F1: carenatura ruote anteriori Ferrari..
Moderatore: Moderatore
F1: carenatura ruote anteriori Ferrari..
Raga ma avete visto la carenatura delle ruote anteriori della Ferrari ???
come cavolo fa a stare ferma questa specie di "coppa" per le ruote ???
qualcuno può spiegarmi ...grazie ..
come cavolo fa a stare ferma questa specie di "coppa" per le ruote ???
qualcuno può spiegarmi ...grazie ..
A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...
Avrò visto male, forse...
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...
Avrò visto male, forse...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
boh avrai visto sicuramente bene.... però mi chiedo come fa a rimanere fermo il copricerchio ???apsa ha scritto:A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...
Avrò visto male, forse...
sicuramente lo avranno fatto vedere su rai1 prima del GP... però me lo sono perso..ufff
Perché questo dubbio, Mario ? Evidentemente ha uno "stelo" centrale che avvolge il perno di bloccaggio della ruota, un pò come tutti quei copriruota per auto che hanno i fori per i bulloni, hai presente no ?marione ha scritto:boh avrai visto sicuramente bene.... però mi chiedo come fa a rimanere fermo il copricerchio ???apsa ha scritto:A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...
Avrò visto male, forse...
sicuramente lo avranno fatto vedere su rai1 prima del GP... però me lo sono perso..ufff
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
forse stavolta e per la prima volta , non mi sono spiegato bene....apsa ha scritto: Perché questo dubbio, Mario ? Evidentemente ha uno "stelo" centrale che avvolge il perno di bloccaggio della ruota, un pò come tutti quei copriruota per auto che hanno i fori per i bulloni, hai presente no ?
il copriruota quando l'auto viaggia a 200kmh rimane fermo ... se la ruota gira il bullone gira il disco freni gira... come fa a rimanere fermom il copriruota ???
ufff se trovo un'immagine la posto ...
Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....marione ha scritto:e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto:Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....marione ha scritto:e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
Funziona benissimo :faroah: :faroah:marione ha scritto:può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto:Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....marione ha scritto: e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...
mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
ihihihihihi :flower: :flower: :flower: :flower: :cheers: :cheers:apsa ha scritto:Funziona benissimo :faroah: :faroah:marione ha scritto:può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:apsa ha scritto: Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...