Bella classifica

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Bella classifica

#1 Messaggio da libra »

Mi incuriosisce una cosa:

QUAL'E' IL MONUMENTO O ATTRAZIONE TURISTICA CHE MAGGIORMENTE VI HA DELUSO??? E QUELLO CHE VI HA MAGGIORMENTE COLPITO???

A me senza dubbio, quello che mi ha maggiormente colpito, è stato un monumento della natura: IL CERVINO!!!

Quello che mi ha maggiormente deluso...ad essere sincero...nulla ha disatteso così tanto le mie aspettative da considerarlo una vera e propria dlusione...ma se proprio devo dirne una, allora voto San Marino.

Originaria classifica inglese dei monumenti e delle opere d’arte considerati nell’immaginario collettivo come meraviglie del mondo, ma che in realtà si rivelano delle delusioni tremende per tutti i turisti. La ragione di questo fenomeno, spiegano gli esperti, non sta tanto nel monumento in se, bensì ciò che li circonda, sia dal punto di vista ambientale che commerciale. Si comincia con l’inglesissima Stonehenge, che tutti immaginiamo circondata da un alone sovrannaturale, ma che in realtà si rivela circondata da un profondo pantano causato dalle incessanti piogge inglesi.

Al secondo posto abbiamo poi la Tour Eiffel, che i turisti considerano troppo cara e sovraffollata. Sempre per le stesse ragioni in questa classifica sono finiti la Statua della Libertà a New York e Piazza di Spagna a Roma. Le Piramidi invece, sempre bellissime, sarebbero invece rovinate dalla città che resce loro attorno come un fungo, soffocandole. Non vengono risparmiate neanche le Cascate del Niagara, che sembrano diventate un gigantesco parco giochi e la Gioconda al Louvre, che perde parte del suo fascino perchè attorniata da orde di turisti in cerca delo scatto perfetto.

Si salvano invece, mantenendo intatto il loro fascino, anche se sepolti da turisti, Canal Grande a Venezia, sempre romantico, il parco kenyota Masai Mara, paradiso per i naturalisti, il Sydney Harbour Bridge in Australia e il castello di Alnwick nel Northumberland, complice il fatto che vi è stato girato il film “Harry Potter e la Camera dei Segreti”.
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

beh per rimanere in casa...tra le cose + belle viste finora le Dolomiti innevate con sole che ci "sbatteva" contro.
e l'Alhambra è stato un bel vedere.
+ brutto...boh, forse le Marche mi hanno deluso parecchio :smurfin:
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

minny ha scritto:beh per rimanere in casa...tra le cose + belle viste finora le Dolomiti innevate con sole che ci "sbatteva" contro.
Dolomiti????

what's dolomiti?

minny ha scritto:e l'Alhambra è stato un bel vedere.
Si???

Invece a me le marche mi sono piaciute proprio; paesini come recanati, Treia, Osimo, Gradara e soprattutto San Leo mi sono piaciuti tantissimo[/quote]
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

a me delle Marche non è piaciuta la zona Conero, forse per come me l'avevano decantato...mi ha delusa.
Recanati mi è piaciuto ma principalmente per la casa di Leopardi.
Bello invece è stato Loreto.
libra
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da libra »

minny ha scritto:a me delle Marche non è piaciuta la zona Conero, forse per come me l'avevano decantato...mi ha delusa.
Recanati mi è piaciuto ma principalmente per la casa di Leopardi.
Bello invece è stato Loreto.
azz....mi hai proprio suggerito la mia delusione maggiore: IL CONERO!!!

Non è brutto...ma le aspettative che mi ero ricreato sono state completamente disattese.
marione
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da marione »

il monumento che mi ha colpito molto ,più che altro per la sua imponenza, è la torre Eiffel ... veramente mastodontica....

però per prima ci metterei l'Italia... tuttaaaa abusivismo e no.. come dicevamo Venerdì Torino è una stupenda città...Roma spero di vederla prima di andare lassù....

deluso ???? nessuna non mi permetterei mai di giudicare una cosa che Io non avrei mai fatto .. :cyclops:
sauxuria
Member
Member

#7 Messaggio da sauxuria »

minny ha scritto:beh per rimanere in casa...tra le cose + belle viste finora le Dolomiti innevate con sole che ci "sbatteva" contro.
e l'Alhambra è stato un bel vedere.
concordo con te minny.
le Marche sono state anche per me una delusione.... i paesini sono belli ma tutti uguali identici un pò monotona.

Spero invece di visitare un giorno Londra perchè penso che sii una città
stupenda
bitto
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da bitto »

il monumento che più mi ha deluso è stato sicuramente il vallo di adriano in scozia. non tanto per il monumento in sè per sè (trentasè, è un muro...), ma per le indicazioni sul luogo: il vallo di adriano, l'opera monumentale dell'imperatore in scozia, invalicabile, praticamente esattamente com'era allora.
capirai, arrivo convinto di trovare una cosa mirabolante e che vedo: un muretto di si e no un metro... Ma chi vogliono prendere per il culo? Di sicuro non un Romano... Dilla tutta: quel pochino che resta di un'opera magnifica.
Cacchio a momenti le pecore ci saltavano sopra: se fosse stato così allora, tanto valeva non farlo proprio...
se riesco a trovare la foto la posto...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:in sè per sè (trentasè, è un muro...),....cut.... se riesco a trovare la foto la posto...

ihihihihihihihih...

Si ho presente il vallo..
Rispondi