Sono d'accordo con Andrea. Anche nella mia Picasso ci sono due feritoie sotto i sedili posteriori che portano aria climatizzata nella parte inferiore dell'abitacolo. Credo che si possono equiparare alle bocchette anche se non orientabili e di minore portata.apsa ha scritto:Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.Greeneyes ha scritto:Le bocchette che intendo io sono come quelle dei posti anteriori, con delle ferritoio regolabili in ogni posizione.
Ho capito quelle che intendi e sono solo dei semplici deflussi dell'aria.
Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
bi-zona
Moderatore: Moderatore
mi ricordo anche io... nella Scenic ci sono le "bocchette" sotto il sedile...Mr.Pik ha scritto:
Sono d'accordo con Andrea. Anche nella mia Picasso ci sono due feritoie sotto i sedili posteriori che portano aria climatizzata nella parte inferiore dell'abitacolo. Credo che si possono equiparare alle bocchette anche se non orientabili e di minore portata.
stasera torcia alla mano provo a vedere se i Jap hanno pensato di climatizzare anche i passeggeri posteriori..
Ultima modifica di marione il 18/09/2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.apsa ha scritto:Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.Greeneyes ha scritto:Le bocchette che intendo io sono come quelle dei posti anteriori, con delle ferritoio regolabili in ogni posizione.
Ho capito quelle che intendi e sono solo dei semplici deflussi dell'aria.
Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
D'accordo!Greeneyes ha scritto:Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.apsa ha scritto:Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.Greeneyes ha scritto:Le bocchette che intendo io sono come quelle dei posti anteriori, con delle ferritoio regolabili in ogni posizione.
Ho capito quelle che intendi e sono solo dei semplici deflussi dell'aria.
Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
La possibilità di parzializzare o chiudere del tutto ogni singola bocchetta é innegabilmente un bel vantaggio. Ma tieni presente che mentre la tua é un'automobile, il mio é solo un barattolone... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
La mia intenzione non era di mettere a confronto le vetture... era solo una constatazione.apsa ha scritto:D'accordo!Greeneyes ha scritto:Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.apsa ha scritto: Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.
Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
La possibilità di parzializzare o chiudere del tutto ogni singola bocchetta é innegabilmente un bel vantaggio. Ma tieni presente che mentre la tua é un'automobile, il mio é solo un barattolone... :flower:
Comunque se le case automobilistiche investissero maggiormente in questo semplicissimo accessorio, spostando il bi-zona nella zona degli utili posti posteriori, ho la vaga impressione che i clienti ringrazierebbero maggiormente invece di avere un scenografico e inutile bi-zona concentrato nei posti anteriori.
Ecco il succo del nocciolo nel quale volevo arrivare! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Stà tranquillo Sam che ogni critica al mio barattolone non solo non mi crea alcun problema, ma mi diverte pure..!..Greeneyes ha scritto:La mia intenzione non era di mettere a confronto le vetture... era solo una constatazione.apsa ha scritto:D'accordo!Greeneyes ha scritto: Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.
Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
La possibilità di parzializzare o chiudere del tutto ogni singola bocchetta é innegabilmente un bel vantaggio. Ma tieni presente che mentre la tua é un'automobile, il mio é solo un barattolone... :flower:
Comunque se le case automobilistiche investissero maggiormente in questo semplicissimo accessorio, spostando il bi-zona nella zona degli utili posti posteriori, ho la vaga impressione che i clienti ringrazierebbero maggiormente invece di avere un scenografico e inutile bi-zona concentrato nei posti anteriori.
Ecco il succo del nocciolo nel quale volevo arrivare! :flower:
E concordo con te che il vero bi-zona sarebbe quello davanti-dietro, anziché destra-sinistra; tanto per confermare le tue giuste osservazioni, spesso mia moglie - specie nei periodi estivi - preferisce sedersi dietro dove il "freddo" del climatizzatore é meno intenso che ai posti anteriori, e così io mi surgelo la faccia e lei sente ancora caldo.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea