Un po' come per le macchine: invece di produrre motori più parchi ed efficenti producono motori con cavalli a manciate...e che bevono come spugne!
per le compatte, a dire il vero, già i 3-4MP mi sembravano già buoni, da quel limite in poi non si è certo guadagnato un gran che in qualità.
Per le reflex, avendole confrontate direttamente, posso confermare che il 6MP della D40, ben settato è in grado di offrire file che il 10PM della mia attuale D80 si sogna, senza un minimo intervento di pp.
Quello che gran parte di gente non ha ancora capito è che, i MP hanno un senso solo se STAMPI INGRANDIMENTIl delle foto; finchè la foto si tiene su un HD, ne bastano anche 2 di MP, se li stampi in formato classico blocchettino portafoto 10x15 o 12x 18 o ancora 15x22 2/3 MP sono più che sufficienti;
apsa ha scritto:Libra, mi ricordo che tu pubblicasti la foto di quell'arnese (altro non saprei definirlo) da 120 MegaPixel, é vero ?
Cosa veniva ? 25.000 euro ?
:cyclopsani: :cyclopsani:
Se non sbaglio, n'artropò ci voleva un carrello per trasportarlo, vero ? :flower:
Bè questa è trasportabilissima, è solo 31Megapixel, la la puoi trovare in offerta alla modica cifra di 19.900euro......obiettivo compreso ovviamente! :flower:
Minchia che bestione!
Non é che potresti striminzire un pò l'immagine ?
Una reclame della Hasselblad di qualche anno fa (diciamo una ventina) recitava
"l'unico satellite artificiale svedese"
perché risulta che in una delle prime "passeggiate nello spazio" degli astronauti americani, ad uno di loro sfuggì di mano una fotocamera Hasselbad, che rimase ad orbitare attorno alla Terra ... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Non scherzo.....non stò a disquisire sulle dimensioni dei sensori, qui siamo tutti d'accordo, ma tratto immagini di dimensioni smodate....e le foto che uso per gli sfondi dovrebbero quanto meno essere non troppo più piccole dell'immagine finale
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
apsa ha scritto:Libra, mi ricordo che tu pubblicasti la foto di quell'arnese (altro non saprei definirlo) da 120 MegaPixel, é vero ?
Cosa veniva ? 25.000 euro ?
:cyclopsani: :cyclopsani:
Se non sbaglio, n'artropò ci voleva un carrello per trasportarlo, vero ? :flower:
si esatto Andrea...ma non mi ricordo come si chiama; adesso vedo di recuperarla