Ribadisco il concetto...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:Io dico che molta, troppa gente è incosciente...e non solo andando veloce; i velox servono anche a scoraggiare i corridori, ma i deficienti che circolano coi bimbi liberi per l'auto meritano il ritiro a vita della patente e, questi, col velox non li becchi mai.
Così come non beccherai mai gli ubriachi alla guida, i camionisti che non rispettano le ore di guida ecc...

Il problema è che bisogna prevenire, non punire e monetizzare!!!
ari quoto: avete fatto caso che gli incidenti del sabato sera sono sempre colpa dell'alta velocità?
mai che però la velocità eccessiva sia da ricollegare alla perdita di lucidità dovuta all'abuso di alcool o stupefacenti.

giusto ancora ieri ti ho pensato: sul gra scooterone che bambina di 8 anni al massimo, che non riusciva a toccare neanche le pedane. ma il padre ha le pigne in testa? un altro dietro casa con la hornet e il figlio di circa 3 anni, tra lui ed il serbatoio.
se cadono ed il bambino si fa male, la colpa è delle due ruote assassine, non del padre idiota.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da marione »

libra ha scritto:Io dico che molta, troppa gente è incosciente...e non solo andando veloce; i velox servono anche a scoraggiare i corridori, ma i deficienti che circolano coi bimbi liberi per l'auto meritano il ritiro a vita della patente e, questi, col velox non li becchi mai.
Così come non beccherai mai gli ubriachi alla guida, i camionisti che non rispettano le ore di guida ecc...

quoto tutto ovviamente...

però a me più che gli ubriachi alla guida mi fanno paura i deficienti della mattina che ti superano a più di 100kmh in paese....

il "bevuto" dopo gli passa .. ma il deficiente "normale" che va come un pazzo alla mattina quello è cronico...

quindi soluzione autovelox a tutte le ore e ritiro di patente...
libra
Storic Member
Storic Member

#18 Messaggio da libra »

marione ha scritto:

quoto tutto ovviamente...

però a me più che gli ubriachi alla guida mi fanno paura i deficienti della mattina che ti superano a più di 100kmh in paese....

il "bevuto" dopo gli passa .. ma il deficiente "normale" che va come un pazzo alla mattina quello è cronico...

quindi soluzione autovelox a tutte le ore e ritiro di patente...
eh no caro Marione...sta proprio qui l'inghippo: se l'eccesso di velocità non ti viene contestata immediatamente, te la cavi con la super multa!!!

Il velox è uno strumento eccezionale...ma come ogni cosa, se ne fa abuso od un utilizzo sbagliato; il velox non è prevenzione mentre gli incidenti VANNO evitati; se al venerdì ed al sabato trovi tante pattuglie quanti velox, vedrai che gli incidenti caleranno; quando uno è ubriaco o è semplicemente gasato perchè ha sotto al culo la macchina di papà e tre fighette sui sedili posteriori, al velox non ci pensa nemmeno.
Ago
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:

Il problema è che i deficenti cronici son sempre così..........ma certi ubriachi........pure
Paolo66
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Paolo66 »

Quoto, riquoto e straquoto tutto!

E' da tempo che vado sostenendo che c'è bisogno di maggiuor controllo, non sanzioni più pesanti. Molti beoni si permettono di fare ciò che vogliono perchè sanno benissimo che tanto sarà difficile incrontrare una pattuglia. Qui in provincia i vigili li vedi, certo! Sguinzagliati nei parcheggi a fare multe per pochi minuti di sforamento....e per strada ieri un altro incidente grave, mi sembra il quinto in pochi giorni, roba da màt!

Anch'io sono in strada spesso e vedo dei numeri da mica normali... Non ci siamo!

ieri esco per andare da un cliente e prendo il mitico Kangoo (l'unico che avesse nafta...), sulla provinciale mi arriva a velocità pazzesca un X5 che si ferma ad un millimetro dal baule. Esce un paio di volte per superare (idiota, se stava un po' più indietro vedeva meglio ed aveva anche poiù slancio) ed una a momenti non centrafva una moto! Alla fine si butta in sorpasso....in curva. Stranamente ho rallentato per farlo passare, non per lui, lo avrei lasciato schinatare volentieri, solo per il pensiero degli innocenti che arrivavano dall'altra parte.

Tempo fa parlando con un cliente della sua Q7 nuova, mi diceva di medie da "pole" per arrivare al confine....gli osservo che lui con la patente ci lavora e che in quel tratto di strada hanno messo il Tutor. Mi sento rispondere con un bel "chissenefrega", tanto la multa arriva alla ditta!

Inutile, finchè c'è la consapevolezza dell'impunità, la gente se ne frega...
apsa
Moderatore
Moderatore

#21 Messaggio da apsa »

Alle volte vorrei avere l'auto di james Bond, cioé con un bel paio di mitragliatrici pronte al'uso , contro certa gente....

:whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da minny »

Ago ha scritto:Da voi......

qui pattuglie ce n'è fin troppe!
quoto :(((
libra