Casco HJC FG 14

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

Casco HJC FG 14

#1 Messaggio da Greeneyes »

...ebbene come accennato nella tarda serata di ieri sera, sono andato in quel negozio di accessori moto che sta svendendo tutto, ed ho trovato l'occasione: HJC FG 14 anzichè 250€ l'ho pagato 150€
Per il momento ho abbandonato l'idea del casco modulare xkè fra recensioni in rete e gente che ce l'ha, tranne il buon libra, non ho sentito pareri particolarmente positivi.
Comunque è accantonata l'idea, xkè in primavera avrò la possibilità di provarla sulla mia testa.
Tornando all'acquisto odierno direi che mi ritengo particolarmente soddisfatto visto che ho sentito diversi pareri nei quali elogiano l'ottimo rapporto prezzo/qualità. Io poi che l'ho acquistato a circa il 40% in meno :hello1:
Le caratteristiche sono le seguenti: struttura avanzata in fibra di vetro, spectra e kevlar - 2 calotte - meccanismo visiera con arretramento automatico per una perfetta chiusura - visiera antigraffio ed antiappannamento - interni completamente staccabili e lavabili in coolmax dupont - capacità di protezione contro il 95% dei raggi ultravioletti - ventilazione a depressione - paranaso e sottogola - particolare colorazione racing al cromo con riflessi metallizzati.
Inoltre i caschi HJC hanno anche l'omologazione USA per le motoslitte, quindi, calotta di spessore superiore e imbottitura interna con assorbimento all'urto maggiore dello standard.

La grafica e il colore è simile a questo, però appena gli faccio un paio di foto, ve le metto.

Immagine
Ultima modifica di Greeneyes il 14/02/2008, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

bellissimo come casco.... mi piace....

però compra una moto adatto al casco... non uno scooter perfavore!!!! :joker:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

per ora il casco è bello... come dice Kodak miraccomando per il due ruote... che sia all'altezza.. :blackeye: :blackeye:
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

Bene...ottimo acquisto...è quasi uguale al mio (cambia un pò la serigrafia...richiama un pò la mimetica militare ed è nei colori Grigio/bianco/nero...l'ho pagato 149 euro...
Il mio socio ha il modulare...lui si trova benissimo e benedice quel giorno che l'ha comprato...si indossa agevolmente, riesci ad incastrare con più facilità il sottogola ed ha gli occhiali da sole incorporati (cosa estremamente comoda per chi guida con lenti)
Greeneyes
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:bellissimo come casco.... mi piace....

Dopo la mezza delusione della Multistrada, vedo di prendere in considerazione la seconda nella lista che mi ero fatto: la V-Strom... Immagine

...anche se continuano a stuzzicarmi gli scooteroni :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

se lui farà del 2 ruote il mio stesso utilizzo...lo scuterùn è l'acquisto migliore che possa fare. Se io non ne facessi l'utilizzo attuale, non avrei nemmeno acquistato il due ruote...lo usao solo per lavoro.
kodak
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:

Dopo la mezza delusione della Multistrada, vedo di prendere in considerazione la seconda nella lista che mi ero fatto: la V-Strom... Immagine

...anche se continuano a stuzzicarmi gli scooteroni :flower:
c'è la un mio amico in palestra... molto grossa , ingombrante, ma semplice da usare , durante la guida , molto manegevole, anche se il peso non è dalla sua parte...

io sono invece orientato per questa... sto aspettando che passa il periodo autunnale, in inverno si acquista meglio...

Immagine
Ultima modifica di kodak il 03/10/2007, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:Bene...ottimo acquisto...è quasi uguale al mio (cambia un pò la serigrafia...richiama un pò la mimetica militare ed è nei colori Grigio/bianco/nero...l'ho pagato 149 euro...
Il mio socio ha il modulare...lui si trova benissimo e benedice quel giorno che l'ha comprato...si indossa agevolmente, riesci ad incastrare con più facilità il sottogola ed ha gli occhiali da sole incorporati (cosa estremamente comoda per chi guida con lenti)
Riguardante il modulare, ne sono consono che è abbastanza comodo, però di molti pareri che ho sentito in giro (l'ultimo stamattina del negoziante che ha un cliente che ha preso un modulare da più di 300€) il 90% non sono molto positivi in fatto di rumosità.
Comunque come accennato in precedenza, in primavera ci sarà il negozio nel quale sono andato ieri che metterà a disposizioni alcuni caschi da provare per un intera giornata... in mezzo dovrebbero esserci anche dei modulari... staremo a vedere! :flower:
Immagine

libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

ma se dovessi togliermi il voglino...avrei pochi dubbi:

1 - Triumph Tiger

2 - Kawasaky z 1000

3 - Bmw R1200 R
Greeneyes
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
c'è la un mio amico in palestra... molto grossa , ingombrante, ma semplice da usare , durante la guida , molto manegevole, anche se il peso non è dalla sua parte...

io sono invece orientato per questa... sto aspettando che passa il periodo autunnale, in inverno si acquista meglio...

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2 ... Z1000a.jpg
...ce l'ha il marito della cugina della Manu... però lui ha acquistato il 750 un paio di anni fa e ci ha già fatto un tot di modifiche... non è scontento, anzi, però mi ha già detto che il prossimo anno se gli viene lo schizzo, prende la nuova GSX-R 600

Io non mi sento di appartenere a quel genere di moto...
Ultima modifica di Greeneyes il 03/10/2007, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Beh, ragazzi, la Ducati ha deciso di mettere in vendita la versione stradale della versione MotoGp.
Potenza limitata a soli 190 Cv, peso accresciuto a ben 134 kg.... un pò fiacca, lo so.

Però viene via con soli 60.000 euro, che volete che siano.... dovevano essere solo 300 esemplari, numerati, ma dopo essere arrivati a quota 900 ordini.... ci hanno ripensato.

Io intanto ho messo da parte 5 €, per il fondo acquisto.
Vediamo se anche il mese prossimo riesco a mettere via altri 5 €.

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:ma se dovessi togliermi il voglino...avrei pochi dubbi:

1 - Triumph Tiger

2 - Kawasaky z 1000

3 - Bmw R1200 R

La Triumph Tiger l'ho iniziata a guardare da quando me l'hai detta e come estetica non è male... il problema è il resto della meccanica che non è al top e per quello che si fa pagare, la lascio dov'è.

La z1000 come detto in precedenza non è il mio genere di moto

La Bmw devo ammettere che è bella ed ho sentito solo pareri (oltre ad aver letto prove) di chi ce l'ha che è soddisfatto però al momento come prima moto non volevo superare i 650cc di cilindrata!
Immagine

Greeneyes
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:Beh, ragazzi, la Ducati ha deciso di mettere in vendita la versione stradale della versione MotoGp.
Potenza limitata a soli 190 Cv, peso accresciuto a ben 134 kg.... un pò fiacca, lo so.

Però viene via con soli 60.000 euro, che volete che siano.... dovevano essere solo 300 esemplari, numerati, ma dopo essere arrivati a quota 900 ordini.... ci hanno ripensato.

Io intanto ho messo da parte 5 €, per il fondo acquisto.
Vediamo se anche il mese prossimo riesco a mettere via altri 5 €.

:flower:
Mi auguro solamente che non vada in mano a quella manica di deficenti che si vedono per strada!!!
Immagine

libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Comunque la Tiger costa 10.000 euro; meno della concorrenza pari categoria.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:

se lui farà del 2 ruote il mio stesso utilizzo...lo scuterùn è l'acquisto migliore che possa fare. Se io non ne facessi l'utilizzo attuale, non avrei nemmeno acquistato il due ruote...lo usao solo per lavoro.

Beh... diciamo che voglio provarla ad usare anche per andarci in vacanza... lo so che non è il massimo della vita in fatto di comodità per trasportare anche valige e se capita qualche acquazzone bisogna trovare il primo riparo possibile... però pensare di passare quelle file kilometriche di caproni che si ritrovano in autostrada il mese di luglio e agosto, a mio avviso non ha prezzo! :flower:
Immagine

Rispondi