Coerenza Telecom

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Coerenza Telecom

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Una decina di giorni fa, visto che non riesco più a navigare a 4 mega, ho chiesto il cambio dell'ADSL con Alice Tutto compreso a 2 mega.
Oltre a spendere meno, ho la possibilità di telefonate gratis tramite VOIP e navigare quasi come prima. Fino ad oggi non ho saputo niente, ma alle 15.30 circa mi ha telefonato un addetto del 187 e mi ha proposto Alice da 20 mega allo stesso prezzo del vecchio. Cortesemente gli ho spiegato che avevo già una richiesta in corso diversa dalla sua offerta. E' cascato dalle nuvole ed ha controllato la pratica, dicendomi che non esisteva. Al che, l'ho confermata e lui ne ha preso nota.
Domande:
-Mi arriveranno 2 attivazioni, visto che alla Telecom la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra?
- Mi conviene allestire un'altra postazione Internet con la linea duplicata e scrivere a mo' di quadrumane?
Immagine
Ultima modifica di Mr.Pik il 18/04/2007, 17:22, modificato 1 volta in totale.
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Mi scandalizzo ancora di queste cose, pensa quanto sono ingenuo... :flower:

A suo tempo, dovetti telefonare almeno due volte al giorno per segnalare il malfunzionamento dell'ADSL di telecom, e dopo soli 15 giorni si accorsero che avevano un problema di centrale telefonica.... Per la prima settimana insistevano a dire che avrebbero dovuto mandarmi un tecnico a casa....

Se ti attivano due linee, tu pagane solo una, ma usale entrambe! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

aspita 4 giga è tantissimo.... io viaggio a 1 forse.....

oppure puoi sommarle così potrai scrivere direttamente con il pensiero.. :blackeye:
kodak
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggio da kodak »

grande cosa pik... almeno così avrai sempre una delle 4 linee a disposizione sempre aperta con ATLATIDEA........ :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Altra ipotesi in caso di doppia linea ADSL:

-Potrei allestire una postazione di fortuna per casi eccezionali di incontinenza senile...
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Sulla seconda linea, mettici un router wireless ed apri un Internet Point... :flower:

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#7 Messaggio da minny »

Mr.Pik ha scritto:Altra ipotesi in caso di doppia linea ADSL:

-Potrei allestire una postazione di fortuna per casi eccezionali di incontinenza senile...
Immagine
incontinenza senile o senese :flower: :flower:
kodak
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Sulla seconda linea, mettici un router wireless ed apri un Internet Point... :flower:
magari riesco a collegarmi anch'io da qui....
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:Sulla seconda linea, mettici un router wireless ed apri un Internet Point... :flower:
... permettimi di dubitarne... penso che un wireless con quella potenza non sia ancora in commercio... :faroah:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Paolo66 »

In sette giorni mi hanno telefonato tre persone diverse, per alice tutto incluso. Alla mia perplessità su tale accanimento mi sono sentito rispondere che non risultavano altre chiamate al mio numero. Ma allora me le sono sognate?

Ho fatto gentilemnte notare a tutte e tre le persone che: probabilmente l'offerta sarà per certi aspetti interessante, ma mi proponevano un prodotto che, detratto il costo del canone, risultava esattamente doppio al costo attuale sostenuto (ossia spenderei mensilmente grossomodo quanto ora spendo a bolletta, ogni due mesi). E tutti mi hanno risposto: ma vuole mettere la comodità! :) :) :)

A questo dovrei aggiungere anche un certo interessamento di Fastweb, con i quali ho sempre cercato di essere gentile. Ma l'ultima persona mi ha sconcertato: avevo un po' di fretta e le ho detto subito chiaro e tondo che l'offerta non mi interessava. Questa quasi offesa mi chiede perche non voglio nemmeno ascoltare, ribadisco d'avere sentito l'offerta almeno altre due volte nell'ultimo mese e di avere una certa fretta. Quesa ancora più offesa mi dice di non capire perchè.....

Uff... capsico che si tratta di gente che lavora, capisco che si tratti un lavoro anche difficile e al limite del precariato...ma capiscano anche loro!

NB. senza contare tutte le chiamate da numeri soppressi che trovo sul display del cordless, indubbiamente sono dello stesso genere.
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:
... permettimi di dubitarne... penso che un wireless con quella potenza non sia ancora in commercio... :faroah:
lo so lo so ,, ma magari inizio per strada a mettere giù un pochetto di ripetitori di segnale , fino ad arrivare a casa sua... mi sa però di cosa antieconomica.... ihihihih
:flower: :flower: :cheers:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:In sette giorni mi hanno telefonato tre persone diverse, per alice tutto incluso. Alla mia perplessità su tale accanimento mi sono sentito rispondere che non risultavano altre chiamate al mio numero. Ma allora me le sono sognate?
...
Se posso permettermi di darti un suggerimento...
All'operatore che ti telefona, dichiara che stai registrando la telefonata, e scandisci bene la frase "non mi interessa affatto il servizio/offerta che mi sta proponendo" e vedrai che concludono in fretta.

E' già successo a diverse persone che conosco, di vedersi attivare servizi mai richiesti, solo per non essere stati perentori da subito...

:cyclopsani:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:mi proponevano un prodotto che, detratto il costo del canone, risultava esattamente doppio al costo attuale sostenuto (ossia spenderei mensilmente grossomodo quanto ora spendo a bolletta, ogni due mesi).
La mia convenienza è data dal fatto che attualmente pago:
- il canone + traffico
- 39.90 € mensili per ADSL a 4 mega

In seguito pagherò:
- il canone
- 33,95 € mensili per ADSL a 2 mega
- telefonate gratis 24 h. a mezzo VOIP
- vecchia linea sempre attiva
Paolo66
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:In sette giorni mi hanno telefonato tre persone diverse, per alice tutto incluso. Alla mia perplessità su tale accanimento mi sono sentito rispondere che non risultavano altre chiamate al mio numero. Ma allora me le sono sognate?
...
Se posso permettermi di darti un suggerimento...
All'operatore che ti telefona, dichiara che stai registrando la telefonata, e scandisci bene la frase "non mi interessa affatto il servizio/offerta che mi sta proponendo" e vedrai che concludono in fretta.

E' già successo a diverse persone che conosco, di vedersi attivare servizi mai richiesti, solo per non essere stati perentori da subito...

:cyclopsani:
Si, ho visto mi-manda-rai-tre diverse volte. Ho sempre cercato di essere cortese, anche se chiaro, ma ultimanete la pazienza stà un po' scemando...
Paolo66
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:mi proponevano un prodotto che, detratto il costo del canone, risultava esattamente doppio al costo attuale sostenuto (ossia spenderei mensilmente grossomodo quanto ora spendo a bolletta, ogni due mesi).
La mia convenienza è data dal fatto che attualmente pago:
- il canone + traffico
- 39.90 € mensili per ADSL a 4 mega

In seguito pagherò:
- il canone
- 33,95 € mensili per ADSL a 2 mega
- telefonate gratis 24 h. a mezzo VOIP
- vecchia linea sempre attiva
Inoltre leggevo sul sito che il modem wireless supporta il telefono voip, quindi lo potresti usare anche a computer spento. E' in effetti un prodotto interessante, ma noi a casa ci siamo poco e non ci conviene.
Rispondi