Devo trovare il coraggio di farlo...
Moderatore: Moderatore
E' una spesa imprevista, ma in sostanza si tratta di un investimento per il futuro. E' necessario fornire una copertura contro rischi diversi, già circa un anno fa ho affrontato quest'impegno, e sono nuovamente nell'urgenza di provvedere.
L'incertezza é essenzialmente nella scelta, dato che l'esigenza é pressoché improcrastinabile.
A questo punto potrebbe essere utile un consiglio da parte di esperti.
Che dite, la custodia trasparente del cellulare, a 5 €, sarà una spesa eccessiva ? :cyclopsani:
E' una spesa imprevista, ma in sostanza si tratta di un investimento per il futuro. E' necessario fornire una copertura contro rischi diversi, già circa un anno fa ho affrontato quest'impegno, e sono nuovamente nell'urgenza di provvedere.
L'incertezza é essenzialmente nella scelta, dato che l'esigenza é pressoché improcrastinabile.
Che dite, la custodia trasparente del cellulare, a 5 €, sarà una spesa eccessiva ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Re: Devo trovare il coraggio di farlo...
hai fatto un'analisi costi-benefici in un arco temporale di almeno 5 anni?apsa ha scritto:Devo trovare il coraggio di farlo...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
quello che maggiormente dovresti valutare è il valore che realizzeresti all'eventuale rivendita; calcola inoltre gli interessi che sarebbero maturati se l'importo investito nell'acquisto del bene da te citato, fossero stati altrimenti investiti in beni finanziari; non trascurare inoltre di constatare quanto l'adeguamento ISTAT incida sul predetto bene...potrebbe essere un ottimo investimento acquistarlo nuovo un paio di mesi prima che i rivenditori applicano il suddetto adeguamento, per poi rivenderlo al prezzo di acquisto non appena l'aumento sarà in vigore; vendendo così il bene seminuovo, si potrebbe realizzare la cifra investita che a questo punto sarà più conveniente rispetto ad un nuovo;
...riuscendo in ciò, si usufruirebbe gratuitamente di un bene per un paio di mesi.
:bigsmurf:
...riuscendo in ciò, si usufruirebbe gratuitamente di un bene per un paio di mesi.
Cazpita! Pioverà per così tanto tempo ? :cyclopsani:bitto ha scritto:
hai fatto un'analisi costi-benefici in un arco temporale di almeno 5 anni?
Andrea
Andrea
Lo sapevo che avresti proposto iunteressanti considerazioni..!..libra ha scritto:... si potrebbe realizzare la cifra investita che a questo punto sarà più conveniente rispetto ad un nuovo;
Devo confessare che non ho molti soldi investiti: la maggior parte sono magliette e pullover, vestiti completi ne ho pochi... :faroah:
Andrea
Andrea
Visto che hai mosso un problema molto serio anch'io vi espongo il mio....mi hanno regalato un cellulare nuovo simile a quello che avevo....secondo voi è meglio se me lo lego intorno al collo??? :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
-
- Advanced Member
apsa ha scritto:
Cazpita! Pioverà per così tanto tempo ? :cyclopsani:
:laughing6: :laughing6: :laughing5:
Ciao SallySilvia! :cheers:Sally78 ha scritto:Visto che hai mosso un problema molto serio anch'io vi espongo il mio....mi hanno regalato un cellulare nuovo simile a quello che avevo....secondo voi è meglio se me lo lego intorno al collo??? :flower:
Meglio una bella collana, il cellulare intorno al collo mi dà tanto l'impressione di uno schiavo incatenato... :blackeye:
Andrea
Andrea
ahahahahaha...... miraccomando a non perdere il collo ... :blackeye: :blackeye:Sally78 ha scritto:Visto che hai mosso un problema molto serio anch'io vi espongo il mio....mi hanno regalato un cellulare nuovo simile a quello che avevo....secondo voi è meglio se me lo lego intorno al collo??? :flower:
:flower: :hello1:marione ha scritto:allora Apsa questa mega-spesa la farai ??
le finanziarie che tasso fanno ??
fatti fare un contratto "trasparente" ...
:albino:
Voglio controllare le oscillazioni di Borsa, ieri la Borsa ha chiuso con un bel +2% per Fendi... devo interpellare un canguro, che come si sa é espertissimo: fin da cucciolo gioca in borsa... :faroah:
Andrea
Andrea
Visto che mi avete sconsigliato di legarmi il cellulare al collo ho deciso di fare una spesona anch'io, intanto mi compro un porta cellulare imbottito per evitare eventuali sbriciolamenti vari e poi mi impegnerò a non perderlo (anche se la vedo dura) :flower:
"Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)
Bràa, mi pare una buona soluzione: la custodia imbottita; magari imbottita di speck o prosciutto, così quando ti viene fame gli dai un paio di masticate.... :cheers:Sally78 ha scritto:Visto che mi avete sconsigliato di legarmi il cellulare al collo ho deciso di fare una spesona anch'io, intanto mi compro un porta cellulare imbottito per evitare eventuali sbriciolamenti vari e poi mi impegnerò a non perderlo (anche se la vedo dura) :flower:
Andrea
Andrea