auto: passaggio di proprietà

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

auto: passaggio di proprietà

#1 Messaggio da marione »

ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???

perchè vorrei ,eventualmente vendessi la scenic , mettermi al sicuro facendo il passaggio di proprietà..

grazie
bitto
Storic Member
Storic Member

Re: auto: passaggio di proprietà

#2 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???

perchè vorrei ,eventualmente vendessi la scenic , mettermi al sicuro facendo il passaggio di proprietà..

grazie
conta un 300-400 €...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto:ciao Raga, qualcuno è a conoscenza di quanto può costare un passaggio di proprietà fatto come si deve , cioè agenzia + notaio ???

grazie
Mario, scusa, ma il passaggio lo deve pagare il compratore.
Ti devi solo accertare che lui lo faccia.
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

Mario, scusa se mi faccio gli affaracci tuoi:

domanda 1: la tua auto non è in leasing?

no= passa avanti

si= in questo caso il passaggio costa dalle 400 alle 700 euro; poichè oltre al passaggio ci devi contare le spese di riscatto; ovviamente se non hai delle penali per riscatto anticipato, perchè in tal caso le cifre sono ben più consistenti.
Ti consiglierei nel caso, di far riscattare l'auto dall'acquirente direttamente, così si risparmia un passaggio, meglio ancora se fosse un concessionario, i quali hanno delle agevolazioni sul costo del passaggio stesso; tieni però presente che alcune società di leasing non consentono il riscatto da privato.

Se, l'auto non è in leasing, il passaggio di proprietà costa sulle 300/400 euro ma, come ha detto Pik, è a carico dell'acquirente; un trucco molto diffuso (almeno qui) è quello di consegnare la seconda copia delle chiavi/scheda, libretto tagliandi e garanzia, solo dopo che l'acquirente dimostra di avere fatto richiesta di iscrizione al PRA.
Comunque il notaio non esiste più, ma le spese sono rimaste quasi inalterate.
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...

E' così, Marione ?

Ciao! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:

grazie
conta un 300-400 €...
grazie Bitto... :cheers:
marione
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da marione »

libra ha scritto:Mario, scusa se mi faccio gli affaracci tuoi:

domanda 1: la tua auto non è in leasing?

no= passa avanti

si= in questo caso il passaggio costa dalle 400 alle 700 euro; poichè oltre al passaggio ci devi contare le spese di riscatto; ovviamente se non hai delle penali per riscatto anticipato, perchè in tal caso le cifre sono ben più consistenti.
Ti consiglierei nel caso, di far riscattare l'auto dall'acquirente direttamente, così si risparmia un passaggio, meglio ancora se fosse un concessionario, i quali hanno delle agevolazioni sul costo del passaggio stesso; tieni però presente che alcune società di leasing non consentono il riscatto da privato.

Se, l'auto non è in leasing, il passaggio di proprietà costa sulle 300/400 euro ma, come ha detto Pik, è a carico dell'acquirente; un trucco molto diffuso (almeno qui) è quello di consegnare la seconda copia delle chiavi/scheda, libretto tagliandi e garanzia, solo dopo che l'acquirente dimostra di avere fatto richiesta di iscrizione al PRA.
Comunque il notaio non esiste più, ma le spese sono rimaste quasi inalterate.
affaracci miei ??? ormai non ci sono più gli affaracci miei ....

comunque non è in leasing è stata comprata "normalmente"..

quella di tenere la seconda chiave/scheda come garanzia è un ottima idea..
marione
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...

E' così, Marione ?

perfetto non c'è bisogno di aggiungere altro... Apsa hai centrato in pieno il mio pensiero.. :cheers: :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:Mi immagino che Marione voglia sapere quant'é la spesa, per farla pagare all'acquirente, e fare lui Marione il passaggio di proprietà, per stare sul sicuro che l'acquirente non faccia scherzi strani...

E' così, Marione ?

perfetto non c'è bisogno di aggiungere altro... Apsa hai centrato in pieno il mio pensiero.. :cheers: :cheers:
Vabbè...solo uno che ha una scenicche può capire a fondo il problema e constatare quanto è inquietante il fatto che, dopo essere riusciti a venderla, l'acquirente cambi idea e non proceda al passaggio di proprietà :flower: :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
Vabbè...solo uno che ha una scenicche può capire a fondo il problema e constatare quanto è inquietante il fatto che, dopo essere riusciti a venderla, l'acquirente cambi idea e non proceda al passaggio di proprietà :flower: :cyclopsani:
:flower: :flower: :flower: esatto è una precauzione antipentimento... :blackeye: :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
marione ha scritto:

E' così, Marione ?

La tua perspicacia, GianLibra, é stupefacente :cheers:
Attento che é ammessa solo "modica quantità" per non finire "àr gabbio"... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

Non ti preoccupare Marione, se vuoi il "passaggio" non costerà nulla:

la lasci parcheggiata fuori con le chiavi in bella mostra sul cruscotto e vedrai che non sarà più un assillo! :flower:
Rispondi