F1: carenatura ruote anteriori Ferrari..

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

F1: carenatura ruote anteriori Ferrari..

#1 Messaggio da marione »

Raga ma avete visto la carenatura delle ruote anteriori della Ferrari ???

come cavolo fa a stare ferma questa specie di "coppa" per le ruote ???

qualcuno può spiegarmi ...grazie ..
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...

Avrò visto male, forse...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...

Avrò visto male, forse...
boh avrai visto sicuramente bene.... però mi chiedo come fa a rimanere fermo il copricerchio ???

sicuramente lo avranno fatto vedere su rai1 prima del GP... però me lo sono perso..ufff
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:A quel che si é visto, c'é una doppia chiusura.
Il mozzo centrale é bloccato dal solito dado centrale, in più però c'é un'altra avvitatura successiva. Almeno, a me così é sembrato di vedere al pit-stop: bloccato il dado centrale con la pistola, il meccanico ha dato una "girata" alla "coppa copriruota" di un mezzo giro...

Avrò visto male, forse...
boh avrai visto sicuramente bene.... però mi chiedo come fa a rimanere fermo il copricerchio ???

sicuramente lo avranno fatto vedere su rai1 prima del GP... però me lo sono perso..ufff
Perché questo dubbio, Mario ? Evidentemente ha uno "stelo" centrale che avvolge il perno di bloccaggio della ruota, un pò come tutti quei copriruota per auto che hanno i fori per i bulloni, hai presente no ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

apsa ha scritto: Perché questo dubbio, Mario ? Evidentemente ha uno "stelo" centrale che avvolge il perno di bloccaggio della ruota, un pò come tutti quei copriruota per auto che hanno i fori per i bulloni, hai presente no ?
forse stavolta e per la prima volta , non mi sono spiegato bene....

il copriruota quando l'auto viaggia a 200kmh rimane fermo ... se la ruota gira il bullone gira il disco freni gira... come fa a rimanere fermom il copriruota ???

ufff se trovo un'immagine la posto ...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#7 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...

mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...

mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#9 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:
apsa ha scritto:Il copriruota rimane fermo ? :cyclopsani:
e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...

mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:
marione ha scritto: e si.. praticamente ha una fetta in basso tagliata per consentire all'aria di uscire più facilmente in modo che i freni mantengano la temperatura...

mannaggia non riesco a trovare un'immagine...ufff :(((
Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:
Funziona benissimo :faroah: :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#11 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:
apsa ha scritto: Non ti affannare Marione, se la trovi bene, se non la trovi fa nulla....
Pensa al volantwe della Citroen C4: la parte centrale resta ferma mentre la corona ruota; sarà un sistema analogo...
può essere .. come funziona quello della citroen ???? :blackeye: :blackeye:
Funziona benissimo :faroah: :faroah:
ihihihihihi :flower: :flower: :flower: :flower: :cheers: :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Mah... vediamo se riesco a trovare qualcosa in giro sulla Rete delle Reti... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#13 Messaggio da marione »

tutti appassionati di formula 1 vedo.... :cyclopsani: :cyclopsani:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

Già! Oppure tutti già sanno bene come funziona, ma non vogliono dircelo... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#15 Messaggio da marione »

nessun altro mi aiuta ???

forse è megio parlare di CALCIO..evidentemente....
Rispondi