IMPULSI PERTURBATI IN ROTTA VERSO L'ITALIA
La depressione posizionata tra Sardegna, Golfo del Leone e Tirreno settentrionale continuera' a condizionare il tempo sull'Italia anche nei prossimi giorni attraverso il passaggio di impulsi perturbati diretti verso est. Le piogge ed i temporali connessi interesseranno maggiormente le regioni settentrionali e le alto tirreniche anche se una diffusa instabilita' sara' distribuita su tutto il paese. VENERDI' Nuovo peggioramento al settentrione e sulle tirreniche; instabile altrove salvo che su Calabria e Sicilia. SABATO Rovesci e temporali su tirreniche e sul nord; meglio altrove salvo instabilita' sulle ioniche. DOMENICA Instabile al nord e su tirreniche; variabilita' altrove.
Detto del giorno: Che il gatto sia bianco o nero poco importa, l'importante è che mangi i topi
buongiorno a tutti!
qui il tempo è bruttino...ma dico io...se non piove c'è l'emergenza acqua...ma quando piove non c'è nessuna buona notizia?
cioè quest'acqua anche se poca, servirà a qualcosa o no?
boh...un altro mistero :smurfin:
minny ha scritto:buongiorno a tutti!
qui il tempo è bruttino...ma dico io...se non piove c'è l'emergenza acqua...ma quando piove non c'è nessuna buona notizia?
cioè quest'acqua anche se poca, servirà a qualcosa o no?
boh...un altro mistero :smurfin:
Prevedo che, se continuerà a piovere per altri 2 o 3 giorni, ci lamenteremo per allagamenti e fiumi oltre i livelli di guardia.
Il vero problema è che il nostro territorio è stato devastato dall'abusivismo ed ignorate le regole minime per la sua messa in sicurezza da decenni di menefreghismo da parte dello Stato. Basta un piccolo evento fuori dall'ordinario a mettere in seria difficoltà l'equilibrio faticosamente raggiunto.
Ultima modifica di Mr.Pik il 04/05/2007, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Buongiorno. Mi è stato detto che se avesse piovuto il 2 maggio, san non ricordo cosa, allora pioverà per 40 giorni; vedremo se è vero.
In merito all'emergenza idrica, purtroppo quest'acqua non servirà a nulla. Dovrebbe piovere per almeno una settimana, costantemente. Invece continuerà a piovere e smettere, piovere e smettere e ci romperemo le balle per non risolvere nulla.
Buongiorno gente, buongiorno e buon venerdì a tutti!
Mauro ha fatto riferimento ad un detto, io francamente ne conosco uno che si riferisce ad aprile: "quattro aprilante, quaranta dì durante" ma immagino che non siano la stessa cosa....
Qui sul paesello, grigio e piovoso, non me ne sono accorto ma deve aver piovuto stanotte, ci sono le strade bagnate. Si vede che ero in coma profondo, più profondo del solito.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Buongiorno a tutti,
non piove ancora ma promette bene . .
La temperatura è bella fresca . .
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
apsa ha scritto:Buongiorno gente, buongiorno e buon venerdì a tutti!
Mauro ha fatto riferimento ad un detto, io francamente ne conosco uno che si riferisce ad aprile: "quattro aprilante, quaranta dì durante" ma immagino che non siano la stessa cosa....
Qui sul paesello, grigio e piovoso, non me ne sono accorto ma deve aver piovuto stanotte, ci sono le strade bagnate. Si vede che ero in coma profondo, più profondo del solito.... :flower:
Ho chiesto lumi alla maga di casa che mi ha confermato che il detto si riferisce al mese di aprile. Mauro è un ottimista inguaribile...
...riguardante l'emergenza idrica (che oramai è l'ultima moda di questi anni urlarla) invece che romperci le balle, xkè non si rimboccano le maniche e puliscono per bene i letti dei fiumi, così evitiamo che quest'inverno rompano nuovamente con l'emergenza innondazioni???? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
:angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
...riguardante l'emergenza idrica (che oramai è l'ultima moda di questi anni urlarla) invece che romperci le balle, xkè non si rimboccano le maniche e puliscono per bene i letti dei fiumi, così evitiamo che quest'inverno rompano nuovamente con l'emergenza innondazioni???? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
:angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5: :angry5:
.....e riparano gli acquedotti che sono dei colabrodo??