ancora fiat 500..

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

ancora fiat 500..

#1 Messaggio da marione »

oggi su tutti e dico tutti i quotidiani l'tima pagina c'è la pubblicità della 500...

qualcuno di voi è in grado di dirmi .. quante 500 devono vendere per andare alla pari con i costi appunto di queste pubblicità..???

anche quelle pubblicità fatte in radio in tv sui manifesti..ecc.ecc..
libra
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da libra »

Non so quante ne dovranno vendere...ma posso immaginare che ne venderanno parecchie...anzi di più...e la pubblicità martellante ed insistente è indispensabile per un prodotto che dovrà essere trendy.
Questa è anche destinata al mercato americano dove, il fascino per il made in Italy non è mai tramontato anzi...

Benchè se ne dica del buon Lapo, lui fino ad ora è il vero ed unico meritevole della risalita che la Fiat sta affrontando; intelligentissime e riuscitissime la linea abbigliamento (contando sempre sui modaioli a tempo determinato) - ancor di più è stata azzeccata la nuova panda (altro progetto voluto fortissimamente da Lapo) infine la nuova 500...del resto tutto ciò che è trendy rende...
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Ricordo un vecchio articolo di QuattroRuote, nel quale si esaminavano i costi complessivi di un'auto, tutto incluso.

Al top, all'epoca, c'era la Hyunday SCcoupe, della quale qualcosa come il 27% del prezzo dell'auto andava a coprire le spese pubblicitarie. Più di un quarto! :cyclopsani:

E' vero che "la pubblicità é l'anima del commercio", ma insomma..!..
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

A me questa 500 mi sta uscendo dagli occhi. Non se ne può più! Pare che abbiano fatto una grande invenzione, come la sinistra con Veltroni! :flower: :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da libra »

Però funziona così; quando vuoi far diventare un prodotto assolutamente mediocre, un oggetto del desiderio del trendy-dipendente devi fare così; vedi Guru, nero giardini...articoli inesistenti mezz'ora fa ed adesso è l'oggetto più ambito dai predetti personaggi.

dimenticavo un altro dettaglio: affinchè un prodotto diventi trendy, deve costare una cifra che non puoi permetterti
Greeneyes
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Greeneyes »

..intanto con questa pubblicità martellante ne hanno già vendute 25.000... circa un mese di produzione... vedremo se riescono a tenere questi ritmi!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:..intanto con questa pubblicità martellante ne hanno già vendute 25.000... circa un mese di produzione... vedremo se riescono a tenere questi ritmi!
ci credi che ancora non ne ho vista nemmeno una di pubblicità??? :drunken:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:..intanto con questa pubblicità martellante ne hanno già vendute 25.000... circa un mese di produzione... vedremo se riescono a tenere questi ritmi!
Io per pubblicità intendo anche passaparola :thumbleft:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
kodak ha scritto:
Io per pubblicità intendo anche passaparola :thumbleft:
passaparola tanta.. ma ognuno passa la parola che più gli piace... vedremo nel concreto quanto riuscirà quest'auto...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da Mr.Pik »

Certo che venderà come quasi tutte le Fiat. Magari non nel numero sperato, ma dopo il primo impatto, ci saranno le famose km. 0 che ristabiliranno gli equilibri. C'è sempre gente disposta a comprare a scatola chiusa solo per il gusto di avere un oggetto prima degli altri. Ma sono anche gli stessi che collauderanno le prime serie con tutti i difetti di gioventù, guardandosi bene dal denunciarli per non fare la figura dei minchioni.
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:Certo che venderà come quasi tutte le Fiat. Magari non nel numero sperato, ma dopo il primo impatto, ci saranno le famose km. 0 che ristabiliranno gli equilibri. C'è sempre gente disposta a comprare a scatola chiusa solo per il gusto di avere un oggetto prima degli altri. Ma sono anche gli stessi che collauderanno le prime serie con tutti i difetti di gioventù, guardandosi bene dal denunciarli per non fare la figura dei minchioni.
Mah...trovare delle km 0 della Panda e della GPunto non è poi così facile; i tempi di consegna per una panda normale sono di almeno 60 giorni, per le multijet almeno 4 mesi, mentre per le 4x4 e metano si aspetta anche più di 5/6 mesi.
marione
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Certo che venderà come quasi tutte le Fiat. Magari non nel numero sperato, ma dopo il primo impatto, ci saranno le famose km. 0 che ristabiliranno gli equilibri. C'è sempre gente disposta a comprare a scatola chiusa solo per il gusto di avere un oggetto prima degli altri. Ma sono anche gli stessi che collauderanno le prime serie con tutti i difetti di gioventù, guardandosi bene dal denunciarli per non fare la figura dei minchioni.
Mah...trovare delle km 0 della Panda e della GPunto non è poi così facile; i tempi di consegna per una panda normale sono di almeno 60 giorni, per le multijet almeno 4 mesi, mentre per le 4x4 e metano si aspetta anche più di 5/6 mesi.
una ragazza qui in paese ha comprato una 16 4x4 ed ha aspettato mi sembra sui 4 mesi e mi ha detto che il concessionario è disperato perchè ha una sfilza di panda che ormai non si vendono più .. forse colpa della 16 però è così... poi adesso che arriva la 500 la pnda andrà nel dimenticatoio...

qui nella mia zona siamo invasi di panda ...specialmente 4x4..
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da Mr.Pik »

Immagine

ce ne sono altre 4 paginate a questo sito:

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search ... rentPage=2
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

Prova atelefonare, vedrai che la risposta è Accidenti, l'abbiamo data via propio ieri, però se passa da qua le potremmo proporre....

Fermati in un distributore di benzina e prendi la copia gratuita di Automerket...troverai decine e decine di km di fiat alfa renò citroen mercedes bmw ecc...
Io, per la mia panda ho aspettato 3 mesi, benchè il venditore è il mio amico per eccellenza; la mia impiegata voleva ordinare una panda multijet e lo stesso venditore gli ha detto che avrebbe aspettato almeno 4 mesi.
Rispondi