F1: carenatura ruote anteriori Ferrari..
Moderatore: Moderatore
F1: carenatura ruote anteriori Ferrari..
Raga ma avete visto la carenatura delle ruote anteriori della Ferrari ???
come cavolo fa a stare ferma questa specie di "coppa" per le ruote ???
qualcuno può spiegarmi ...grazie ..
come cavolo fa a stare ferma questa specie di "coppa" per le ruote ???
qualcuno può spiegarmi ...grazie ..
A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...
Avrò visto male, forse...
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
boh avrai visto sicuramente bene.... però mi chiedo come fa a rimanere fermo il copricerchio ???apsa ha scritto:A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
sicuramente lo avranno fatto vedere su rai1 prima del GP... però me lo sono perso..ufff
Perché questo dubbio, Mario ? Evidentemente ha uno "stelo" centrale che avvolge il perno di bloccaggio della ruota, un pò come tutti quei copriruota per auto che hanno i fori per i bulloni, hai presente no ?marione ha scritto:boh avrai visto sicuramente bene.... però mi chiedo come fa a rimanere fermo il copricerchio ???apsa ha scritto:A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
sicuramente lo avranno fatto vedere su rai1 prima del GP... però me lo sono perso..ufff
Andrea
Andrea
forse stavolta e per la prima volta , non mi sono spiegato bene....apsa ha scritto: Perché questo dubbio, Mario ? Evidentemente ha uno "stelo" centrale che avvolge il perno di bloccaggio della ruota, un pò come tutti quei copriruota per auto che hanno i fori per i bulloni, hai presente no ?
il copriruota quando l'auto viaggia a 200kmh rimane fermo ... se la ruota gira il bullone gira il disco freni gira... come fa a rimanere fermom il copriruota ???
ufff se trovo un'immagine la posto ...
Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....marione ha scritto:e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
Andrea
Andrea
può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto:Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....marione ha scritto:e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
Funziona benissimo :faroah: :faroah:marione ha scritto:può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto:Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....marione ha scritto: e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...
Andrea
Andrea
ihihihihihi :flower: :flower: :flower: :flower: :cheers: :cheers:apsa ha scritto:Funziona benissimo :faroah: :faroah:marione ha scritto:può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto: Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....