Invito a colloquio urgente

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#16 Messaggio da cometa rossa »

minny ha scritto:e comunque c'è il fisso mensile e può affiancare qs lavoro a quello che già fa,
Tu te ne intendi più di me, e quindi magari sparo una vaccata o dico cose che sai già, ma con due fissi mensili la tassazione cosa fa? Di quanto si alza?
Detto questo, io sono il bastian contrario a quanto ti hanno detto gli altri; non ho mai perso tempo con queste proposte, magari sbagliando. Ma ho sempre diffidato degli incontri a numero chiuso cui segue colloquio privato se interessati; se vuoi illustrarmi il compito basta una telefonata e poi facciamo il colloquio, a cosa serve l'incontro a numero chiuso?

Comunque ti anticipo come sarà quell'incontro a numero chiuso: arriveranno persone che dicono di aver già fatto i soldi con quel lavoro e faranno girare sul tavolo le chiavi della loro Porsche (noleggiata per l'occasione), vi faranno vedere il rolex che si sono comprati dopo un anno di lavoro ( falso) e vi diranno che in poco tempo il loro reddito è passato da x a 100x, senza specificare che ibvece di 100x è 2x, e che per loro che sono arrivati a 2x gli altri 99 del corso ci hanno solo smenato soldi, tempo e fegato. Di solito funziona così.

Ovviamente spero di sbagliarmi, e mi verrebbe da dirti "vai al corso" così mi dici se un po' ci ho visto giusto.
Comunque, dato che è una S.p.A., alla camera di commercio trovi tutti i dati per vedere se la ditta è seria o se è una mezza porcheria creata ad hoc. Ed hai le capacità per analizzare quei dati ;-)

Intendiamoci, non voglio dirti "guarda che è una fregatura"; voglio dirti che "spesso sono fregature, stai in campana e soppesa bene tutto quello che ti dicono", magari l'occasione è ghiotta sul serio ed io sono troppo prevenuto

Dimenticavo una cosa: altra cosa che mi fa alzare le orecchie: colloquio "urgente"? E perchè urgente? Questi si svegliano dall'oggi al domani e decidono di provare ad entrare nel mercato locale ma o si fa subito o non se ne fa nulla? Abbiamo la fila fuori dalla porta di persone pronte a quel lavoro e quindi o vieni subito al colloquio o qualcun altro ti passa davanti? Insomma, il termine "urgente" mi sembra il classico specchietto per allodole per invitare le persone ad andare senza tentennamenti; se ( ma qui ragiono con la mia testa emi pongo dalla parte di chi ti ha proposto quel lavoro) il lavoro è interessante, importante e mi serve personale qualificato per svolgerlo, l'unica cosa di urgente che ho è decidere quante persone sottoporre ad analisi, tutto il resto va fatto con calma, dai contatti alla scelta. Imho ovviamente
Greeneyes
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Greeneyes »

...ottima supposizione Watson!!!!

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#18 Messaggio da cometa rossa »

Deformazione professionale Sherlock ;-)
Zeru tituli
marione
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:
Tu te ne intendi più di me, e quindi magari sparo una vaccata o dico cose che sai già, ma con due fissi mensili la tassazione cosa fa? Di quanto si alza?
Detto questo, io sono il bastian contrario a quanto ti hanno detto gli altri; non ho mai perso tempo con queste proposte, magari sbagliando. Ma ho sempre diffidato degli incontri a numero chiuso cui segue colloquio privato se interessati; se vuoi illustrarmi il compito basta una telefonata e poi facciamo il colloquio, a cosa serve l'incontro a numero chiuso?

Comunque ti anticipo come sarà quell'incontro a numero chiuso: arriveranno persone che dicono di aver già fatto i soldi con quel lavoro e faranno girare sul tavolo le chiavi della loro Porsche (noleggiata per l'occasione), vi faranno vedere il rolex che si sono comprati dopo un anno di lavoro ( falso) e vi diranno che in poco tempo il loro reddito è passato da x a 100x, senza specificare che ibvece di 100x è 2x, e che per loro che sono arrivati a 2x gli altri 99 del corso ci hanno solo smenato soldi, tempo e fegato. Di solito funziona così.

Ovviamente spero di sbagliarmi, e mi verrebbe da dirti "vai al corso" così mi dici se un po' ci ho visto giusto.
Comunque, dato che è una S.p.A., alla camera di commercio trovi tutti i dati per vedere se la ditta è seria o se è una mezza porcheria creata ad hoc. Ed hai le capacità per analizzare quei dati ;-)

Intendiamoci, non voglio dirti "guarda che è una fregatura"; voglio dirti che "spesso sono fregature, stai in campana e soppesa bene tutto quello che ti dicono", magari l'occasione è ghiotta sul serio ed io sono troppo prevenuto

Dimenticavo una cosa: altra cosa che mi fa alzare le orecchie: colloquio "urgente"? E perchè urgente? Questi si svegliano dall'oggi al domani e decidono di provare ad entrare nel mercato locale ma o si fa subito o non se ne fa nulla? Abbiamo la fila fuori dalla porta di persone pronte a quel lavoro e quindi o vieni subito al colloquio o qualcun altro ti passa davanti? Insomma, il termine "urgente" mi sembra il classico specchietto per allodole per invitare le persone ad andare senza tentennamenti; se ( ma qui ragiono con la mia testa emi pongo dalla parte di chi ti ha proposto quel lavoro) il lavoro è interessante, importante e mi serve personale qualificato per svolgerlo, l'unica cosa di urgente che ho è decidere quante persone sottoporre ad analisi, tutto il resto va fatto con calma, dai contatti alla scelta. Imho ovviamente
quanto ti quoto Mauro... anche io sono scettico ... tu l'hai spiegato meglio di me ... bravo !!! :cheers:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#20 Messaggio da cometa rossa »

Sarà l'età Mario ;-)

Comunque, se proprio si è curiosi, al limite si sa il tempo che si perde andando, di sicuro non possono obbligarti ad accettare un lavoro che non interessa.
Zeru tituli
minny
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da minny »

Ciao Mauro...dunque la visura in cciaa è stata la prima cosa che ho fatto...la società sembrerebbe seria...i soci anche...non ho trovato nulla di negativo sui loro conti.il presidente del cda è Motti Tiziano...poi c'è la moglie...e gli altri del cda...revisori etc...
è nata nel 2000, ha sede a Reggio Emilia...apparentemente tutto a posto, si occupa di editoria, l'unica cosa che ho trovato è stata una querela con Cairo editore per dei diritti.
non so, vado a sensazioni, ma è tutto troppo "bello", appena mi ha detto "riunione anumero chiuso" ho avuto un flash....e mi è venuta in mente la Tucher (si chiamava così quella della truffa a piramide?)...
aspetto ancora un pò...poi vedo...
per la tassazione hai ragione Mauro, cerco il terzo lavoro appunto per pagare le tasse dei primi due:flower: :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da Mr.Pik »

Mauro, ti quoto in parte. La situazione terrificante che hai descritto è comune a ditte come la "Razzi, Mozzi & Baffi di Fil di Ferro" oppure la "Rubagalline S.p.A." Hai descritto una situazione da magliari e da film della ex coppia Boldi/De Sica. Tutto vero e tutto probabile. Troppe sono state e saranno le fregature, ma l'Azienda di cui stiamo parlando è seria e conosciuta. Se così non fosse stato, sarei stato io il primo a sconsigliare Silvia. Ho anche specificato che, malgrado il nome dell'Azienda, nessuno regala niente e le cose non sono mai come te le presentano. Ti riporto un paio di link che riguardano questa Azienda.

P.S. Per il risvolto fiscale, il mio giudizio è sospeso in quanto non sono un esperto.

http://www.tlcworld.eu/?p=392

http://www.unimediagroup.it/guadagna.htm

http://www.unimediagroup.it/

http://www.infojobs.it/empresa/pEmpresa ... B82CE661BC
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#23 Messaggio da cometa rossa »

Si, dai link sembrerebbe seria, e se Silvia ha già dato un'occhiata alla cciaa non trovando niente di strano è già ottima cosa.
Tuttavia quello che mi puzza è appunto il discorso dell'incontro a numero chiuso a cui dovrebbe seguire il colloquio; non ne vedo il bisogno, e quindi questo mi fa alzare le antennine, se poi aggiungiamo la fretta che vogliono mettere al candidato con il discorso dell'urgenza, la cosa me le fa alzare ancora di più ;-)

A questo punto l'unica cosa da fare è che Silvia ci vada e poi ci racconti :D
Zeru tituli
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da Mr.Pik »

cometa rossa ha scritto:Si, dai link sembrerebbe seria, e se Silvia ha già dato un'occhiata alla cciaa non trovando niente di strano è già ottima cosa.
Tuttavia quello che mi puzza è appunto il discorso dell'incontro a numero chiuso a cui dovrebbe seguire il colloquio; non ne vedo il bisogno, e quindi questo mi fa alzare le antennine, se poi aggiungiamo la fretta che vogliono mettere al candidato con il discorso dell'urgenza, la cosa me le fa alzare ancora di più ;-)

A questo punto l'unica cosa da fare è che Silvia ci vada e poi ci racconti :D
Forse hanno già fatto una cernita in base ad un CV o ad altre notizie o foto che Silvia non ci ha specificato se ha inviato. Il discorso sull'urgenza che ostentano è relativo, perchè è una pressione psicologica che alla fine conta poco in quanto è il candidato che accetta o meno le proposte. Poi il fatto che l'eventuale lavoro si svolga a contatto con terzi, prevede una prima valutazione de visu del candidato per saggiarne la presenza e le qualità di convincimento. Quando ho lavorato all'Ufficio Risorse Umane del MPS, ho avuto occasione di far parte di commissioni giudicatrici degli aspiranti colleghi e ti assicuro che gli elementi di giudizio erano i più vari e spesso mi trovavo in difficoltà e in contrasto con i miei colleghi.
Paolo66
Old Member
Old Member

#25 Messaggio da Paolo66 »

Motti Tiziano, casulamente, lo conosco, avendoci fatto le elemantari assieme, ma non ho più contatti con lui da allora, nemmeno per le cene (e di tempo ne è passato, credimi :) ). Non so nulla delle sue attività, solo che ha avuto una discreta impennata negli ultimi tempi con diverse pubblicazioni e partecipazioni.

Mi spiace di non avere mezzo per saperne di più, ma un colloquio può sempre risultare interessante. Attenzione che nel settore pubblicità spesso di avvalgono di "collaborazioni", indaga bene sul tipo di contratto che verrebbe offerto. Non ho tempo di leggere tutti i post, ti posso consigliare di valutare con estrema attenzione qualsiasi attività di promozione o di vendita e, soprattutto se stai parlando con l'azienda vera e propria o con intermediari.

L'immagine esterna è di società solida, ma lo era anche della Parmalat... :flower:

Ulima cosa, non lasciarti influenzare da nomi conosciuti, tipo costanzo, spesso ci mettono solo il nome e, comunque, non sono certo sintomo di solidità!
apsa
Moderatore
Moderatore

#26 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Motti Tiziano, casulamente, lo conosco, avendoci fatto le elemantari assieme, ma non ho più contatti con lui da allora, nemmeno per le cene (e di tempo ne è passato, credimi :) ). Non so nulla delle sue attività, solo che ha avuto una discreta impennata negli ultimi tempi con diverse pubblicazioni e partecipazioni.

Mi spiace di non avere mezzo per saperne di più, ma un colloquio può sempre risultare interessante. Attenzione che nel settore pubblicità spesso di avvalgono di "collaborazioni", indaga bene sul tipo di contratto che verrebbe offerto. Non ho tempo di leggere tutti i post, ti posso consigliare di valutare con estrema attenzione qualsiasi attività di promozione o di vendita e, soprattutto se stai parlando con l'azienda vera e propria o con intermediari.

L'immagine esterna è di società solida, ma lo era anche della Parmalat... :flower:

Ulima cosa, non lasciarti influenzare da nomi conosciuti, tipo costanzo, spesso ci mettono solo il nome e, comunque, non sono certo sintomo di solidità!

Ma pensa... compagno di scuola alle elementari!
...., non lasciarti influenzare da nomi conosciuti, tipo costanzo, spesso ci mettono solo il nome e, comunque, non sono certo sintomo di solidità!
Già.. se almeno avessero messo il nome di Chuck Norris... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#27 Messaggio da minny »

rispondo a Pik che parlava della selezione.
la ragazza mi ha detto che si sono affidati ad una società che gli ha fornito dei nominativi, sulla base del lavoro già svolto...e l'attitudine al rapporto coi terzi.
poi questa ragazza (quella che ha chiamato) faceva una seconda selezione, chiedendo nello specifico l'attività svolta etc. e per lei il mio profilo era ottimale, ho contatti col pubblico e con aziende...quindi con i potenziali clienti.
ho optato per non andare...insomma Padova non è dietro l'angolo e poi non so forse se mi avessero detto chiaramente il mio compito...sarei partita già con una mezza idea...così vado al buio...non so...e poi avevo anche in mente un'altra mezza idea per occupare le uniche 2 ore al giorno che ho di tempo libero...
mi volevo iscrivere all'università...come privatista si intende...boh vedremo....
so già che qualcuno dirà perchè non sto un pò ferma :flower:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Greeneyes »

minny ha scritto: mi volevo iscrivere all'università...come privatista si intende...boh vedremo....

Seeee... ciao!!!

Allora preparati ad una lunga e sofferente strada per la laurea! :homework:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#29 Messaggio da Paolo66 »

Anche a me è venuta varie volte la voglia di tentare la strada della laurea, se ci sono tanti ingenieri talmente ignoranti, dovrei riuscire senza grosse difficoltà...il problema è dove trovare il tempo di studiare!

...a se andassi al CEPU?!? :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#30 Messaggio da Mr.Pik »

minny ha scritto:rispondo a Pik che parlava della selezione.
la ragazza mi ha detto che si sono affidati ad una società che gli ha fornito dei nominativi, sulla base del lavoro già svolto...e l'attitudine al rapporto coi terzi.
poi questa ragazza (quella che ha chiamato) faceva una seconda selezione, chiedendo nello specifico l'attività svolta etc. e per lei il mio profilo era ottimale, ho contatti col pubblico e con aziende...quindi con i potenziali clienti.
ho optato per non andare...insomma Padova non è dietro l'angolo e poi non so forse se mi avessero detto chiaramente il mio compito...sarei partita già con una mezza idea...così vado al buio...non so...e poi avevo anche in mente un'altra mezza idea per occupare le uniche 2 ore al giorno che ho di tempo libero...
mi volevo iscrivere all'università...come privatista si intende...boh vedremo....
so già che qualcuno dirà perchè non sto un pò ferma :flower:
Ok è una scelta. L'importante è aver valutato il pro ed il contro e credo che con tutte le nostre risposte e commenti, hai avuto tutti gli elementi necessari per prendere una decisione!
Rispondi