Benzina: gestori confermano sciopero di 48 ore

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

Benzina: gestori confermano sciopero di 48 ore

#1 Messaggio da marione »

(ANSA)-ROMA,2 FEB - I benzinai confermano lo sciopero contro le norme che riguardano la categoria contenute nel ddl sulle liberalizzazioni messo a punto da Bersani. Gli impianti resteranno chiusi dalle ore 19 di martedi' 6 alle ore 7 di venerdi' 9 febbraio sulla viabilita' stradale, e dalle ore 22 del 6 alle ore 22 di giovedi' 8 febbraio sulla rete autostradale. In Sicilia gli impianti chiuderanno con 24 ore di anticipo, a partire dalle ore 19 di lunedi' 5 febbraio.

miii che paura stare 48ore senza distributori aperti.....

ma che senso ha sto sciopero ?

a chi di voi un pieno dura meno di 2 giorni ??

lo so potrebbe essere uno scipero simbolico..però........

:alien:
libra
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da libra »

no marione...no è simbolico...altrochè

un pieno dura 2 giorni a chiunque sulle strade ci vive: i camionisti
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

libra ha scritto:no marione...no è simbolico...altrochè

si ma mettere a disagio chi lavora non è bello...

potevano farlo sabato e domenica ...
kodak
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggio da kodak »

marione66 ha scritto:

fare un sciopero di sabato e domenica , vuol dire non fare sciopero... da qualcuno bisogna farsi notare....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Tanto i benzinai non ci perdono niente. Pubblicizzano lo sciopero con notevole anticipo in modo che tutti facciano il pieno. Il vero sciopero devastante sarebbe quello selvaggio senza preavviso: vedresti la gente come si incazzerebbe, ma così lascia il tempo che trova. Gli unici a rimetterci sarebbero i camionisti e chi viaggia per lavoro, ma anche questi sicuramente si sono premuniti. Molte industrie ed imprese di trasporti hanno i distributori all'interno dell'azienda.
Ultima modifica di Mr.Pik il 02/02/2007, 17:13, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:

lo scopo di uno sciopero è quello di creare disagio...il problema è che il disagio lo si crea a chi non c'entra nulla.

Io ritengo che lo sciopero sia la manifestazione meno democratica e civile che possa esistere
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:

TGli unici a rimetterci sarebbero i camionisti e chi viaggia per lavoro, ma anche questi sicuramente si sono premuniti.
eh no caro Pik...un camionista che parte da Brindisi per andare a Milano ci mette 15 ore...ma per tornare ha bisogno di fare nuovamente gasolio; poi ci sono i camionisti esteri...cui non viene data alcuna informazione;
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Io ritengo che lo sciopero sia la manifestazione meno democratica e civile che possa esistere
Questa è un'affermazione da padroncino. Se non avessimo fatto scioperi nel corso degli anni, probabilmente ci ritroveremmo con un contratto di cioccolata e senza diritti. Che poi se ne abusi, è un altro paio di maniche e su questo mi trovi consenziente.

Ma non dobbiamo certamente litigare per questo! :blackeye:
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
Questa è un'affermazione da padroncino. Se non avessimo fatto scioperi nel corso degli anni, probabilmente ci ritroveremmo con un contratto di cioccolata e senza diritti. Che poi se ne abusi, è un altro paio di maniche e su questo mi trovi consenziente.

allora mi spiego meglio:
uno sciopero è nel pieno diritto del lavoratore...ma bisogna che colpisca i destinatari... non i comuni cittadini (per far più rumore) che vengono ingiustamente danneggiati e mai risarciti;
Mi ricordo che una volta un carissimo amico aveva un volo per toronto per portare il figlio in un ospedale per curare una gravissima malattia...i manifestanti bloccarono la strada per malpensa (mi pare di ricordare) e lui perse il volo...gli permisero di partire in un volo 3 gg dopo...a toronto è stato più di una settimana in albergo aspettando che lo chiamassero per ricoverare il bimbo.
sai quanti ce ne sono casi simili???
bitto
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:

allora mi spiego meglio:
uno sciopero è nel pieno diritto del lavoratore...ma bisogna che colpisca i destinatari... non i comuni cittadini (per far più rumore) che vengono ingiustamente danneggiati e mai risarciti;
Mi ricordo che una volta un carissimo amico aveva un volo per toronto per portare il figlio in un ospedale per curare una gravissima malattia...i manifestanti bloccarono la strada per malpensa (mi pare di ricordare) e lui perse il volo...gli permisero di partire in un volo 3 gg dopo...a toronto è stato più di una settimana in albergo aspettando che lo chiamassero per ricoverare il bimbo.
sai quanti ce ne sono casi simili???
i benzinai dovrebbero protestare contro chi li paga, non contro il governo a mio avviso. ma comunque il risultato non cambierebbe per l'utente finale.
per manifestare contro l'uno o l'altro comunque non devi vendere il prodotto, e purtroppo gli acquirenti siamo noi.
Non si può fare diversamente: se i tuoi dipendenti scioperano contro di te, il danno lo fanno a te (meno business quel giorno), ma soprattutto al cliente finale che non potrà contare sul servizio che offriresti.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
syd
Member
Member

#11 Messaggio da syd »

forse da noi si sciopera troppo e indiscriminatamente...con il risultato che lo sciopero perde un po' di valore...
Sally78
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da Sally78 »

Boni eh!!! Non litigate anche voi ora!! :cheers:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Su questo siamo pienamente d'accordo. Ma ti ripeto che molti miglioramenti li abbiamo avuti nel corso degli anni dopo aver scioperato anche per settimane. Poichè ho qualche anno più di voi, ricordo che durante gli anni di piombo, molte volte eravamo costretti anche a non entrare al lavoro a causa di picchettaggi di estremisti violenti...con mazze, catene e sassi. Ma per fortuna quel periodo è passato..
minny
Old Member
Old Member

#14 Messaggio da minny »

Lo sciopero per raggiungere dei risultati deve creare disagio. che poi il disagio sia a carico del cittadino, può dispiacere, ma è l'unico modo per farsi sentire.
unico appunto ai benzinai è che non devono fare uno sciopero di 2 giorni ma di 15 per raggiungere qualcosa!!!
si parla tanto di liberalizzare per creare concorrenza.ma dove???perchè non tolgono solo qualche accisa?o applicano l'iva sull'imponibile e non anche sulle accise!!!tasse su tasse???è anticostituzionale!
perchè non voler dire di premiare i grandi (grande distribuzione) penalizzando i piccoli?
quando il piccolo sarà costretto alla chiusura, il monopolio sarà solo nelle mani dei grandi...

w i benzinai!!! :smurfin:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da Mr.Pik »

si parla tanto di liberalizzare per creare concorrenza.ma dove???perchè non tolgono solo qualche accisa?o applicano l'iva sull'imponibile e non anche sulle accise!!!t
La risposta è semplice: vogliono fare bella figura con i soldi altrui, vedi la proposta di togliere il sovrapprezzo sulle ricariche dei telefonini. Si prendono il merito del giusto provvedimento facendolo pagare ad altri!
Rispondi