Un suggerimento: speriamo che non serva mai, ma proprio MAI...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

Un suggerimento: speriamo che non serva mai, ma proprio MAI...

#1 Messaggio da apsa »

Speriamo non serva davvero mai, ma perché non parlarne ?

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

penso che sia un'ottima idea, che penso chi produce software di telefoni potrebbero direttamente prevedere come numeri obbligatori all'interno della rubrica... :cheers:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

d'accordissimo su questa segnalazione...

però ogni tanto penso se mi dovesse succedere qualcosa di veramente grave... se chiamo mia mamma gli faccio venire un coccolone...uguale se chiamo la suocera uguale se chiamo la fidanzata...quindi niente..meglio che lo vengano a sapere a "freddo"..
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

Esatto...buono anche quello che ha detto Kodak...
C'è anche da dire che chiunque attivi l'opzione chiamata rapida, al tasto del numero 1 (ove non impegnato per la segreteria) o a quello del 2...c'è memorizzato il numero più importante
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

marione66 ha scritto:d'accordissimo su questa segnalazione...

però ogni tanto penso se mi dovesse succedere qualcosa di veramente grave... se chiamo mia mamma gli faccio venire un coccolone...uguale se chiamo la suocera uguale se chiamo la fidanzata...quindi niente..meglio che lo vengano a sapere a "freddo"..
scusami mario che cambia.... a mio avviso un coccolone viene in qualunque caso.....
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:

scusami mario che cambia.... a mio avviso un coccolone viene in qualunque caso.....
cambia ...io mi ricordo quando mi ribaltai con il cambio avvisai i miei amici ..ma non ho voluto avvisare mia mamma...

ecco metterei il numero di qualche mio amico...quallo si..

con questo dico che è un ottima idea però avevo dubbi su quali numeri mettere..
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Esatto...buono anche quello che ha detto Kodak...
C'è anche da dire che chiunque attivi l'opzione chiamata rapida, al tasto del numero 1 (ove non impegnato per la segreteria) o a quello del 2...c'è memorizzato il numero più importante
E mica é detto, mica....
Cioé: se uno cià un telefono de quelli nòvi, capace che nisuno (nemmanco er propietario...) é capace de usàllo come se deve...
Metti che é attivato er blocco dèr telefono e cevò er PIN ? :cyclopsani:

(a esse' sincero, er nummero 1 pé la segreteria centralizzata, a me perzonarmente me rompe i cosi, ecco...preferivo che nun fusse occupato...)

Sùr telefono mio la chiamata rapida ce sta sui tasti 1,2,3,4,5,6,7,8,9

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:

Non ha mica tutti i torti però Marione, sai?

effettivamente, chi effettua la chiamata, è in grado di avere sangue freddo nel comunicare la notizia???
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:Esatto...buono anche quello che ha detto Kodak...
E mica é detto, mica....
Cioé: se uno cià un telefono de quelli nòvi, capace che nisuno (nemmanco er propietario...) é capace de usàllo come se deve...
Metti che é attivato er blocco dèr telefono e cevò er PIN ? :cyclopsani:

(a esse' sincero, er nummero 1 pé la segreteria centralizzata, a me perzonarmente me rompe i cosi, ecco...preferivo che nun fusse occupato...)

Sùr telefono mio la chiamata rapida ce sta sui tasti 1,2,3,4,5,6,7,8,9
sul mio è libero
marione
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
kodak ha scritto:

Non ha mica tutti i torti però Marione, sai?

effettivamente, chi effettua la chiamata, è in grado di avere sangue freddo nel comunicare la notizia???
esatto quello che volevo dire....a freddo cambia molto anche il "timbro" di voce con qui dai la notizia....

se poi è un operatore del 118 ...povera Mamma mi sviene..
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Buttàmola sùr scherzo un attimo...

Telegramma in arrivo a casa Rossi
SUOCERA FACENDO CURE DECEDUTA BAGNI FIUGGI STOP
ATTENDIAMO ISTRUZIONI STOP

la risposta:
TIRATE LA CATENA STOP

:flower: :flower:

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da bitto »

ma ce lo vedete un operatore del 118 che scartabella la rubrica del cellulare? e se anche riuscisse a farlo velocemente che cerca ice? se io fossi uno di loro cercherei al massimo mamma o papà!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:ma ce lo vedete un operatore del 118 che scartabella la rubrica del cellulare? e se anche riuscisse a farlo velocemente che cerca ice? se io fossi uno di loro cercherei al massimo mamma o papà!
anche questo è vero, infatti nella maggior parte dei cell. penso che chiunque abbia mamma o papà registrato!!!! :flower:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

.... "quella volta famosa" mandarono un'autopattuglia a casa....
...la intercettai appena in tempo...

... poi però toccò a me, dare notizia...

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:.... "quella volta famosa" mandarono un'autopattuglia a casa....
...la intercettai appena in tempo...

... poi però toccò a me, dare notizia...
che brutto momento: per quello che era successo e per la brutta comunicazione che hai dovuto dare...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi