La natura, eh la natura!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:ma a Roma le rondini fanno il nido a forma di colosseo ???

con finestre ??

:cyclopsani: :cyclopsani:
No, le fanno proprio a forma di Colosseo: senza finestre! :flower:
ahahahahahahahahahahah
libra
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da libra »

ma i rondinini piccolini vanno all'asilo nido???
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:La mattina ci svegliamo con i cinguettii dei merli...dovrebbero essere fastidiosi, invece trovo la cosa piacevolissima;

è fantastico vivere in una frazioncina di campagna... :compress: non avendo la possibilità di trasferire la mia vita e quella della mia famiglia in montagna*

*località non meglio specificata per ovvie ragioni :flower:
Quando ero ragazzo -circa 50 anni fa- andavo in ferie al paesello. La mattina ci svegliava un asino che ragliava contento. Adesso è tutto cambiato. Gli asini non esistono più e i trattori che li hanno sostituiti non ragliano.
Beh, certo il trattore rispetto all'asino ha un vantaggio: finché non lo devi usare, non occorre alimentarlo. Però é anche vero che l'asino (a differenza di un trattore) é fornito di discreta intelligenza; mi sono ricreduto sulla infamante convinzione che gli asini siano stupidi. Al contrario, sono animali intelligenti e cauti. E si affezionano molto alle persone!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

Il mio povero nonno, provò una volta, un'esperimento mirato al risparmio economico nel mantenimento del mulo da soma; decise di abituarlo a stare senza mangiare, riducendo di giorno in giorno le porzioni di fieno...che dire? complimenti al mio povero nonno perchè l'esperimento riuscì perfettamente; purtroppo la sfiga volle che non appena si abituò, il mulo morì
Rispondi