libra ha scritto:Io penso che la troppa facilità con la quale argomenti del genere vengano affrontati in tv, a qualsiasi ora ed in qualsiasi momento, porta la psiche umana a percepire tali episodi come "normale amministrazione"; penso a come i bambini percepiscano questi messaggi...penso a come i bimbi percepiscano le immagini violente che i vari telegiornali hanno fatto a gara per mostrare prima e più nitide possibili (basta vedere il fotografo ucciso in Birmania)...penso a come questi argomenti rimangano nella memoria dei più piccoli...piccoli che comunque cresceranno...ecco perchè c'è sempre più facilità e spontaneità nella giustizia fai-da-te.
L'altra sera, Librina a tavola mi disse: "papà...mangio la pappa perchè se no il cavariniere si arrabbia e mi spara". Librina, quando vede un cavariniere si prende paura perchè ha paura che gli spari...Librina conosce una pistola...ha poco più di tre anni e conosce una pistola...ne ha fatta una con le costruzioni...capito cosa intendo dire???????
Ti capisco e come!
E mi fà incazzare come una bestia!
Forse l'avrò anche già postato perchè mi erano veramente girate:
qualche tempo fa le pupe stavano guardando un cartone in TV, mi pare fosse sulla rai poco prima del tg. Pausa pubblicità (già il fatto che si mandi pubblicità durante i cartono mi fà imbestialire), mandao il promo di una fiction....non so finanziere-carabiniere-polizionnto, non so, ce ne sono tanti. Ebbene siu vede la scena di uno che tira fuori una pistola la punta alla testa di un'altro, l'immagine si allontana e si sente lo sparo!!!!!!
CAZZO! (sempre per tornare in argomento di parolacce) ma anche durante i cartoni?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Non le si può lasciare nemmeno guardare un cartone in santa pace...è uno schifo che mi fa imbestialire in un modo........
A costo di sembrare spocchioso,
io a mia figlia faccio vedere solo la tv tedesca, c'è un canale di cartoni animati molto bello super rtl e si trova anche sulla digitale. http://www.superrtl.de/
inoltre la ho iscritta ad un sito di giochi sempre tedesco per i bambini da 2 a 7 anni. http://www.toggolino.de/index.aspx?bhcp=1
consiglio i papà (o le mamme) di visitarli perchè è veramente istruttivo capire la differenza di approccio all'educazione dei bambini negli altri paesi.
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Freitag, cosa dici, arrivano da oltreoceano per visitare i nostri asili!!!
A Reggio abbiamo quello famoso, nel Parco Pubblico in pieno centro, quello premiato come "Miglior Asilo del Mondo"!
...Peccato che sia un parco abituale meta di spacciatori, extra ubriachi che si scazzottano un giorno si ed uno si. Che i famosi vigili di quartiere, tanto sventolati da una certa amministrazione come manna per la sicurezza, evitano perchè, solo in due, non si sentono sicuri!
Ma forse la differenza, parlando di tv, sarà perchè in al tri paesi la tv la fanno le persone giuse, non le cariche politiche?
Gente, avete sentito le ultime raccapriccianti novità, vero ?
La mamma che "ha gettato dal terrazzo" la bimba di 5 anni ?
Io mi sono fatto un film per conto mio, dopo aver sentito le "dichiarazioni" dei giornalisti; ho sentito che la mamma aveva più volte redarguito la bambina perché si affacciava pericolosamente al balcone.
Mi sono fatto questo film: per farla spaventare, l'ha presa in braccio sporgendosi dal balcone, e quella s'é divincolata ed é caduta. A "botta calda" ovviamente la mamma s'é resa conta di averla "buttata giù" lei con la sua avventatezza, anche se NON voleva affatto compiere un simile atroce atto, ed é questo che inizialmente ha dichiarato: "l'ho gettata io di sotto"
Vi ricordate di quando lo scarlingato Michael Jackson si affacciò alla finestra dell'hotel, col pupo precariamente abbarbicato al braccio ? Fu accusato di tentato omicidio, se non sbaglio...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
I media sono dei criminali! E la cosa preoccupante è che nessuno "in alto" voglia prendere provvedimenti; forse perchè girano troppi soldi?
Tornando in topic, purtroppo di questi fatti ne accadranno sempre; pochi controlli, gente con problemi mentali che reputa la vita poco più di una barzelletta, istituzioni che latitano. Che schifo di mondo!