bi-zona

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#16 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Le bocchette che intendo io sono come quelle dei posti anteriori, con delle ferritoio regolabili in ogni posizione.

Ho capito quelle che intendi e sono solo dei semplici deflussi dell'aria.
Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.

Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Sono d'accordo con Andrea. Anche nella mia Picasso ci sono due feritoie sotto i sedili posteriori che portano aria climatizzata nella parte inferiore dell'abitacolo. Credo che si possono equiparare alle bocchette anche se non orientabili e di minore portata.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#17 Messaggio da marione »

Mr.Pik ha scritto:
Sono d'accordo con Andrea. Anche nella mia Picasso ci sono due feritoie sotto i sedili posteriori che portano aria climatizzata nella parte inferiore dell'abitacolo. Credo che si possono equiparare alle bocchette anche se non orientabili e di minore portata.
mi ricordo anche io... nella Scenic ci sono le "bocchette" sotto il sedile...

stasera torcia alla mano provo a vedere se i Jap hanno pensato di climatizzare anche i passeggeri posteriori..
Ultima modifica di marione il 18/09/2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#18 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Le bocchette che intendo io sono come quelle dei posti anteriori, con delle ferritoio regolabili in ogni posizione.

Ho capito quelle che intendi e sono solo dei semplici deflussi dell'aria.
Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.

Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.

Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#19 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Le bocchette che intendo io sono come quelle dei posti anteriori, con delle ferritoio regolabili in ogni posizione.

Ho capito quelle che intendi e sono solo dei semplici deflussi dell'aria.
Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.

Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.

Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
D'accordo!
La possibilità di parzializzare o chiudere del tutto ogni singola bocchetta é innegabilmente un bel vantaggio. Ma tieni presente che mentre la tua é un'automobile, il mio é solo un barattolone... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#20 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto: Forse non esattamente semplici deflussi, sai Sam ? Da lì esce aria climatizzata, spinta direttamente dal ventilatore, non é una semplice "comunicazione" con la parte anteriore dell'abitacolo; sotto i sedili anteriori ci sono i cassetti, non c'é passaggio diretto verso i posti posteriori.

Comunque di sicuro non sono bocchette come intendiamo in questo caso, poco ma sicuro! :flower:
Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.

Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
D'accordo!
La possibilità di parzializzare o chiudere del tutto ogni singola bocchetta é innegabilmente un bel vantaggio. Ma tieni presente che mentre la tua é un'automobile, il mio é solo un barattolone... :flower:
La mia intenzione non era di mettere a confronto le vetture... era solo una constatazione.
Comunque se le case automobilistiche investissero maggiormente in questo semplicissimo accessorio, spostando il bi-zona nella zona degli utili posti posteriori, ho la vaga impressione che i clienti ringrazierebbero maggiormente invece di avere un scenografico e inutile bi-zona concentrato nei posti anteriori.

Ecco il succo del nocciolo nel quale volevo arrivare! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto: Si, avevo capito, però evidentemente non mi sono spiegato bene.

Comunque contano ben poco xkè se ci pensi, oltre ad avere una posizione infelice, hanno quel poco di aria rimasta che non è uscita dalle bocchette anteriori.
Invece se fossero dotate di bocchette, avrebbero anche loro un altro canale dedicato per l'aria, inoltre col flusso regolabile, come avviene sull'A6.
D'accordo!
La possibilità di parzializzare o chiudere del tutto ogni singola bocchetta é innegabilmente un bel vantaggio. Ma tieni presente che mentre la tua é un'automobile, il mio é solo un barattolone... :flower:
La mia intenzione non era di mettere a confronto le vetture... era solo una constatazione.
Comunque se le case automobilistiche investissero maggiormente in questo semplicissimo accessorio, spostando il bi-zona nella zona degli utili posti posteriori, ho la vaga impressione che i clienti ringrazierebbero maggiormente invece di avere un scenografico e inutile bi-zona concentrato nei posti anteriori.

Ecco il succo del nocciolo nel quale volevo arrivare! :flower:
Stà tranquillo Sam che ogni critica al mio barattolone non solo non mi crea alcun problema, ma mi diverte pure..!..
E concordo con te che il vero bi-zona sarebbe quello davanti-dietro, anziché destra-sinistra; tanto per confermare le tue giuste osservazioni, spesso mia moglie - specie nei periodi estivi - preferisce sedersi dietro dove il "freddo" del climatizzatore é meno intenso che ai posti anteriori, e così io mi surgelo la faccia e lei sente ancora caldo.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi