X Paolo

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

X Paolo

#1 Messaggio da Mr.Pik »

L'offerta Alice tutto incluso di questi giorni recita:

....Alice Voce No Problem Plus, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, sia dal numero telefonico principale, sia da quello personale di Alice Voce, tutti i telefoni fissi......

Quando ho attivato questa promozione, la possibilità di utilizzare il telefono principale non era menzionata.
Domanda: Siamo interessati anche noi a questa facilitazione oppure lo abbiamo preso nei bassifondi??
Paolo66
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Paolo66 »

Mumble mumble....

Quando ho attivato Alice Tutto Incluso non l'offerta era sia sulla linea principale che sul numero alice.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Mumble mumble....

Quando ho attivato Alice Tutto Incluso non l'offerta era sia sulla linea principale che sul numero alice.
Hai controllato sull'ultima bolletta??
Paolo66
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da Paolo66 »

E' un po' incasinata perchè c'e un certo periodo di bolletta normale, poi quello tutto incluso, ma mi pare proprio che sia così.
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Cioé sarebbe a dire che VOI non avete quest'opzione ? :cyclopsani:

Scusate se m'intrometto, eh, ma vorrei capire... :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Paolo66 »

No, io la ho. Ho la Tutto Incluso solo da poco, la bolletta comprende anche il periodo precedente all'attivazione.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Cioé sarebbe a dire che VOI non avete quest'opzione ? :cyclopsani:

La cosa non è chiara. In principio c'era scritto che si potevano chiamare solo i numeri fissi di Telecom. Poi questa opzione è sparita perchè c'è stato un ricorso al Garante. Nel frattempo era specificato che era possibile chamare tutti i numeri fissi dal telefono Voip e dai numeri aggiuntivi. Non era specificato se in questi numeri era compreso anche quello principale "vecchio". Io credo che giochino sull'equivoco, anche perchè il 187 interrogato a proposito ha fatto sempre il pesce nel barile!
Comunque io, per non sbagliare ho sempre usato il Voip. Ma dopo questa nuova formula che ho citato in precedenza, ho cominciato ad usare il numero "vecchio" e vedrò se appare il consumo in bolletta. Mi sembra improbabile che usino 2 pesi e 2 misure con i vecchi e i nuovi abbonati al servizio. Sarebbero passibili di denuncia al Garante e oltretutto non sarebbe nemmeno conveniente finanziariamente gestire 2 sistemi per lo stesso servizio.
Pochi giorni fa, per adeguarsi alle nuove norme, mi hanno telefonato per chiedermi se volevo la pubblicità. Vedo che si stanno adeguando!
Paolo66
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Paolo66 »

No, non c'è assoluta differenza, telefono spesso a mia madre che usa Tele2, e nella bolletta non compaiono.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:No, non c'è assoluta differenza, telefono spesso a mia madre che usa Tele2, e nella bolletta non compaiono.
Bene. Ti ringrazio e spero di aver chiarito la questione. Mi interessa utilizzare anche il "vecchio" numero, perchè a volte la linea non è presente. Mi hanno detto che è colpa del router, che però per l'ADSL va benissimo.
apsa
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Cioé sarebbe a dire che VOI non avete quest'opzione ? :cyclopsani:

La cosa non è chiara. In principio c'era scritto che si potevano chiamare solo i numeri fissi di Telecom. Poi questa opzione è sparita perchè c'è stato un ricorso al Garante. Nel frattempo era specificato che era possibile chamare tutti i numeri fissi dal telefono Voip e dai numeri aggiuntivi. Non era specificato se in questi numeri era compreso anche quello principale "vecchio". Io credo che giochino sull'equivoco, anche perchè il 187 interrogato a proposito ha fatto sempre il pesce nel barile!
Comunque io, per non sbagliare ho sempre usato il Voip. Ma dopo questa nuova formula che ho citato in precedenza, ho cominciato ad usare il numero "vecchio" e vedrò se appare il consumo in bolletta. Mi sembra improbabile che usino 2 pesi e 2 misure con i vecchi e i nuovi abbonati al servizio. Sarebbero passibili di denuncia al Garante e oltretutto non sarebbe nemmeno conveniente finanziariamente gestire 2 sistemi per lo stesso servizio.
Pochi giorni fa, per adeguarsi alle nuove norme, mi hanno telefonato per chiedermi se volevo la pubblicità. Vedo che si stanno adeguando!
Grazie, penso di aver capito i termini del dilemma :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi