Un anno di Tutor

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
steolib
Member
Member

#136 Messaggio da steolib »

libra ha scritto:
marione ha scritto:
libra ha scritto:
nessuno ha detto che in Italia bisognerebbe togliere i limiti; è stato detto e ridetto che dare forza alle decisioni di inasprire sempre di più lòe pene relative alle'ccesso di velocità, più che risolvere il problema, lo ingigantisce in quanto tutte le altre infrazioni rimangono impunite.

se a voi va bene viaggiare ai 110 e poi ammazzarsi perchè uno davanti mentre stai superando si immette in corsia di sorpasso e ti scaraventa fuori...beh...a me invece non va bene e, sinceramente, ho più paura di quelle persone piuttosto che di quelli che viaggiano ai 150.
si stava parlando di codice dell strada non rispettato... andrebbero multati chi non tiene la distanza, chi svolta senza freccia , chi va troppo forte , ecc ecc.

poi da oggi le pene sono state inasprite... il problema è chi le controlla ?? ho letto che hanno "tagliato" le auto della polizia.... ma!!!
lo ripeto per la millesima volta, perchè sono l'unico che mi riesco a capire :flower: :flower: :flower:

In un post precedente ho detto che il C.d.s. va rivisto per intero, così come l'iter dei rinnovi di patente; contesto l'accanimento di politici e cittadini verso chi infrange i limiti di velocità, mentre la maggior parte degli incidenti viene causato da manovre azzardate; poi è chiaro che se vai ai 70 li eviti ma, bisogna partire dal capire quelli sono le principali infrazioni che "causano" l'incidente; la velocità non ne è la causa scatenante...è semmai la causa che non ti consente di evitarli.
Gli attuali limiti, oltre che assurdi, sono anche pericolosissimi...ma com'è che non ce se ne rende conto????
non si può tenere lo stello limite sulla brennero, sulla bologna firenze, sulla parma la spezia con gli stessi limiti della bologna modena (4 corsie + una di emergenza enorme) o della Roma napoli; così come non si possono tenere i 50 km/h sia su una strada di campagna con 3 case ai lati e nella zona universitaria di Bologna o nel centro di Assisi o sul lungomare di rimini ad Agosto.
Secondo la vostra logica è giusto rispettare delle regole che non rispettano le regole del buon senso e della logica oltre che a quelli della sicurezza????
Hai ragione, ma in quanto ai limiti diversificati
Bologna-Firenze: nei 2 sensi diversi limiti dei 100
Parma-LaSpezia nei 2 sensi limiti ad 80 ed adirittura 60
Brennero: 110 da Bolzano al confine
Che poi i limiti suddetti siano molte volte messi a casaccio è un altro paio di maniche.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
libra
Storic Member
Storic Member

#137 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
lo ripeto per la millesima volta, perchè sono l'unico che mi riesco a capire :flower: :flower: :flower:

Secondo la vostra logica è giusto rispettare delle regole che non rispettano le regole del buon senso e della logica oltre che a quelli della sicurezza????
Io e te abbiamo solo 2 cose che ci mettono in opposte fazioni, per il resto la pensiamo allo stesso modo su tutto o quasi :cheers:
uhm...2 cose???

una è che io sia JUVENTINO e tu INTERTRISTO...ma l'altra???
Ago
Old Member
Old Member

#138 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
non banalizzo .. mi fanno incavolare i prepotenti per strada...

insomma chi va "giusto" per strada è un rincoglionito e chi corre è un pilota ??
ok..!!
Una sega!
Io oggi ero in ritardo e scendendo da Nago a Torbole avevo davanti 2 macchine di crucchi che guardavano il panorama rilassandosi a 30 all'ora, e continuavano pure ad inchiodare.......

Chiaro che se uno ha l'appuntamento della vita, che so io, un colloquio di lavoro importante, sene frega dei divieti e supera lo stesso.....

e la colpa è del rincoglionito di turno
Paolo66
Old Member
Old Member

#139 Messaggio da Paolo66 »

ragazzi, senza scaldarsi, stiamo esponendo tranquillamente i nostri punti di vista. :flower:

da come la vedo io il problema principe è il rispetto del codice della strada.

chi intralcia non causa un pericolo, semplicemente non rispetta il codice e intralcia gli altri, e per questo andrebbe punito. chi intralcia è coinvolto nel pericolo innescato da chi corre che, a causa di uno che intralcia e non rispetta il codice, rischia l'incidente o è portato a manovre pericolose, ma perchè lui non rispetta il codice.

riuscendo ad instaurare il rispetto delle norme del codice, diventa possibile addattare il codice alle più disparate esigenze, addirittura alla marcia senza limiti. ma finchè di codice ognuno si fà il proprio, la strada continuerà ad essere un luogo dove rischiare la vita.
libra
Storic Member
Storic Member

#140 Messaggio da libra »

steolib ha scritto:
libra ha scritto:
marione ha scritto: si stava parlando di codice dell strada non rispettato... andrebbero multati chi non tiene la distanza, chi svolta senza freccia , chi va troppo forte , ecc ecc.

poi da oggi le pene sono state inasprite... il problema è chi le controlla ?? ho letto che hanno "tagliato" le auto della polizia.... ma!!!

In un post precedente ho detto che il C.d.s. va rivisto per intero, così come l'iter dei rinnovi di patente; contesto l'accanimento di politici e cittadini verso chi infrange i limiti di velocità, mentre la maggior parte degli incidenti viene causato da manovre azzardate; poi è chiaro che se vai ai 70 li eviti ma, bisogna partire dal capire quelli sono le principali infrazioni che "causano" l'incidente; la velocità non ne è la causa scatenante...è semmai la causa che non ti consente di evitarli.
Gli attuali limiti, oltre che assurdi, sono anche pericolosissimi...ma com'è che non ce se ne rende conto????
non si può tenere lo stello limite sulla brennero, sulla bologna firenze, sulla parma la spezia con gli stessi limiti della bologna modena (4 corsie + una di emergenza enorme) o della Roma napoli; così come non si possono tenere i 50 km/h sia su una strada di campagna con 3 case ai lati e nella zona universitaria di Bologna o nel centro di Assisi o sul lungomare di rimini ad Agosto.
Hai ragione, ma in quanto ai limiti diversificati
Bologna-Firenze: nei 2 sensi diversi limiti dei 100
Parma-LaSpezia nei 2 sensi limiti ad 80 ed adirittura 60
Brennero: 110 da Bolzano al confine
Che poi i limiti suddetti siano molte volte messi a casaccio è un altro paio di maniche.
stefano
Stefano, diversi punti hanno limiti 100, mentre tutta l'autostrada non dovrebbe mai essere superiore ai 100 (almeno se raffrontata ai 130 della bologna - modena) così come la La spezia - Parma)
Ago
Old Member
Old Member

#141 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
uhm...2 cose???

una è che io sia JUVENTINO e tu INTERTRISTO...ma l'altra???
Alfa vs Bmw :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member

#142 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
ok .. ma come in tutte le cose e in tutte le leggi.. bisogna arrivare ad un compromesso... la legge o la regola perfetta che piace a 50milioni di Italiani non esiste.. secondo me .. quindi che piaccia o no bisogna accettare le leggi...
libra
Storic Member
Storic Member

#143 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
ok .. ma come in tutte le cose e in tutte le leggi.. bisogna arrivare ad un compromesso... la legge o la regola perfetta che piace a 50milioni di Italiani non esiste.. secondo me .. quindi che piaccia o no bisogna accettare le leggi...
No Mario, non la penso così e sai perchè???? perchè le leggi che regolano il codice della strada, risalgono a 40 anni fa, ossia quando c'erano più muli che auto.
Per me il CDS, non è solo limite di velocità, stop, divieto di svolta...per me il c.d.s. è un insieme di leggi che deve tutelare l'integrità fisica del cittadino e dei propri beni; quindi, rinnovare per 10, dico 10 anni la patente ad un 70enne, significa mettere seriamente a repentaglio la sicurezza del cittadino, non vietare la guida a pazienti sotto effetti di farmaci anche pesantissimi, anfetamine e psicofarmaci, è per me mettere a rischio l'incolumità dei cittadini, per me consentire la circolazione di auto che non rispettano una sola delle norme vigenti, è mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini; non mi lamento dei limiti...se essi sono congrui, ben vengano. giusto per chiarire: io, quando sono in giro non per lavoro, evito accuratamente l'autostrada, perchè amo i paesaggi e me li godo...quindi, non vedermi come un corridore.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#144 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto:renata decisa da 140 di tachimetro per entrare in area di servizio e il culo si è scomposto, vibrazioni e saltellamento. .
E' semplicemente l'effetto dell'abs assieme all'esp. Se ti inchiodo con la volvo a 140 all'ora per fare una sterzata, saltella anche quella.
Vabbè, se sei convinto che un'auto di grossa cilindrata è più sicura a prescindere dalla maggior velocità in più che gli fai fare ( che è quello di cui stiamo parlando, non di pari velocità) libero di correre, nessuno ti frena.
libra
Storic Member
Storic Member

#145 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:
Ago ha scritto:renata decisa da 140 di tachimetro per entrare in area di servizio e il culo si è scomposto, vibrazioni e saltellamento. .
E' semplicemente l'effetto dell'abs assieme all'esp. Se ti inchiodo con la volvo a 140 all'ora per fare una sterzata, saltella anche quella.
Vabbè, se sei convinto che un'auto di grossa cilindrata è più sicura a prescindere dalla maggior velocità in più che gli fai fare ( che è quello di cui stiamo parlando, non di pari velocità) libero di correre, nessuno ti frena.

ahahahahahah...libero di correre???

che fai lo pigli per il culo???

ha una corsa l'amico...dimentichi???? ihihih :flower: :flower:

Ps

Renata??? chi è renata??? la conosco? :flower: :colors:
Ultima modifica di libra il 23/10/2007, 15:54, modificato 1 volta in totale.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#146 Messaggio da cometa rossa »

Ago ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io purtroppo si. Avevo le tue stesse idee, poi ho letto che a Tn ci sono circa 5 autopattuglie ( forse 6 o 7, magari ricordo male); siccome non sono tutte in servizio contemporaneamente, causa turni, mettiamoci anche i carabinieri ed i vigili urbani ed arriviamo, per ipotesi, a 10 pattuglie in giro la sera, i locali da controllare sarebbero di più, tra discoteche, pub e via dicendo. Ci si può sempre mettere su una strada che passi vicino alla maggior parte di questi locali, ma controllare fuori da ogni locale mi sa che è impossibile.

Scusa? Quante discoteche ci sono a Trento? ahahah
Si beve solo in discoteca?
steolib
Member
Member

#147 Messaggio da steolib »

Libra non ricordo tutto a memoria ma già dai 50 copiuti la patente viene rinnovata solo x 5 anni, mentre, non vorrei dire una castroneria, dai 70 solo per 3.
Anch'io però trovo assurda la regola per cui se la patente la rinnovi a 49 anni e 11 mesi è per 10 anni, mentre a 50 ed un giorno è per 5. Ma ai nostri onorevoli lo fai capire tu.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Ago
Old Member
Old Member

#148 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:
Non credo proprio, non è la prima volta che saggio l'abs al limite......

Se così fosse abs e esp sarebbero da bandire!

Dico solo che al di là dei metri, c'è da considerare altri fattori, tra cui le reazioni del pacchetto auto/pilota.

E a pari pilota di sicuro una porsche è molto molto più adatta alla velocità di una panda.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#149 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

ahahahahahah...libero di correre???

che fai lo pigli per il culo???

ha una corsa l'amico...dimentichi???? ihihih :flower: :flower:

Ps

Renata??? chi è renata??? la conosco? :flower: :colors:
No, ha una gpunto, ma non è capace di ammetterlo :-PPPP

Renata?? Dove è scritto? Sarò un trans :p
Ago
Old Member
Old Member

#150 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:
Si beve solo in discoteca?
Quanti locali che tengono aperto fino a tardi ci sono a Tn?

Una pattuglia per locale non la hanno neanche in Svizzera
Rispondi