Tirando le somme

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Tirando le somme

#1 Messaggio da libra »

Oggi a pranzo, parlavo con una ragazza che ha una Multipla a metano; la ragazza si occupa di contabilità e, per deformazione professionale, tiene il bilancio familiare come quello dell' azienda in cui lavora (ad essere sincero lo faccio anche io);Tra le altre cose, ovviamente segna meticolosamente anche tutti i costi relativi all'auto, dalla manutenzione al metano alle gomme ai lavaggi...insomma...tutto.

Tralascio il resto e vado dritto verso quello che mi interessa maggiormente; tira fuori la sua bella scheda di excell relativa al consumo di carburante e...vedo che ha un costo km di 0,04 euro al km;

Allora mi viene in mente che, la mia bella macchinina, ha un consumo di carburante kilometrico di euro 0,09;

Considerando che io faccio in auto qualcosa come 40.000 km all'anno, mi rendo immediatamente conto che 0,09 x 40.000 km fa 3.600 euro di carburante all'anno contro i suoi 0,04 x 40.000 che fa 1.600 euro di carburante all'anno.
Partendo dal principio che, cambiare auto ogni 5 anni è un lusso, e riferendomi al solo risparmio del carburante, in 5 anni io mi ritroverei con 10.000 euro in tasca...praticamente mmi ritroverei col 40/50% della nuova auto gratis.

Poi sono cominciati a passarmi per la mente assicurazione, manutenzione, gomme, bolli, ecc...

Infine ho cominciato a pensare che noi uomini siamo proprio bizzarri...ci incazziamo come delle iene perchè l'enel aumenta di 15 euro all'anno, perchè i mutui aumentano di 200 euro all'anno ci lamentiamo (vi lamentate) perchè le sigarette aumentano di 10 cts a pacchetto, facciamo lo sciopero della pasta e del pane per 50 euro all'anno e poi...bruciamo migliaia di euro all'anno per le auto.

ahhhh...che bello

...mi sa che comprerò quanto prima un'auto a metano
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

E pensa quanti soldi risparmieresti, se usassi solo i mezzi pubblici e rinunciassi del tutto alle auto... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da bitto »

bravo libra!

diciamo che la tipa sicuramente ha un bel paio di argomenti, visto che stare a sentire una donna che parla di auto... :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:E pensa quanti soldi risparmieresti, se usassi solo i mezzi pubblici e rinunciassi del tutto alle auto... :flower:
Quello è un risparmio impossibile per me purtroppo; comunque, io quando posso uso i mezzi pubblici...quando vado in centro a Bologna, uso la ferrovia suburbana...così si che è vero relax.

Però ultimamente mi sono fissato col taglio delle spese stupide; ovviamente quello che risparmio lo investo in piacere :flower:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

lo investo in piacere
Vecchio satiro!! Ma Saux lo sa? :faroah:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da Mr.Pik »

Anche io facevo i conti. Ma da quando sono andato in pensione -circa 16 anni- non li faccio più. Ho scoperto che mi incazzavo spesso e non rimediavo niente. Attualmente prendo la giornata come viene e spendo come mi sembra più opportuno senza fare i conti. Così campo meglio. :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Quesito aritmetico (visto che il topic é intitolato "Tirando le somme")

Poiché il nuovo Auditorium di Roma, a quanto risulta "...La Cavea, ovvero l’anfiteatro all’aperto cuore dell’Auditorium, può ospitare fino a 3.000 spettatori, ...." quanti autobus ci vogliono per trasportare tutti gli spettatori, considerando che i posti a sedere in un autobus siano circa 30 e almeno il doppio in piedi ? Diciamo un totale di 90 persone per ciacun autobus ?

Rispondete al quesito, ricchi premi e cotillons! :faroah:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
lo investo in piacere
Vecchio satiro!! Ma Saux lo sa? :faroah:
lo sa lo sa...piaceri materiali non carnali :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:da quando sono andato in pensione -circa 16 anni-
a me fare i conti serve per farmela la pensione :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Quesito aritmetico (visto che il topic é intitolato "Tirando le somme")

Poiché il nuovo Auditorium di Roma, a quanto risulta "...La Cavea, ovvero l’anfiteatro all’aperto cuore dell’Auditorium, può ospitare fino a 3.000 spettatori, ...." quanti autobus ci vogliono per trasportare tutti gli spettatori, considerando che i posti a sedere in un autobus siano circa 30 e almeno il doppio in piedi ? Diciamo un totale di 90 persone per ciacun autobus ?

nessuno...perchè non ce n'è?

Hovvintoquaccheccosa???
Greeneyes
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Greeneyes »

Mi fa piacere che un diselomane si accorga dell'esistenza del metano!!!

Quando cercavo di farlo capire su altri forum, mi davano del pazzoide!!! :flower:

L'unica pallosità del Metano è che ti porta via buona parte del bagagliaio con quella sua bombolona!!!
Ultima modifica di Greeneyes il 11/10/2007, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#12 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Quesito aritmetico (visto che il topic é intitolato "Tirando le somme")

nessuno...perchè non ce n'è?

Hovvintoquaccheccosa???
No, Libra, non ci siamo.... :faroah:

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:Mi fa piacere che un diselomane si accorga dell'esistenza del metano!!!

Quando cercavo di farlo capire su altri forum, mi davano del pazzoide!!! :flower:

L'unica pallosità del Metano è che ti porta via buona parte del bagagliaio con quella sua bombolona!!!
già... oppure ti frega la ruota di scorta col serbatoio toroidale.... :bigsmurf:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Greeneyes ha scritto:Mi fa piacere che un diselomane si accorga dell'esistenza del metano!!!

No tranquillo...io non ti darò mai del pazzoide; prima non notavo il metano, per il semplice fatto che, appunto come dici te, perdi il bagagliaio; adesso, molti modelli hanno la versione a metano e hanno il serbatoio ricavato in un alloggio sotto al baule oppure sotto all'autovettura...e poi non mi sono mai piaciuti gli impianti post vendita. Adesso è tutt'altra storia.
Aspetto un modello che mi piacicchia e poi senz'altro farò il passo.
Greeneyes
Old Member
Old Member

#15 Messaggio da Greeneyes »

...comunque mi diceva un impiantista che tutte le case automobilistiche, installano l'impianto solo quando i modelli sono nelle concessionarie... poi che alcune case automobilistiche predispongano gli alloggiamenti o facciano installare l'impianto nel paese d'origine, è un'altra cosa.

Volvo è una marca che non mi dispiace... :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi