Ma si stanno tutti rincoglionendo???

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

#61 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: Puntualizzo: sono per i limiti elevati o nessun limite solo in autostrada.
ma scusa Ago , ti sei immaginato mai uno scenario come dici tu in Italia ??..

se si spiegami come l'hai immaginato..
Ago
Old Member
Old Member

#62 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
contro un muro o in paese o mettenndo sotto una ragazzina in bicicletta?? dimmi te la differenza ..io non ne vedo..
Parlo di autostrada ovviamente.........ci sono ciclisti, pedoni , muri o platani in autostrada?
libra
Storic Member
Storic Member

#63 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:In linea di principio i limiti su statali o provinciali devono essere congrui

Ad oggi è impossibile rispettare i limiti, pena davvero causare incidenti
Sono 2 ore che ripeto che in Italia i limiti sono contraddittori!!!

Do pienamente ragione a Mario, quando sostiene la carenza di civiltà automobilistica in Italia...bisognerebbe fare una campagna di educazione; innanzitutto bisogna partire con la segnaletica chiara e congrua; poi, come dissi anche in quel bel pomeriggio meranese, sarebbe opportuno che, i telegiornali, anzichè fare quei servizi del piffero sul pistolino nudo di montezemolo, che facciano delle rubriche di educazione stradale...ricordando fino all'ossessione quali sono le regole basilari della circolazione; è assurdo che, una elevatissima percentuale di automobilisti non sanno che il simbolo che una volta indicava dosso o cunetta, adesso indica strada dissestata...e di questi esempi ce ne sono a decine.

Infine, sarebbe opportuno che, come ho detto svariate volte, le forze dell'ordine abbandonino quelle macchinette mangiasoldi chiamati velox e comincino a fare più controllo del territorio; se ci fossero più controlli...ci sarebbero meno deficienti alla guida
Ago
Old Member
Old Member

#64 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:

Come lo immagini tu, con gente che guida con concentrazione e attenzione per il prossimo, con civiltà insomma
marione
Storic Member
Storic Member

#65 Messaggio da marione »

libra ha scritto: Infine, sarebbe opportuno che, come ho detto svariate volte, le forze dell'ordine abbandonino quelle macchinette mangiasoldi chiamati velox e comincino a fare più controllo del territorio; se ci fossero più controlli...ci sarebbero meno deficienti alla guida
oooohhhh hai capito il mio concetto...e che palle eppure non mi sembra di aver scritto in arabo... comunque ribadisco il mio concetto...

siccome siamo un popolo incivile ed egoista in automobile e che si crede immortale ... bisogna BISOGNA che le forze dell'ordine ci facciano da balia BALIA...

altro che multe ... sequestro del mezzo anche per 2 giorni...

linea dura..
marione
Storic Member
Storic Member

#66 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:

Come lo immagini tu, con gente che guida con concentrazione e attenzione per il prossimo, con civiltà insomma
ho posto male la domanda.... tu come ti immagini lo scenario in Italia senza limiti in autostrada... ?????????

io preferisco non immaginarlo se non nei film di fantascienza tipo mad-max :blackeye:
Ago
Old Member
Old Member

#67 Messaggio da Ago »

In soldoni, penso che i controlli vadano mirati a correggere tutta quella serie di comportamenti incivili "di contorno" che causano davvero gli incidenti, in modo da levare i "vizietti" a gran parte degli automobilisti.

Abbassare ancora i limiti non risolverebbe nulla: un frontale a 70 anzichè a 90 rimane cmq mortale.

Teniamo conto poi del fatto che le auto han fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni quanto a sicurezza e tenuta di strada.....i limiti al contrario sono stati abbassati( in autostrada da 140 a 130.....coi 110 di mezzo).
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione
Storic Member
Storic Member

#68 Messaggio da marione »

quando l'Italiano automobilista capiraà che i rettili sono fatti per ACCORIARE e non per GAREGGIARE CORRERE allora saremo ad un buon punto...
Ago
Old Member
Old Member

#69 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
ho posto male la domanda.... tu come ti immagini lo scenario in Italia senza limiti in autostrada... ?????????

io preferisco non immaginarlo se non nei film di fantascienza tipo mad-max :blackeye:
In Germania solo su alcuni tratti non ci sono limiti.....e appena si torna ai 130 anche quelli a bordo di carrera gt2 inchiodano.

i limiti devono essere congrui: su alcune autostrade i 110 son pure troppi, su altre ci può stare che non ci siano limiti
Ago
Old Member
Old Member

#70 Messaggio da Ago »

marione ha scritto: ... sequestro del mezzo anche per 2 giorni...

linea dura..
2 giorni 2? :laughing6:
marione
Storic Member
Storic Member

#71 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto: ... sequestro del mezzo anche per 2 giorni...

linea dura..
2 giorni 2? :laughing6:
linea dura..hihihi 2 giorni per sosta in seconda fila ovviamente :blackeye: :blackeye:
libra
Storic Member
Storic Member

#72 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto: Infine, sarebbe opportuno che, come ho detto svariate volte, le forze dell'ordine abbandonino quelle macchinette mangiasoldi chiamati velox e comincino a fare più controllo del territorio; se ci fossero più controlli...ci sarebbero meno deficienti alla guida
oooohhhh hai capito il mio concetto...e che palle eppure non mi sembra di aver scritto in arabo... comunque ribadisco il mio concetto...

siccome siamo un popolo incivile ed egoista in automobile e che si crede immortale ... bisogna BISOGNA che le forze dell'ordine ci facciano da balia BALIA...

altro che multe ... sequestro del mezzo anche per 2 giorni...

linea dura..
io, questo concetto, l'ho ribadito più volte...l'ultima volta pochissimo tempo fa

http://atlantidea.mondoweb.net/topic1799.html
marione
Storic Member
Storic Member

#73 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: In Germania solo su alcuni tratti non ci sono limiti.....e appena si torna ai 130 anche quelli a bordo di carrera gt2 inchiodano.

i limiti devono essere congrui: su alcune autostrade i 110 son pure troppi, su altre ci può stare che non ci siano limiti
ok Ago, siamo arrivati al punto di non essere daccordo... in Italia già con i limiti a 130kmh devi guardare l'imbecille di dietro che non ti scavalca per sorpassarti....

non voglio immaginare e spero che non verrà mai applicata la tesi dell'eliminazione dei limiti di velocità..

punto grazie della discussione. :blackeye:
Ago
Old Member
Old Member

#74 Messaggio da Ago »

Che ne pensate di limiti diurni/notturni?

Mi spiego: molti rettilinei magari hanno i 50 per la massiccia presenza di attività commerciali.......qui in zona ce ne sono alcuni......ma la sera? Si potrebbero tranquillamente fare i 70...

A me parrebbe una soluzione intelligente
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#75 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:A me parrebbe una soluzione intelligente
è una soluzione intelligente...ma sono i punti prediletti dalle macchinette mangiasoldi a tradimento alias velox; perciò restano i 50 km/h
Rispondi