L'angolo morto.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
però guardando nel sito negli accessori i sensori ci sono... però io nel contratto non li ho fatti mettere .. ci è venuto in mente dopo... e sicuramente li monteranno in officina a trento al prezzo più alto di quelli che avrebbero montato in giappone.... elementare direi .. :((
ah ecco...mi pareva
libra
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto: effettivamente sulla lista non li trovi; perciò ritiro quanto detto sulla furbizia del venditore.

comunque allucinate: sti qua danno menate e menate inutili e poi non ti danno le cose che servono
e comunque qui in paese c'è una yaris -luna.. ed ha i sensori di serie...
infatti; l'ho detto prima: li danno sulla yaris e non li danno sul Rav?
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Ad ogni modo, con tutta la plastica di cui é fatta la Scenic, ci vorrebbero i sensori dappertutto: davanti, dietro, sopra, sotto, di lato.... :flower:

Facendo manovra su un passo carrabile, sono finito col muso su un pietrone sporgente, non vi dico che disastro ho combinato. Era andato tutto liscio a marcia avanti, il disastro é iniziato facendo retromarcia, quando il muso si é abbassato dopo che le ruote anteriori sono scese dalla rampetta del passo carrabile...

La cosa é un pò complicata da descrivere, ma per capirci diciamo che sono dovuto "affacciarmi" dentro il passo carrabile per poter fare inversione di marcia, di sera tardi col buio... a salire, le ruote anteriori non erano perpendicolari al passo carrabile, ma facendo retromarcia invece sì, e quindi il muso si é "seduto" sul pietrone sporgente...

Non so se riesco a spiegarmi, casomai faccio un disegno .... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#19 Messaggio da Ago »

marione ha scritto: li monteranno in officina a trento al prezzo più alto di quelli che avrebbero montato in giappone....
Se li montavano in cina avresti risparmiato ancora di più......

cmq consolati, i sensori trentini son molto meglio di quelli japponesi :laughing6:
minny
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da minny »

quando ucciderò un angolo...vi dirò :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da marione »

io vedo bene l'angolo dell'umorismo ... :toothy8: :toothy8: :toothy8: :toothy8:

marione bastardone e poco simpaticone :blackeye:
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

A proposito di angoli: c'é l'angolo furbo, scaltro, sempre pronto e reattivo al massimo, appunto per quello definito "acuto"; al suo opposto c'é quello minchione, che si fa mettere sotto da tutti, ci casca sempre, è tardo... per quello è chiamato "ottuso".
Infine c'é l'angolo dal comportamento ineccepibile, che é per questo motivo definito "retto".

Tutti quanti questi angoli vivono principalmente in africa, nella nazione che non per niente é chiamata Angola.

Di natura parsimoniosi, si accontentano di piccole abitazioni, neanche provviste di cucina: dispongono solo di un angolo cottura.

Viceversa sono estremamente appassionati di fotografia, fanatici delle inquadrature le più ampie possibili, ed usano perciò esclusivamente obbiettivi grandangolo.

Per svagarsi praticano uno sport economico, che richiede solo una piccola porzione del regolamentare campo di calcio: il gioco si chiama "calcio d'angolo"

Per dormire hanno un giaciglio molto modesto, che occupa poco spazio: un angoletto.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da minny »

...e mangiano nell'angolo piatto :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:...e mangiano nell'angolo piatto :flower: :flower:
:flower:

com'é quella reclame che dice "mai più un piatto piatto" ? :faroah:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da Mr.Pik »

A proposito di telecamere che dovrebbero guardare dietro gli angoli(?), se ne avessi avuta una, non avrei avuto un incidente che per poco non mi costò la vita. Nel 1973 ero a Budapest. Avevo una Renault 15 arancione, un coupè che in quell'anno era all'avanguardia come linea, ma che aveva il cofano molto pronunciato. Nell'approssimarmi ad un incrocio con diritto di precedenza, mi sporsi troppo per vedere se sopraggiungeva qualcuno. E qualcuno sopraggiunse - un camion officina dell'impresa dei trasporti- che mi trascinò per quasi 30 metri. Auto distrutta, processo per direttissima, pagamento di mega multa in dollari e restituzione del passaporto dopo una settimana e ritorno in Italia col capo fasciato e una valigia legata con lo spago!
P.S. Se ritrovo la foto dell'auto dopo l'incidente, la posto...

Immagine
steolib
Member
Member

#26 Messaggio da steolib »

Anch'io rovinai un parafango della mia prima 124 causa angolo morto. Si trattava di un lampione sostenuto da un palo metallico di non più di 20 mm di diametro, peccato che fosse affogato in una base di cemto alta 30 cm x 50 cm di diametro. Ad occhio ci passavo benissimo, ma di fatto fu uno sdraaanghette di lamiere tutt'altro che piacevole.
stefano

PS Poco piacevole per me, ma sicuramente remunerativo per il mio carrozziere
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Ago
Old Member
Old Member

#27 Messaggio da Ago »

azz......a quanto pare gli angoli fan più danni da morti che da vivi :flower:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggio da apsa »

Pik, mi avevi già raccontato di quell'incidente: ricordo anche l'auto in questione (di cui hai anche postato la foto....)

La telecamera anteriore piazzata sul muso della Corola Verso é un accessorio mica tanto "assurdo", a pensarci bene: le due telecamerine inquadrano ciascuna 45 gradi di visuale, dal lato sinistro e dal lato destro, se non ricordo male...

Col malcostume imperante oggigiorno, di parcheggiare in tripla o quadrupla fila, fin oltre gli incroci, e via dicendo, per poter transitare dagli incroci occorre giraffare col collo di qua e di là, e sperare che nessuno sopraggiunga "facendo il pelo" alle auto parcheggiate....

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

Lele sentimpò, - curiosità - ma il trasparente é malconcio da sostituire o lo tieni così ?

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Lele sentimpò, - curiosità - ma il trasparente é malconcio da sostituire o lo tieni così ?
Non è un trasparente. Io sono rimasto al "vecchio", quando esistevano i trasparenti da sostituire con poca spesa. Il progresso vuole che attualmente esistano solo i "complessivi", che sono trasparente + corpo del fanalino + portalampade dal costo esagerato. Comunque lo sostituirò per la modica spesa di 79 euro visto che non è rotto, ma soltanto lesionato e non vorrei che ci entrasse l'acqua e provocasse un corto circuito.

P.S. Mi ritengo fortunato di non dover sostituire anche il cofano della Picasso e la ruota posteriore!
Rispondi