miii che paura stare 48ore senza distributori aperti.....
ma che senso ha sto sciopero ?
a chi di voi un pieno dura meno di 2 giorni ??
lo so potrebbe essere uno scipero simbolico..però........
Moderatore: Moderatore
fare un sciopero di sabato e domenica , vuol dire non fare sciopero... da qualcuno bisogna farsi notare....marione66 ha scritto:si ma mettere a disagio chi lavora non è bello...libra ha scritto:no marione...no è simbolico...altrochè
un pieno dura 2 giorni a chiunque sulle strade ci vive: i camionisti
potevano farlo sabato e domenica ...
Tanto i benzinai non ci perdono niente. Pubblicizzano lo sciopero con notevole anticipo in modo che tutti facciano il pieno. Il vero sciopero devastante sarebbe quello selvaggio senza preavviso: vedresti la gente come si incazzerebbe, ma così lascia il tempo che trova. Gli unici a rimetterci sarebbero i camionisti e chi viaggia per lavoro, ma anche questi sicuramente si sono premuniti. Molte industrie ed imprese di trasporti hanno i distributori all'interno dell'azienda.si ma mettere a disagio chi lavora non è bello...
lo scopo di uno sciopero è quello di creare disagio...il problema è che il disagio lo si crea a chi non c'entra nulla.marione66 ha scritto:si ma mettere a disagio chi lavora non è bello...libra ha scritto:no marione...no è simbolico...altrochè
un pieno dura 2 giorni a chiunque sulle strade ci vive: i camionisti
eh no caro Pik...un camionista che parte da Brindisi per andare a Milano ci mette 15 ore...ma per tornare ha bisogno di fare nuovamente gasolio; poi ci sono i camionisti esteri...cui non viene data alcuna informazione;Mr.Pik ha scritto:TGli unici a rimetterci sarebbero i camionisti e chi viaggia per lavoro, ma anche questi sicuramente si sono premuniti.si ma mettere a disagio chi lavora non è bello...
Questa è un'affermazione da padroncino. Se non avessimo fatto scioperi nel corso degli anni, probabilmente ci ritroveremmo con un contratto di cioccolata e senza diritti. Che poi se ne abusi, è un altro paio di maniche e su questo mi trovi consenziente.Io ritengo che lo sciopero sia la manifestazione meno democratica e civile che possa esistere
allora mi spiego meglio:Mr.Pik ha scritto:Questa è un'affermazione da padroncino. Se non avessimo fatto scioperi nel corso degli anni, probabilmente ci ritroveremmo con un contratto di cioccolata e senza diritti. Che poi se ne abusi, è un altro paio di maniche e su questo mi trovi consenziente.Io ritengo che lo sciopero sia la manifestazione meno democratica e civile che possa esistere
Ma non dobbiamo certamente litigare per questo! :blackeye:
i benzinai dovrebbero protestare contro chi li paga, non contro il governo a mio avviso. ma comunque il risultato non cambierebbe per l'utente finale.libra ha scritto:allora mi spiego meglio:Mr.Pik ha scritto:Questa è un'affermazione da padroncino. Se non avessimo fatto scioperi nel corso degli anni, probabilmente ci ritroveremmo con un contratto di cioccolata e senza diritti. Che poi se ne abusi, è un altro paio di maniche e su questo mi trovi consenziente.Io ritengo che lo sciopero sia la manifestazione meno democratica e civile che possa esistere
Ma non dobbiamo certamente litigare per questo! :blackeye:
uno sciopero è nel pieno diritto del lavoratore...ma bisogna che colpisca i destinatari... non i comuni cittadini (per far più rumore) che vengono ingiustamente danneggiati e mai risarciti;
Mi ricordo che una volta un carissimo amico aveva un volo per toronto per portare il figlio in un ospedale per curare una gravissima malattia...i manifestanti bloccarono la strada per malpensa (mi pare di ricordare) e lui perse il volo...gli permisero di partire in un volo 3 gg dopo...a toronto è stato più di una settimana in albergo aspettando che lo chiamassero per ricoverare il bimbo.
sai quanti ce ne sono casi simili???
Su questo siamo pienamente d'accordo. Ma ti ripeto che molti miglioramenti li abbiamo avuti nel corso degli anni dopo aver scioperato anche per settimane. Poichè ho qualche anno più di voi, ricordo che durante gli anni di piombo, molte volte eravamo costretti anche a non entrare al lavoro a causa di picchettaggi di estremisti violenti...con mazze, catene e sassi. Ma per fortuna quel periodo è passato..uno sciopero è nel pieno diritto del lavoratore...ma bisogna che colpisca i destinatari... non i comuni cittadini (per far più rumore) che vengono ingiustamente danneggiati e mai risarciti;
La risposta è semplice: vogliono fare bella figura con i soldi altrui, vedi la proposta di togliere il sovrapprezzo sulle ricariche dei telefonini. Si prendono il merito del giusto provvedimento facendolo pagare ad altri!si parla tanto di liberalizzare per creare concorrenza.ma dove???perchè non tolgono solo qualche accisa?o applicano l'iva sull'imponibile e non anche sulle accise!!!t