Complimenti a quell'imprenditore

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

#31 Messaggio da Paolo66 »

....Tre-mendo! :flower:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#32 Messaggio da cometa rossa »

Mah, sono scettico pure io. Premesso che di gente veramente in gamba tra gli imprenditori ne ho conosciuti, e sono persone i cui dipendenti lavorano col sorriso sulle labbra, se uno di punto in bianco aumenta tutti gli stipendi di 200 euro al mese, sono 5.000 euro in più all'anno solo di spese procapite; se i dipendenti sono, mettiamo, 10, significa 50.000 euro in più da spendere; quindi o quell'azienda faceva utili da fuoco, e quindi bastava un premio produzione invece di impiccarsi se gli utili vanno a sparire, oppure credo alla teoria di Gianni/libra.
Ciò non toglie che gli stipendi, in Italia, sono vergognosamente bassi; anzi, peggio. In una città ormai con uno stipendio o da operai o da impiegato non si vive più, a meno che non si sia senza casa o senza figli. Facciamo presto a fare due conti: 1000+1000 a cui si devono togliere 7-800 euro di mutuo (se va di lusso), 300 euro al mese per l'auto ( se va bene) dato da carburante, bollo, assicurazione, manutenzione e perdita di valore, spese condominiali e bollette ( altri 200 euro al mese), il mangiare ( altri 3-400 euro al mese). Cosa resta? Il minimo per vestirsi. E scordarsi eventuali pensioni integrative.
Zeru tituli
kodak
Amministratore
Amministratore

#33 Messaggio da kodak »

purtroppo è vero , in italia gli stipendi fanno cagare, sarà perchè cii sono troppe tassazioni sopra??? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#34 Messaggio da cometa rossa »

kodak ha scritto:purtroppo è vero , in italia gli stipendi fanno cagare, sarà perchè cii sono troppe tassazioni sopra??? :cyclopsani:
Sicuramente. Tuttavia è anche il costo della vita che è alto. Sommando le due cose, si tira veramente la cinghia.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#35 Messaggio da Mr.Pik »

Ma se vi lamentate ora che avete lo stipendio pieno, quando andrete in pensione con il 60/70% della paga, cosa farete? Vi taglierete le vene?
Ultima modifica di Mr.Pik il 24/10/2007, 17:48, modificato 2 volte in totale.
bitto
Storic Member
Storic Member

#36 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:Ma se vi lamentate ora che avete lo stipendio pieno, quando andrete in pensione con il 60/70% della paga, cosa farete? Vi taglerete le vene?
presupposto errato. noi non andremo mai in pensione.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#37 Messaggio da cometa rossa »

Quoto Bitto. Non mi pongo nemmeno il problema. Se poi la pensione sarà il 60/70% dello stipendio attuale, non voglio proprio pensarci.
Zeru tituli
minny
Old Member
Old Member

#38 Messaggio da minny »

bitto ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Ma se vi lamentate ora che avete lo stipendio pieno, quando andrete in pensione con il 60/70% della paga, cosa farete? Vi taglerete le vene?
presupposto errato. noi non andremo mai in pensione.
quoto Bitto in pieno!!!però intanto i soldi all'inps li diamo ogni mese, già sapendo che non rivedremo un centesimo!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#39 Messaggio da cometa rossa »

Ieri sera a ballarò non dicevano così; sto ancora ridendo :-))))
(comunque tra inps e pensioni private, mi fido ancora più dell'inps, il che è tutto dire della mia fiducia nelle finanziarie)
Zeru tituli
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#40 Messaggio da Mr.Pik »

Prima che entrasse l'euro, un operaio con 2.000.000 al mese stava bene. Oggi non sta più bene con 1000 euro. Come mai? Sarà perchè il cambio di fatto è 1 euro = 1.000 lire? Chi bisogna ringraziare?
bitto
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da bitto »

Mr.Pik ha scritto:Prima che entrasse l'euro, un operaio con 2.000.000 al mese stava bene. Oggi non sta più bene con 1000 euro. Come mai? Sarà perchè il cambio di fatto è 1 euro = 1.000 lire? Chi bisogna ringraziare?
confermo: quando guadagnavo 1.800.000 ero un signore. ora con un po' di più gli sfizi sono molto pochi...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#42 Messaggio da cometa rossa »

I commercianti Lele? E' una scusa, io nell'ingrosso i prezzi con l'euro li ho addirittura abbassati; non nel dettaglio. La spiegazione? Semplice, il mercato è fatto in maniera tale che ai grossisti si rivolgono altre aziende, assai attente a prezzi e sconti; al dettaglio si rivolgono i consumatori, che ai prezzi ci guardano relativamente, tranne quando hanno pochi soldi
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#43 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto: Ciò non toglie che gli stipendi, in Italia, sono vergognosamente bassi; anzi, peggio.
In Italia, i lordi sono tra i più alti d'Europa; il problema lo conosciamo tutti qual'è...tra costo del lavoro e riconoscimento economico per il lavoro, ci passa l'erario che arraffa cifre da capogiro;
C'è una ragazza Norvegese che viene a collaudare i prodotti di un nostro cliente cui facciamo logistica; mi ha detto che lei 3 anni fa, in norvegia aveva un lordo equivalente di 2.400 euro; il netto era di 2.100 circa; poi ha lavorato un anno in danimarca...la situazione cambia di poco; in Italia ha un lordo di 2.300 euro e percepisce 1.550 netti; se consideriamo che oltre a quei 1.550 il datore ci paga di solo F24 altri 350/400 euro...ecco che la ragazza con un lordo di 2.700/2750 porta a casa poco più di 1.500 euro.
minny
Old Member
Old Member

#44 Messaggio da minny »

...e poi per dirla tutta...in teoria le nostre pensioni (viste le nostre età) saranno del 40% della busta paga, la differenza dovrebbe essere integrata dalle pensioni integrative...date dalla destinazione del tfr...
siccome le assicurazioni e c sono + furbe dell'inps non arrriveranno mai a dare il 60% che ci manca.
già ricordo che se una volta avessi dato 100 euro al mese ad un fondo avrei avuto una buona rendita dopo 30 di versamenti...
ora a malapena ti dicono che arriverai a 200 euro mensili...e non so neanche se vitalizi...che schifo.ma stè cose non le controllano i bip che sono seduti sulla poltrona?
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#45 Messaggio da Mr.Pik »

Quando sono entrato in banca -nel 1960- guadagnavo 70.000 lire. Ho comperato una 500 che ne costava 500.000. L'equivalente di circa 7 stipendi. Oggi quanti stipendi ci vogliono per comperarne una?? Fate le debite proporzioni e rimarrete shoccati!
Rispondi