E "no tengo dinero" è passato, presente e spero non futuro :-PPPPapsa ha scritto:Eh no, "terrò" é futuro... "tengo" é presente! :flower:cometa rossa ha scritto:Terrò presente ;-)
domanda su firefox
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member
Aggiornamento ( ora siamo al ridicolo).
Mi arriva un file via mail, un disegno tecnico, devo stamparlo, allora lo apro ( me lo apre con adobe photoshop album 3.0), e quando do il comando di stampa mi apre una riquadro in cui mi chiede di selezionare la foto da stampare; ed in quel riquadro mi compaiono tutte le immagini che firefox non mi salvava, più quelle che semplicemente visualizzavo sempre con firefox. Una montagna di immagini.
Aldilà della risata che mi sono fatto, qualcuno mi sa dire in che parte del pc sono finite suddette immagini per essere visualizzate da questa schermata di adobe? Purtroppo dalla schermata che mi compare prima della stampa, vedo solo le immagini, ma non il percorso a loro associato. Quindi non ho la più pallida idea di dove si possano trovare nel pc ( in immagini non ci sono, nelle cartelle di adobe nemmeno). La menata è che ormai sono centinaia, quindi per ogni stampa che devo fare mi tocca cercare l'immagine da stampare fra centinaia per selezionarla. Insomma, un lavoraccio se non riesco o a spostarle o a cancellarle.
Mi arriva un file via mail, un disegno tecnico, devo stamparlo, allora lo apro ( me lo apre con adobe photoshop album 3.0), e quando do il comando di stampa mi apre una riquadro in cui mi chiede di selezionare la foto da stampare; ed in quel riquadro mi compaiono tutte le immagini che firefox non mi salvava, più quelle che semplicemente visualizzavo sempre con firefox. Una montagna di immagini.
Aldilà della risata che mi sono fatto, qualcuno mi sa dire in che parte del pc sono finite suddette immagini per essere visualizzate da questa schermata di adobe? Purtroppo dalla schermata che mi compare prima della stampa, vedo solo le immagini, ma non il percorso a loro associato. Quindi non ho la più pallida idea di dove si possano trovare nel pc ( in immagini non ci sono, nelle cartelle di adobe nemmeno). La menata è che ormai sono centinaia, quindi per ogni stampa che devo fare mi tocca cercare l'immagine da stampare fra centinaia per selezionarla. Insomma, un lavoraccio se non riesco o a spostarle o a cancellarle.
Zeru tituli
-
- Advanced Member
ma scusa, magari non vedi il nome perchè messo in modalità anteprima?? se cambi il tipo riesci a vederlo!!cometa rossa ha scritto:Saperlo il nome! L'unica cosa che posso fare è sfogliarle e cercare di ricordarmi su che sito erano, tornare sul sito, vedere se ci sono ancora e vedere che nome hanno. Ci provo
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-
- Advanced Member
Allora, la cartella documenti, in cui tengo tutte le foto o immagini che mi interessano, è la prima cosa che ho guardato, e compare solo quanto ho espressamente salvato li, non compaiono i files in oggetto.
Pensavo che il problema potesse risiedere in adobe photoshop, e l'ho disinstallato. Riprovando a stampare il file che devo stampare, che altro non è che un disegno tecnico in formato jpeg, ora mi si apre il programma "visualizzatori immagini e fax per winzoss" che mi apre il file da stampare, e nel momento in cui do il comando "stampa" parte il programma "stampa guidata foto", do ok (avanti) e mi un sacco di immagini dicendomi che "le immagini contrassegnate da segni di spunta verranno stampate", e mi compaiono tutti quei benedetti files che non so da dove vengano pescati, ma che non si trovano in documenti--->immagini. Purtroppo non mi permette ( x Kodak) di scegliere tra anteprima o meno, me le fa vedere e basta chiedendomi di eventualmente spuntarle.
Ho provato a fare una ricerca con "trova" mettendo il nome di una di quelleimmagini, come mi sembrava di ricordarlo, ma non ha trovato nulla.. ho provato a non mettere alcun nome, e mi ha trovato tutte le immagini tranne quelle li.
Insomma, qui è un mistero da rabdomanti :) (ed adobe non c'entrava una mazza)
Pensavo che il problema potesse risiedere in adobe photoshop, e l'ho disinstallato. Riprovando a stampare il file che devo stampare, che altro non è che un disegno tecnico in formato jpeg, ora mi si apre il programma "visualizzatori immagini e fax per winzoss" che mi apre il file da stampare, e nel momento in cui do il comando "stampa" parte il programma "stampa guidata foto", do ok (avanti) e mi un sacco di immagini dicendomi che "le immagini contrassegnate da segni di spunta verranno stampate", e mi compaiono tutti quei benedetti files che non so da dove vengano pescati, ma che non si trovano in documenti--->immagini. Purtroppo non mi permette ( x Kodak) di scegliere tra anteprima o meno, me le fa vedere e basta chiedendomi di eventualmente spuntarle.
Ho provato a fare una ricerca con "trova" mettendo il nome di una di quelleimmagini, come mi sembrava di ricordarlo, ma non ha trovato nulla.. ho provato a non mettere alcun nome, e mi ha trovato tutte le immagini tranne quelle li.
Zeru tituli
hai provato a fare una ricerca molto semplice ... "*.jpg" ?? diciamo che verrà il mondo ma di sicuro le trovi!!!cometa rossa ha scritto:Allora, la cartella documenti, in cui tengo tutte le foto o immagini che mi interessano, è la prima cosa che ho guardato, e compare solo quanto ho espressamente salvato li, non compaiono i files in oggetto.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!

-
- Advanced Member
hai pensato di lavorare con una matita e un quadernone? :cheers:cometa rossa ha scritto:Fatta, è uscito il mondo ma non le ho trovate
da che ti conosco, ti succedono sempre le cose più strane del mondo con i pc... :cheers:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mi sorge un dubbio...
Ma quante unità dischi hai ?
Hai configurato anche dei dischi virtuali magari ?
Non é che i programmi risiedono su una unità ma i files sono su un'altra ?
Magari tu continui a cercare su "C:\ e quelli stanno su "E:\" o cose simili... se avete un server con cartelle condivise, potrebbero stare "là dentro" le immagini..?..
A 'sto punto tutto é possibile..!.. :cyclops:
Magari tu continui a cercare su "C:\ e quelli stanno su "E:\" o cose simili... se avete un server con cartelle condivise, potrebbero stare "là dentro" le immagini..?..
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
per me stasera le trova stampate dentro il microonde del vicino di casa...apsa ha scritto:Mi sorge un dubbio...
Magari tu continui a cercare su "C:\ e quelli stanno su "E:" o cose simili... se avete un server con cartelle condivise, potrebbero stare "là dentro" le immagini..?..
Del maiale non si butta via nulla...
:flower: Se é così, probabilmente gli conviene stampare con CartaFritty :flower:bitto ha scritto:per me stasera le trova stampate dentro il microonde del vicino di casa...apsa ha scritto:Mi sorge un dubbio...
Magari tu continui a cercare su "C:\ e quelli stanno su "E:" o cose simili... se avete un server con cartelle condivise, potrebbero stare "là dentro" le immagini..?..
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member