basito pure io. Di listino era 35.000, poi mega sconto ( bel periodo per comprare auto) e qualcosa per la volvo ( mi è sembrato di aver intravisto un contributo rottamazione di 800 euro, oltre ai circa 1000 per l'usato, ma non sono sicuro).
Insomma, se uno deve comprare auto adesso come adesso è un periodo d'oro, per non dire di più.
Insomma, se uno deve comprare auto adesso come adesso è un periodo d'oro, per non dire di più.
Zeru tituli
Le Saab mi sono sempre piaciute un tot, molto un tot, ad essere sincero :flower:
Se a questo ci aggiungiamo il fascino di possedere un'auto che é prodotta dalla stessa azienda che ha in listino jet supersonici intercettori e cacciabombardieri ... chi altro può vantare simile pedigree ? :bigsmurf:
Aspetto di sentire i commenti sulla SAAB anche da un altro iscritto al forum... :cheers:
Mauro, visto che il cuore é fiat, mi chiedo perché hai pubblicato il topic in "AUTO USA" :geek:
Se a questo ci aggiungiamo il fascino di possedere un'auto che é prodotta dalla stessa azienda che ha in listino jet supersonici intercettori e cacciabombardieri ... chi altro può vantare simile pedigree ? :bigsmurf:
Aspetto di sentire i commenti sulla SAAB anche da un altro iscritto al forum... :cheers:
Mauro, visto che il cuore é fiat, mi chiedo perché hai pubblicato il topic in "AUTO USA" :geek:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Ma questa 9.3 che versione é ? Mica la decappottabile, vero ? :drunken:cometa rossa ha scritto:Effettivamente non sapevo dove metterlo; ero tentato anche in "Opel" :P
Col clima che fa da voi, specie di questi giorni, dubito che sia indicato il tetto di tela.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Quindi finora sei stato due volte di seguito proprietario di auto che lui aborrisce ? Per la prossima cosa comprerai, tanto per farlo contento ? Un SUV Station Wagon Cabrio ? Forse la X6 potrebbe riunirle un pò tutte in una volta :flower:cometa rossa ha scritto:No no, è la tre volumi. Mio padre aborra, in ordine sparso:
cabrio
sw
suv
monovolume
coupè
Restano solo le 3 volumi :P
Andrea
Andrea
quanto ti farai un giretto facci sapere le tue impressioni....
io di mio, ho avuto modo di provare una 9.3 sport...mi sembra sia un 1.9 , 150cv spinge veramente bene , interni molto curati (anche li in pelle), tenuta di strada ottima..... , molto molto silenzioso l'abitacolo.... , certo la saab di suo non è un auto molto rivendibile, ha scarso mercato, forse anche per questo stanno abbassando i prezzi per invogliare l'acquirente.....
Cmq , tienici aggiornati...
io di mio, ho avuto modo di provare una 9.3 sport...mi sembra sia un 1.9 , 150cv spinge veramente bene , interni molto curati (anche li in pelle), tenuta di strada ottima..... , molto molto silenzioso l'abitacolo.... , certo la saab di suo non è un auto molto rivendibile, ha scarso mercato, forse anche per questo stanno abbassando i prezzi per invogliare l'acquirente.....
Cmq , tienici aggiornati...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Bella macchina... un pò meno il motore! :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio :flower: :flower: :flower:
...ah, ma era così anche prima :laughing6: :laughing6: :laughing6:
macchinetta molto carina comunque :cheers: :cheers:
...ah, ma era così anche prima :laughing6: :laughing6: :laughing6:
macchinetta molto carina comunque :cheers: :cheers:

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Re: Saab 9.3
Che versione ha preso, il biturbo da 180cv o il 150cv?cometa rossa ha scritto:A grande sorpresa, il big boss ( mio padre) ha deciso di cambiare il volvone dopo 11 anni e 220.000 km di onorata carriera ( da fare un monumento a quell'auto!).
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile
-
- Advanced Member