Per il momento ho abbandonato l'idea del casco modulare xkè fra recensioni in rete e gente che ce l'ha, tranne il buon libra, non ho sentito pareri particolarmente positivi.
Comunque è accantonata l'idea, xkè in primavera avrò la possibilità di provarla sulla mia testa.
Tornando all'acquisto odierno direi che mi ritengo particolarmente soddisfatto visto che ho sentito diversi pareri nei quali elogiano l'ottimo rapporto prezzo/qualità. Io poi che l'ho acquistato a circa il 40% in meno :hello1:
Le caratteristiche sono le seguenti: struttura avanzata in fibra di vetro, spectra e kevlar - 2 calotte - meccanismo visiera con arretramento automatico per una perfetta chiusura - visiera antigraffio ed antiappannamento - interni completamente staccabili e lavabili in coolmax dupont - capacità di protezione contro il 95% dei raggi ultravioletti - ventilazione a depressione - paranaso e sottogola - particolare colorazione racing al cromo con riflessi metallizzati.
Inoltre i caschi HJC hanno anche l'omologazione USA per le motoslitte, quindi, calotta di spessore superiore e imbottitura interna con assorbimento all'urto maggiore dello standard.
La grafica e il colore è simile a questo, però appena gli faccio un paio di foto, ve le metto.