I porta-bici appesi posteriormente.... ma sono legali ?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

#16 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto:Porta-Bici???

per me sono assolutamente illegali!!!
Per il solo fatto che servono, appunto, per portare le bici, sono illegali!!!
Odio i ciclisti...sono una categoria pericolosa poichè non rispettano il codice della strada, sono imprudenti e, se li stiri, hai torto marcio...a prescindere :flower:
Attento, Paolo potrebbe aversene a male... :flower:
Paolo???
e perchè? mica ce l'ho con lui!!!

lui è l'unico che rispetta il codice della strada :flower: :flower:

Anche perchè in bici ci vado in fuori strada! :iconbiggrin: :iconbiggrin: :iconbiggrin:

Comunque sono un fanatico delle "ciclabili" e dalle mie parti ce ne sono una valanga. :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Paolo66 »

Comunque sono legali, mi ero interessato per l'acquisto di quelli della Picasso, proprio posteriori. Sono pià comodi perchè bassi e facilmente accessibili e poi perchè odio avere roba sul tetto, ho sempre il timore di perderla per strada.

Ho desistito solo per il costo esorbitante di quelli originali, mi toccerà metterle sul tetto...e comprarmi uno scaletto da mettere in auto!
Ago
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Ago »

A proposito, in Toscana ho visto molte auto con posteriormente montato un

porta-pici........

......è legale? :toothy7:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da Mr.Pik »

Ago ha scritto:A proposito, in Toscana ho visto molte auto con posteriormente montato un

porta-pici........

Non sarà legale, ma con il sugo di cinghiale sono ottimi!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Comunque sono legali, mi ero interessato per l'acquisto di quelli della Picasso, proprio posteriori. Sono pià comodi perchè bassi e facilmente accessibili e poi perchè odio avere roba sul tetto, ho sempre il timore di perderla per strada.

Ho desistito solo per il costo esorbitante di quelli originali, mi toccerà metterle sul tetto...e comprarmi uno scaletto da mettere in auto!
Sono legali, ma a me non interessano perchè non sono un cicloamatore.
Io sulla Picasso, quando vado in ferie e ho le due nipoti, metto le barre portatutto e la "cofana". Se fissata bene, non da' problemi di stabilità. Si può tranquillamente viaggiare a 120 kmh. Soltanto emette un fruscio al quale ci si abitua subito. Al contrario, quando la "cofana" non è presente, le barre portatutto provocano un fastidioso ululo che ti segue implacabile.
Ultima modifica di Mr.Pik il 28/08/2007, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da Mr.Pik »

Negli anni 75/80, avevo un camper Laverda montato su un Fiat 238. Per ovviare al problema della ridotta mobilità nei campeggi, avevo acquistato a Firenze un portascooter da agganciare al gancio di traino. Era una struttura in acciaio con due fermi laterali che lo tenevano sospeso. Ci montai la mia Vespa 125 e ci ho fatto diversi viaggi in tutta legalità, in quanto era omologato. Naturalmente aveva la targa ripetitiva del camper. Unico problema: poichè il 238 aveva uno sbalzo notevole, c'era un fastidioso "effetto bilancia" che in presenza di dossi o cunette, mi alleggeriva lo sterzo in modo preoccupante. Ma erano altri tempi con altro traffico ed altre velocità.
apsa
Moderatore
Moderatore

#22 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Comunque sono legali, mi ero interessato per l'acquisto di quelli della Picasso, proprio posteriori. Sono pià comodi perchè bassi e facilmente accessibili e poi perchè odio avere roba sul tetto, ho sempre il timore di perderla per strada.

Io sulla Picasso, quando vado in ferie e ho le due nipoti, metto le barre portatutto e la "cofana". Se fissata bene, non da' problemi di stabilità. Si può tranquillamente viaggiare a 120 kmh. Soltanto emette un fruscio al quale ci si abitua subito. Al contrario, quando la "cofana" non è presente, le barre portatutto provocano un fastidioso ululo ti segue implacabile.
Saranno anche legali, ma il cartello indicatore d'ingombro che fine ha fatto ? Hanno fatto una legge apposta per quelli ? Non ci credo! :cyclopsani:

Viceversa, la "cofana" di cui parli, Lele, l'ho trovata utilissima anch'io, (con la Punto ne ho fatto uso, con il barattolone ancora no... quello che ho in cantina dovrebbe avere la capacità di 450 litri) e come tu affermi, anch'io ho notato che il portapacchi é moooolto più rumoroso SENZA che non CON il "silurone" installato sopra.

Avevo comprato il "silurone" di seconda mano da un conoscente, lui lo aveva usato per due o tre anni prima di passare ad una monovolume, e così ho fatto anch'io. Finora non ne ho più avuto bisogno, ma quelle 300.000 lire mi hanno permesso di dilazionare l'acquisto di un'auto più grande per almeno quattro anni... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#23 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:A proposito, in Toscana ho visto molte auto con posteriormente montato un

porta-pici........

ahahahahahah

mi era sfuggita :cheers: :cheers:

azz se è legale il porta-pici; basta che li porti a me :flower:
Ago
Old Member
Old Member

#24 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
:cheese: :cheese: :cheese:
Paolo66
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Paolo66 »

Mr.Pik ha scritto:

Io sulla Picasso, quando vado in ferie e ho le due nipoti, metto le barre portatutto e la "cofana". Se fissata bene, non da' problemi di stabilità. Si può tranquillamente viaggiare a 120 kmh. Soltanto emette un fruscio al quale ci si abitua subito. Al contrario, quando la "cofana" non è presente, le barre portatutto provocano un fastidioso ululo che ti segue implacabile.
dalle mie parti la chiamano "la bara della nonna" :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:

porta-pici........

ahahahahahah

mi era sfuggita :cheers: :cheers:

Un bel porta-pici-al-sugo-di-cinghiale lo voglio anch'io......e subitoooooo! :flower: :flower: :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#27 Messaggio da apsa »

Possibile che non si riesca a parlare seriamente di un argomento ?
Insomma, BASTA!

A proposito, la sapete quella del tizio che...

:flower:

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Ago »

apsa ha scritto:Possibile che non si riesca a parlare seriamente di un argomento ?
Insomma, BASTA!
:laughing6: :laughing6: :laughing6:
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:
apsa ha scritto:Possibile che non si riesca a parlare seriamente di un argomento ?
Insomma, BASTA!
:laughing6: :laughing6: :laughing6:
:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Andrea
Rispondi