Hai ragione, ma in quanto ai limiti diversificatilibra ha scritto:lo ripeto per la millesima volta, perchè sono l'unico che mi riesco a capire :flower: :flower: :flower:marione ha scritto:si stava parlando di codice dell strada non rispettato... andrebbero multati chi non tiene la distanza, chi svolta senza freccia , chi va troppo forte , ecc ecc.libra ha scritto:
nessuno ha detto che in Italia bisognerebbe togliere i limiti; è stato detto e ridetto che dare forza alle decisioni di inasprire sempre di più lòe pene relative alle'ccesso di velocità, più che risolvere il problema, lo ingigantisce in quanto tutte le altre infrazioni rimangono impunite.
se a voi va bene viaggiare ai 110 e poi ammazzarsi perchè uno davanti mentre stai superando si immette in corsia di sorpasso e ti scaraventa fuori...beh...a me invece non va bene e, sinceramente, ho più paura di quelle persone piuttosto che di quelli che viaggiano ai 150.
poi da oggi le pene sono state inasprite... il problema è chi le controlla ?? ho letto che hanno "tagliato" le auto della polizia.... ma!!!
In un post precedente ho detto che il C.d.s. va rivisto per intero, così come l'iter dei rinnovi di patente; contesto l'accanimento di politici e cittadini verso chi infrange i limiti di velocità, mentre la maggior parte degli incidenti viene causato da manovre azzardate; poi è chiaro che se vai ai 70 li eviti ma, bisogna partire dal capire quelli sono le principali infrazioni che "causano" l'incidente; la velocità non ne è la causa scatenante...è semmai la causa che non ti consente di evitarli.
Gli attuali limiti, oltre che assurdi, sono anche pericolosissimi...ma com'è che non ce se ne rende conto????
non si può tenere lo stello limite sulla brennero, sulla bologna firenze, sulla parma la spezia con gli stessi limiti della bologna modena (4 corsie + una di emergenza enorme) o della Roma napoli; così come non si possono tenere i 50 km/h sia su una strada di campagna con 3 case ai lati e nella zona universitaria di Bologna o nel centro di Assisi o sul lungomare di rimini ad Agosto.
Secondo la vostra logica è giusto rispettare delle regole che non rispettano le regole del buon senso e della logica oltre che a quelli della sicurezza????
Bologna-Firenze: nei 2 sensi diversi limiti dei 100
Parma-LaSpezia nei 2 sensi limiti ad 80 ed adirittura 60
Brennero: 110 da Bolzano al confine
Che poi i limiti suddetti siano molte volte messi a casaccio è un altro paio di maniche.
stefano